Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 16:31jonny_il_fermoHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:56Eiffel59Rafael NadalOggi alle 15:52ExDedalusTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:44Eiffel59New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Sab 15 Nov 2014 - 15:58
Ho utilizzato con soddisfazione due matasse da 200 mt di Diablo 19 star su Babolat APD tirate a 24-23
Con head prestige s sono passato ad un ibrido xone biphase - black code a 24-23.
Adesso dovrò provare per un po' una radical graphene pro ed ho letto che spinge molto.

Sarei tentato di provare sia la diablo wts 25 che la raptor perché se devo trovare un difetto alle diablo era la perdita di tensione dopo qualche ora.

Però non vorrei perdere la sensazione morbida che davano le diablo 19 o anche le 24 che ho provato varie volte.

Gioco vario da fondo campo dritto abbastanza arrotato rovescio in top una mano anche piatto e back. Scendo a rete quando posso livello da 4,3 Fit

Ad esempio sulla APD la black code full bed è a mio avviso peggiore della star 19 o 24.
Aspetto info e suggerimenti.

Magari anche delle anticipazioni sulle novità 2015!
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Mar 18 Nov 2014 - 9:07
tempesta ha scritto:Ho utilizzato con soddisfazione due matasse da 200 mt di Diablo 19 star su Babolat APD tirate a 24-23
Con head prestige s sono passato ad un ibrido xone biphase - black code a 24-23.
Adesso dovrò provare per un po' una radical graphene pro ed ho letto che spinge molto.

Sarei tentato di provare sia la diablo wts 25 che la raptor perché se devo trovare un difetto alle diablo era la perdita di tensione dopo qualche ora.

Però non vorrei perdere la sensazione morbida che davano le diablo 19 o anche le 24 che ho provato varie volte.

Gioco vario da fondo campo dritto abbastanza arrotato rovescio in top una mano anche piatto e back. Scendo a rete quando posso livello da 4,3 Fit

Ad esempio sulla APD la black code full bed è a mio avviso peggiore della star 19 o 24.
Aspetto info e suggerimenti.

Magari anche delle anticipazioni sulle novità 2015!
Ciao tempesta,
scusa il ritardo nella risposta, ci era sfuggito il post.

Su un telaio potente come la nuova radical i due set up che ipotizzi sono ideali. Wts e Raptor sono mono di controllo che ben si sposano con la potenza del telaio. come primo test opterei per la Wts25 tensioni inferiori ai 24Kg. Si tratta di una evoluzione della diablo 24, per cui dovresti avere delle ottime sensazioni sul piaatto, con uno spin sorprendente.

Buon Test
BZ
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Mar 18 Nov 2014 - 9:15
Se posso permettermi, riflettendo su quanto scritto da Tempesta, andrei cauto sull'utilizzo della WTS sulla Radical Pro.
Mi scusi BZ ma, su un telaio rigido come la Pro non monterei una corda agonistica come la wts, sopratutto se lo stesso Tempesta vuole mantenere la sensazione di morbidezza provata con le Diablo.
Se ti son piaciute le Diablo usa quelle, anche perchè su un telaio nuovo è giusto provare una corda conosciuta. Altrimenti rischi di mettere via la Radical senza sapere il vero motivo.
Se invece sai gestire corde mono a tensioni basse... ma non andrei sopra i 22 kg.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Mar 18 Nov 2014 - 9:27
Ciao jasper,
certo che ti puoi permettere!
Ottimo consiglio

BZ
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Mar 18 Nov 2014 - 9:37
Double AR Strings ha scritto:Ciao jasper,
certo che ti puoi permettere!
Ottimo consiglio

BZ
 Tra l'altro le Diablo ben si sposano con la Radical!!!  X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro 622327


Inoltre, Tempesta potrebbe usare la Diablo 24 sulla sua amata PD, del suo idolo Fognini Very Happy    ....scherzi a parte nel Ponente Ligure molti agonisti di terza la montano sulla PD Wink
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Mar 18 Nov 2014 - 15:24
Grande Jasper.....
Sai che non ho mai provato la pure Drive?
Se con la Head non sento ciò che voglio penso che proverò la nuova pure drive. Ma pensando che la usa qualcun altro non Fognini!!! Very Happy


Tornando alle corde le mie tensioni per le Diablo 19 erano 2423 x APD e 22-21 per Prestige S con la Diablo 24.

Riproverò sulla Prestige Pro poi magari passo alle wts.
Ho necessità di Spin quindi non so se le raptor siano corrette.

Comunque grazie per le risposte ad entrambi e complimenti a double ar x il prodotto
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro Empty Re: X mr Doublear : corde x Head Radical Graphene pro

Sab 13 Dic 2014 - 17:44
Oggi ho provato le Diablo 24 star sulla Radical graphene Pro.
Doppio di livello alto (4.1-4.2) contro me ed un Nc.
Vittoria al terzo 64 46 76 grandissima partita.

Racchetta perfetta con queste corde x me.tirate a 23 22
Controllo, spin spinta sensibilità sulle corde.

Basta Ricompro la matassa ( e tre ) le Doublear sono le mie corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.