Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 17:57XammConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:48Frank71come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoStefanos TsitsipasOggi alle 17:34Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascal




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alex.mezzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.14

aiuto biomimetic 500 Empty aiuto biomimetic 500

Mar 28 Ott 2014 - 10:24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un consiglio
Premetto che ho 33 anni e da 15 ormai non praticavo più, ma adesso Che ho iniziato di nuovo sono molto entusiasta.
 Il mio livello itr prima di smettere era 4, prediligo il gioco da fondo con rotazioni non esasperate
Adesso dopo circa un mese e 8/10 ore ho dei grossi dubbi
Per iniziare ho trovato questa racchetta biomimetic 500 ma non riesco a trovare feeling: vado spesso lungo e largo quando cerco di chiudere il punto e mi capita di steccare spesso la palla
Non so se dipende da me o dalla racchetta vorrei sapere se c'è modo di modificarla un po per adattarla al mio gioco e per renderla un po più gestibile
Anonymous
Ospite
Ospite

aiuto biomimetic 500 Empty Re: aiuto biomimetic 500

Mar 28 Ott 2014 - 10:40
se vai lungo potrebbe dipendere da una racchetta bilanciata troppo in testa o con troppa inerzia, oppure corde a tensione troppo bassa. se vai largo possono essere cento cose diverse, se stecchi devi andare su piatti più grandi ma poi rischi di avere ancora meno controllo. devi prima individuare le cause e poi procedere, altrimenti fai dei tentativi e vedi i risultati. se non la senti troppo pesante aggiungi 5 grammi al manico (basta attaccare una moneta al tappo). se le corde sono vecchie cambiale e fatti consigliare da un bravo incordatore. se non arroti molto forse è meglio una corda monofilo oppure un multifilamento che abbia molto controllo, tipo head rip control.
avatar
alex.mezzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.14

aiuto biomimetic 500 Empty Re: aiuto biomimetic 500

Mar 28 Ott 2014 - 11:23
Le corde sono quelle che monta la casa, pensavo anche io che con delle corde diverse avrei potuto risolvere perlomeno alcuni problemi.
Forse ho detto male, non è che stecco, ma colpisco un po decentrato e la racchetta non me lo perdona.
Prima di cambiare telaio sono più propenso a fare queste piccole modifiche come dici tu
A che tensione devo incontrare le corde secondo te?
Io sono alto 183 e peso 87 kg
Anonymous
Ospite
Ospite

aiuto biomimetic 500 Empty Re: aiuto biomimetic 500

Mar 28 Ott 2014 - 15:22
altezza e peso non c'entrano niente con la tensione delle corde. se metti un monofilo prova a 22 chili, se metti un multifilamento 24 o 25, ma nel caso dell'head rip control va bene anche 23. la tensione dipende dal tuo modo di colpire, quindi i consigli di questo genere lasciano il tempo che trovano. se vuoi essere più sicuro di non andare spesso lungo ti conviene sempre partire con un chilo in più, così hai tempo di valutare la corda sia a tensione alta che a tensione più bassa (dato che tende a diminuire con le ore di gioco)
avatar
alex.mezzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.14

aiuto biomimetic 500 Empty Re: aiuto biomimetic 500

Mer 29 Ott 2014 - 9:31
Ok, adesso provo con la moneta e le haed rip a 24 poi ti faccio sapere.
Grazie per ora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.