Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:02Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Corde per Steam99s

Ven 24 Ott 2014 - 11:24
Come già chiesto nella discussione[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quale potrebbe essere una delle Vs corde
che funzioni bene sulle mie steam99s Wilson (piatto corde molto rado, 16 x15)?

Consigliano tutti corde lisce (di calibro grosso perché la racchetta è una mangiacorde),  con rivestimento in grado di favorire l'effetto snap back, peculiarità di questo tipo di telai per generare maggiore spin.

Sto provando le wilson ripspin da 1,35 ma sarebbe bello se alla fine mi trovassi meglio con una double ar: perché non favorire l'imprenditorialità italiana? Smile

Classifica FIT e racchetta in firma; 45 anni, 1,67 m. per 62 kg; tipo di gioco: dritto tra eastern e western con rotazioni non troppo esasperate, rovescio ad una mano in tutte le varianti, gioco vario, con discese a rete.

Grazie in anticipo.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Dom 26 Ott 2014 - 8:35
Dalla mancata risposta devo forse Double AR non ha ancora pensato a corde per questo tipo di racchette? scratch
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Lun 27 Ott 2014 - 10:44
PINIMBE
io avrei una corda da farti testare.
Manda un e-mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con indirizzo postale
Ti mando 2 armeggi di prova

Sono veri prototipi
Non possiamo ancora parlarne

ciao
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Lun 27 Ott 2014 - 15:52
Grazie, provvedo subito.  Smile Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 14:29
Mr Double AR, email inviata.
Ma che tipo di corde mi farà testare? Calibro? A quanto la commercializzazione?
Le confesso che io, ed altri del circolo che hanno già avuto modo di apprezzare i Suoi prodotti, siamo molto curiosi Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 14:37
correggo: "...a quando la commercializzazione?"
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 14:40
Double AR Strings ha scritto:...................................................................................................................
Non possiamo ancora parlarne

ciao
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 19:40
gugaste ha scritto:
Double AR Strings ha scritto:...................................................................................................................
Non possiamo ancora parlarne

ciao
Mr Doublear
Si hai ragione, sshhhhhh Wink
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 20:58
Pinimbe
domani ti arrivano i 2 armeggi
L'incordatore bestemmierà
Offrigli una birra e armalo di pazienza

E' un prototipo.

Tensione di incordatura: bella domanda
Io testo su telai totalmente differenti
Per non saper ne leggere e ne scrivere partirei con un 23-22

Aspetto i Tuoi insulti

Ciao 
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 28 Ott 2014 - 23:46
Mr., testi su telai differenti ma mi proponi di provarle sulla steam99s: beh, quanto meno il calibro sarà corposo, immagino.
Dici che l'incordatore bestemmierà? Ma perché, che hanno le spine? scratch
Ma quali insulti: a caval donato  Wink
Se poi la corda è performante per il mio gioco e racchetta, avrai acquistato un nuovo cliente: il mio amico incordatore (quello che dovrebbe imprecare), è già Vs estimatore.
Ci sentiamo presto e grazie ancora.
Pino
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mer 29 Ott 2014 - 9:34
I telai sulla quale l'abbiamo testata sono completamente diversi, non sono per il tennis.

Provala un po', non sia mai che possa andare bene anche per un telaio dannatamente difficile come lo Steam.

Questi string pattern diradati stanno facendo dannare i produttori di corde. Creare un monofilamento in calibro "umano" che abbia una durata accettabile senza perdere in giocabilità sembra una missione ai limiti della fisica... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

BZ
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mer 29 Ott 2014 - 9:41
Nessuno ha pensato, per questo genere di pattern radi, di montare il vecchio KEVLAR, in ibrido?
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mer 29 Ott 2014 - 16:08
Immagino i grattacapi che dà questo telaio: la ripspin in 1,30 mi durava 4 ore scarse; 1,35 qualcosa in più, ma non moltissimo.
Mi sono rifiutato di provare la luxilon 4gs, perché 1,41 per l'appunto disumano.
Vediamo le vs: 6 ore sarebbe già un risultato accettabilissimo.
Ps ok 23/22 ma con o senza prestiraggio?
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Gio 30 Ott 2014 - 11:33
Corde arrivate!!
Violo il segreto se dico il colore ed azzardo sul calibro (non c'è scritto sulla confezione)? ;-)
Rimango cmq in attesa di sapere se è o meno obbligatorio prestirare.

Sono pure curioso di conoscere cosa vuol dire la frase di Mr. Double AR "I telai sulla quale l'abbiamo testata sono completamente diversi, non sono per il tennis." scratch
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Gio 30 Ott 2014 - 11:42
Ciao,
la frase è mia e significa che l'applicazione tecnica di questo polimero non è pensata per il tennis nè per altri sport di racchetta. testala e vediamo come si comporta sulla steam.

Non prestirare

Ciao
Brenno Zuccarello
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Sab 8 Nov 2014 - 9:22
Pinimbe
Sono curioso
Nel Bene o Nel Male, cosa mi dici di queste strane corde ROSSE???

Spara a zero
- difficoltà di incordatura 
- giocabilità
- Positivi e Negativi
- Mantenimento tensioni
- ORE DI GIOCO prima della rottura

Fammi sapere
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Sab 8 Nov 2014 - 18:18
Le ho portate a montare solo ieri dal mio amico onehandedbackhand.
A brevissimo le mie impressioni ;-D
Nel caso saranno positive, come spero, il prototipo in che fase è della produzione? Non vorrei che trovandomici bene, poi debba aspettare per il rifornimento: ad oggi non ho ancora scelto una corda, ma la racchetta l'ho adottata Very Happy
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Dom 9 Nov 2014 - 8:12
Vai Tranquillo
Il polimero c'è
Non c'è la grafica sulla confezione ma ti posso rifornire alla grande
Aspetto i responsi
Mr Doublear
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Lun 10 Nov 2014 - 19:28
Incordata la prima mangiacorde di Pinimbe con il prototipo in questione. Al montaggio (senza pre-stretch) la corda scorre benissimo (rivestimento che a mio avviso faciliterà e parecchio lo spin..), la difficoltà l'ho riscontrata piuttosto ai passaggi di alcuni fori (diametro???) e soprattutto nei nodi. La corda non è eccessivamente rigida, ma bisogna metterci un bel po' di forza per serrare alla chiusura (100 anni di salute a chi ha inventato la pinza-nodo!!!) per evitare di fare fiocchetti invece dei nodi  Laughing
Come dicevo la corda mi è sembrata un copolimero abbastanza morbido e facendo rimbalzare una pallina sul piatto corde e per terra ne ho avuta conferma.
 il colore è stupendo e sembra fatto apposta per le steam..adesso la palla al tester  Wink
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 11 Nov 2014 - 10:07
Grazie per i primi commenti di Incordatura
Attendo i giudizi dal campo
Ciao
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mer 12 Nov 2014 - 16:38
Double AR Strings ha scritto:Pinimbe
Sono curioso
Nel Bene o Nel Male, cosa mi dici di queste strane corde ROSSE???

Spara a zero
- difficoltà di incordatura 
- giocabilità
- Positivi e Negativi
- Mantenimento tensioni
- ORE DI GIOCO prima della rottura

Fammi sapere
Mr Doublear

onehandedbackhand ha scritto:Incordata la prima mangiacorde di Pinimbe con il prototipo in questione. Al montaggio (senza pre-stretch) la corda scorre benissimo (rivestimento che a mio avviso faciliterà e parecchio lo spin..), la difficoltà l'ho riscontrata piuttosto ai passaggi di alcuni fori (diametro???) e soprattutto nei nodi. La corda non è eccessivamente rigida, ma bisogna metterci un bel po' di forza per serrare alla chiusura (100 anni di salute a chi ha inventato la pinza-nodo!!!) per evitare di fare fiocchetti invece dei nodi  Laughing
Come dicevo la corda mi è sembrata un copolimero abbastanza morbido e facendo rimbalzare una pallina sul piatto corde e per terra ne ho avuta conferma.
 il colore è stupendo e sembra fatto apposta per le steam..adesso la palla al tester  Wink

Sull'argomento incordatura ha già risposto il mio amico onehanded.

Ecco invece fresche fresche le prime impressioni di gioco con questa corda ROSSA, testata un'ora e mezza in partita di allenamento  con un 3a categoria compagno di squadra, montata sulla mia steam99s a 22 kg senza pre-stretch.
Confermo quello che ha detto onehanded: a dispetto del "calibrone", a quella tensione ho trovato la corda molto confortevole e giocabilissima. Nessun risentimento al gomito né affaticamento.
Ho apprezzato il controllo offerto dalla corda, che mi ha permesso di  imbrigliare ed sfruttare a mio vantaggio la grande potenza del telaio: sono riuscito a chiudere in sicurezza anche dei piattoni sbracciati a tutta forza (che a detta di tutti sarebbero il neo di questo attrezzo) senza che la  palla mi sfuggisse mia, semplicemente dando la giusta inclinazione al piatto corde.
Contemporaneamente, la tensione relativamente bassa mi consentiva di mandare lunga la palla anche giocando di semplice opposizione: molto comodo Very Happy
Con questo mio amico, il cui gioco è molto "fisico", gli scambi durano parecchio,
per cui  la corda è stata ben ben "lavorata": ebbene, dopo questa prima oretta e mezzo, non ho notato alcuna intaccatura.

Non voglio scrivere altro per adesso: mi riservo di dare ulteriori e più approfondite riflessioni a seguito di nuovi test, utili per capire meglio la durata e la tenuta di tensione, ma dirò anche qualcosa sullo snap-back (secondo me la corda lo sfrutta  e pure bene, ma tempo al tempo).

Tuttavia non posso tacere che che sono stato moooolto favorevolmente impressionato:  i miei complimenti, Mr Double AR, mi pare di poter dire che ci hai azzeccato  cheers

Se il buon giorno si vede dal mattino e queste ottime sensazioni saranno riconfermate, puoi  già passare il mio nominativo al tuo reparto commerciale per perfezionare l'ordine: credo di aver trovato la corda giusta per questa racchetta Smile
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Gio 13 Nov 2014 - 8:22
Pinimbe
GRAZIE per questa prima recensione.
Ora devi fare male alla corda e vedere i TEMPI di rottura e dare un giudizio al comportamento delle Tensioni

Aspetto Tue NEWS

Ciao
Mr Doublear
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Lun 17 Nov 2014 - 0:56
Aggiornamenti.
Venerdì ho provato tre  cesti di battute (60 palline per cesto), prime e seconde palle, forzando abbastanza: non so a quanto corrisponda di partita, cmq mezz'ora di tempo, e con l'ora e mezza di prima siamo a due ore totali.
Oggi, domenica, altre due orette e mezza di partita: e siamo a 4 ore e mezza.
La corda non presenta ancora segni di scalfitura, se non quasi impercettibili.
Forse incomincia un pò a cedere di tensione, non saprei quantificare in kg, ma rimane ancora perfettamente utilizzabile e l'effetto snap-back ancora efficiente  (lo posso verificare anche a mano, pizzicando la corda, che torna in posizione di scatto)!!
Unica nota che non saprei decifrare: la corda produce un suono come di vibrazione (chissà a cosa dovuto) che non si ripercuote assolutamente sulla giocabilità, per cui, almeno per i miei gusti, si rende assolutamente necessario il vibrakiller. 
Mr Double AR, avete pensato anche a calibri intermedi? Questa sarà come minimo 1,40, ma, vista l'azzeccata composizione ed il fatto che ancora non ha intaccature dopo 4 ore e mezza, credo che l'1,35 sarebbe anche una valida opzione (per la gioia degli incordatori ;-) ).
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Mar 18 Nov 2014 - 8:59
pinimbe ha scritto:Aggiornamenti.
Venerdì ho provato tre  cesti di battute (60 palline per cesto), prime e seconde palle, forzando abbastanza: non so a quanto corrisponda di partita, cmq mezz'ora di tempo, e con l'ora e mezza di prima siamo a due ore totali.
Oggi, domenica, altre due orette e mezza di partita: e siamo a 4 ore e mezza.
La corda non presenta ancora segni di scalfitura, se non quasi impercettibili.
Forse incomincia un pò a cedere di tensione, non saprei quantificare in kg, ma rimane ancora perfettamente utilizzabile e l'effetto snap-back ancora efficiente  (lo posso verificare anche a mano, pizzicando la corda, che torna in posizione di scatto)!!
Unica nota che non saprei decifrare: la corda produce un suono come di vibrazione (chissà a cosa dovuto) che non si ripercuote assolutamente sulla giocabilità, per cui, almeno per i miei gusti, si rende assolutamente necessario il vibrakiller. 
Mr Double AR, avete pensato anche a calibri intermedi? Questa sarà come minimo 1,40, ma, vista l'azzeccata composizione ed il fatto che ancora non ha intaccature dopo 4 ore e mezza, credo che l'1,35 sarebbe anche una valida opzione (per la gioia degli incordatori ;-) ).
Ciao Pinimbe,
grazie per gli aggiornamenti. Il calibro non è e non deve essere l'assillo principale, fidati. Quello che interessa maggiormente a noi, al di la del numero di sezione che può essere scritto sul pack, è la giocabilità del set up. 4 ore e mezza di vita su un telaio "bastardo" come quello è già un risultato significativo, se si aggiunge che non noti al momento segni evidenti di intaccatura o cedimento, direi che le premesse sono buone.

Riguardo alle sensazioni di assestamento che ci descrivi, io ho un'idea. Sono convinto che siano collegate alle difficoltà riscontrate nella chiusura dei nodi. ma, ripeto, al momento non sembra nulla di significativo.

Buon tennis
BZ
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde per Steam99s Empty Re: Corde per Steam99s

Lun 24 Nov 2014 - 13:33
News.
Raggiunte le otto ore ancora senza evidenti solchi sulle corde.
Solo ulteriore lieve perdita di tensione, ma ancora perfettamente giocabili.

Tra quelle che ho provato, sono le migliori per la steam99s.
Appena la commercializzerete secondo me andrà a ruba.
Ancora i miei complimenti perché avete fatto un ottimo lavoro cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.