Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Gravity 2023Oggi alle 14:46FrancescozuinNovak DjokovicOggi alle 14:43ExDedalusNuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grip Noene

+10
woho21
fablus
alfredo scigliano
jjoe81
Pintia
RAGE
Giulio Marino
lucioa
onehandjack
carlofiore7
14 partecipanti
Andare in basso
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:19
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha gia provato il Grip Noene antivibrazioni? e se si in che modo?
io stavo pensando di matterlo come grip base + over

carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 8:10
carlofiore7 ha scritto:Io lo sto usando sull APD e l ho messo sopra al grip originale + over e mi trovo bene ho fatto tt il manico perché ho il rovescio a 2
L unica cosa come ho scritto nei post sopra era come fermarlo alla fine che con il nastro adesivo trovo che si lascia andare o meglio perde tensione e quindi diventa spugnoso
Voglio però provare anche la soluzione noene + 2 over
Ho provato ieri sera noene + 2 over, ma la trovo troppo piccola...
qualcuno sa consigliarmi un grip un po piu sottile dell'originale babolat?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 9:56
babolat skin feel
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 10:21
Giulio Marino ha scritto:babolat skin feel
tu hai messo noene + grip che mi hai indicato + over?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 11:54
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 11:55
Sia Il noene che il grip li ho tirati molto durante il montaggio
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 13:03
Giulio Marino ha scritto:Sia Il noene che il grip li ho tirati molto durante il montaggio
grazie provero sett prox
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Mer 19 Nov 2014 - 10:03
Vi riporto la mia esperienza:
Ho voluto provare a montare il Noene sulle mie 2 Pro Open, ho comprato il rotolo e l'ho tagliato a metà e sono riuscito a fare ambedue le racchette.

L'ho montato mettendo prima un overgrip un po' spesso sopra al "legno" del manico, e poi il grip in Noene sopra al overgrip (sono arrivato a 3/4 manico). Così facendo ho raggiunto un totale di 19-20 grammi (over+noene) e lo spessore totale di un comune grip imbottito.
Per finire sopra al Noene ho messo l'overgrip che uso abitualmente.

Che dire, la racchetta si è appesantita solo di un paio di grammi, dato che prima usavo un grip di 17-18 grammi, non so dire con precisione se assorba gran che le vibrazioni, dato che la Ncode Pro Open è un telaio molto stabile, che vibra proprio poco, e che ha una rigidità che non si sente particolarmente.
Il problema è che ora col Noene ho un feeling con l'impugnatura che non mi piace molto. Sento un po' troppo gli spigoli, sento il manico troppo "duro" e rigido, e preferivo di gran lunga il feeling con il grip imbottito che montavo prima!

...potrei provare a mettere di nuovo il vecchio grip, con sotto il Noene magari fino a metà manico, ma così facendo appesantirei la racchetta comunque di 8-10 grammi, e non ho intenzione di aumentare cosi tanto il peso totale!

C'è da dire che io non ho particolari problemi al gomito, ho giusto avuto qualche fastidio alla spalla nelle ultime settimane, ma penso fosse dettato principalmente dal fatto che mi ero "scaldato" male ed il campo indoor era freddino...ed ho provato il Noene quasi principalmente per curiosità e per prevenzione
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Mer 19 Nov 2014 - 11:20
...mi è venuta in mente una soluzione, che mi permetterebbe di mantenere il Noene montato, avere il comfort di un grip morbido, e non crescere col peso:
- potrei montare direttamente sul "legno" del manico uno spezzone di noene di circa 8-10 grammi tirandolo un bel po', e coprendo metà manico abbondante (tanto gioco ad una mano)
- montarci sopra un grip molto leggero e non troppo spesso. In passato avevo provato il Babolat Soft Touch, che montato pesava solo 11 grammi, e come spessore era sul 1,5 se tirato bene

In totale avrei una ventina di grammi, che è il peso solito dei grip sintetici che usavo, lo spessore totale sarà più o meno uguale, e dovrei mantenere così i benefici del Noene uniti al comfort del grip sintetico! Cool
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Mer 19 Nov 2014 - 11:24
jjoe81 ha scritto:...mi è venuta in mente una soluzione, che mi permetterebbe di mantenere il Noene montato, avere il comfort di un grip morbido, e non crescere col peso:
- potrei montare direttamente sul "legno" del manico uno spezzone di noene di circa 8-10 grammi tirandolo un bel po', e coprendo metà manico abbondante (tanto gioco ad una mano)
- montarci sopra un grip molto leggero e non troppo spesso. In passato avevo provato il Babolat Soft Touch, che montato pesava solo 11 grammi, e come spessore era sul 1,5 se tirato bene

In totale avrei una ventina di grammi, che è il peso solito dei grip sintetici che usavo, lo spessore totale sarà più o meno uguale, e dovrei mantenere così i benefici del Noene uniti al comfort del grip sintetico! Cool
Qualche utente ha già provato, io provo domani, ho messo noene + grip babolat feel skin + over al tatto non mi sembra male, ma io al contrario di te mi piace sentire gli spigoli
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Mer 19 Nov 2014 - 13:29
Anche a me non piaceva la sensazione di noene e due overgrip, io mi sono trovato bene sia con noene (3/4 di manico, circa 9 grammi) e grip babolat syntec pro, sia con noene + grip babolat skin feel e overgrip wilson pro (come sto giocando ora).
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Mer 19 Nov 2014 - 14:51
Giulio Marino ha scritto:Anche a me non piaceva la sensazione di noene e due overgrip, io mi sono trovato bene sia con noene (3/4 di manico, circa 9 grammi) e grip babolat syntec pro, sia con noene + grip babolat skin feel e overgrip wilson pro (come sto giocando ora).

Ho gli stessi tuoi gusti quindi, anche a me non è piaciuta la sensazione noene + 2 overgrip...

Adesso proverò anche io la combinazione:
noene su 2/3 manico bello tirato + grip leggero e sottile + overgrip che uso di solito

vi farò sapere!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Gio 20 Nov 2014 - 9:16
Ma in termini di assorbimento delle vibrazioni, di efficacia del Noene, e di comfort, pensate che ci sia grossa differenza fra le due configurazioni seguenti (e se si, a favore di quale delle due?):

1) overgrip sul manico in "legno" + grip Noene mezzo rotolo + overgrip
2) grip Noene sul manico in "legno", un po' accorciato e bello tirato + grip Babolat sottile e leggero + overgrip

sicuramente con la soluzione 1 si sentono di piu gli spigoli, la soluzione 2 si sentirà un po' più "morbida"...ma appunto come efficacia sulle vibrazioni pensate che cambi?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Gio 20 Nov 2014 - 12:23
Sinceramente come assorbimento di shock non penso cambi qualcosa, però con il grip sento l'impugnatura un pò più morbida e lo preferisco.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Gio 20 Nov 2014 - 13:31
Giulio Marino ha scritto:Sinceramente come assorbimento di shock non penso cambi qualcosa, però con il grip sento l'impugnatura un pò più morbida e lo preferisco.

Infatti voglio provarla anche io la soluzione Noene + grip sottile...

Per evitare di appesantire troppo il manico, montando la striscia di Noene sul "legno" oltre a tirarla parecchio, direi che mi conviene metterla solo nella porzione di manico che impugno (essendo monomane quindi solo fino a metà manico), andare più su credo che non dia dei benefici concreti nell'assorbimento vibrazioni...o sbaglio? Question
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1123
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Gio 20 Nov 2014 - 14:54
Corretto, io ho fatto così.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Gio 20 Nov 2014 - 15:03
Giulio Marino ha scritto:Corretto, io ho fatto così.

Perfetto, grazie! ...allora non mi resta che provare questa configurazione, e vi farò poi sapere come mi trovo! Cool
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 21 Nov 2014 - 11:54
Ieri ho provato l'installazione, e mi sento di consigliarla caldamente a tutti i monomani!

-Ho montato sul "legno" un pezzo di Noene lungo circa 35 cm (un quarto del classico rotolo che si compra a 15 euro), peso circa 7 grammi, e tirandolo parecchio e affiancandolo, sono arrivato a circa 2/3 del manico, più che sufficiente per un monomane

-Sopra al Noene ho montato il Babolat Soft Touch, una volta tagliato pesava solamente 11 grammi (è un grip veramente mooolto leggero), e tirandolo per bene ho ottenuto che rimanesse abbastanza sottile. E' un modello di grip che consiglio per fare questo tipo di custom abbinata al Noene!

Risultato finale = circa 18 grammi totali di peso, e spessore totale intorno ai 2 mm e qualcosa (il peso e lo spessore di un qualsiasi normale e classico grip). Quindi peso e bilanciamento invariati! L'ho provato per un'oretta di palleggi, ora ho la morbidezza del manico a cui ero abituato, ed in più l'assorbimento delle vibrazioni del Noene! configurazione decisamente promossa! Cool Cool
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 21 Nov 2014 - 12:22
Che spessore ha il noene?

saluti
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 21 Nov 2014 - 13:49
alfredo scigliano ha scritto:Che spessore ha il noene?

saluti

Il noene è spesso 1 mm, quando si monta e si tira parecchio, rimarrà spesso 0,6-0,7 credo
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 21 Nov 2014 - 14:21
jjoe81 ha scritto:Ieri ho provato l'installazione, e mi sento di consigliarla caldamente a tutti i monomani!

-Ho montato sul "legno" un pezzo di Noene lungo circa 35 cm (un quarto del classico rotolo che si compra a 15 euro), peso circa 7 grammi, e tirandolo parecchio e affiancandolo, sono arrivato a circa 2/3 del manico, più che sufficiente per un monomane

-Sopra al Noene ho montato il Babolat Soft Touch, una volta tagliato pesava solamente 11 grammi (è un grip veramente mooolto leggero), e tirandolo per bene ho ottenuto che rimanesse abbastanza sottile. E' un modello di grip che consiglio per fare questo tipo di custom abbinata al Noene!

Risultato finale = circa 18 grammi totali di peso, e spessore totale intorno ai 2 mm e qualcosa (il peso e lo spessore di un qualsiasi normale e classico grip). Quindi peso e bilanciamento invariati! L'ho provato per un'oretta di palleggi, ora ho la morbidezza del manico a cui ero abituato, ed in più l'assorbimento delle vibrazioni del Noene! configurazione decisamente promossa! Cool Cool
Ciao jjoe informazioni molto interessanti.
L'unica cosa è che io non tirerei troppo il grip che hai montato sopra quello in noene in quanto perderebbe le sue capacità di assorbimento del sudore.
Comunque proverò a seguire le tue indicazioni.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 21 Nov 2014 - 14:48
fablus ha scritto:Ciao jjoe informazioni molto interessanti.
L'unica cosa è che io non tirerei troppo il grip che hai montato sopra quello in noene in quanto perderebbe le sue capacità di assorbimento del sudore.
Comunque proverò a seguire le tue indicazioni.

Ciao Fablus, mi fa piacere che tu abbia trovato interessanti le mie informazioni Wink

Diciamo che il Babolat Soft Touch, oltre ad essere leggero, è anche abbastanza sottile (leggo 1,7 fra le specifiche) e a dire il vero non ho dovuto tirarlo neanche gran che tutto sommato! ...l'insieme Noene + grip Babolat è rimasto comunque abbastanza morbido e confortevole.
Per fare questo tipo di lavoro mi sento di consigliare un grip che non pesi più di 11-12 grammi tagliato, e che sia spesso non più di 1,6-1,7 mm, e il risultato è ottimo! tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 622327

Io comunque, come da abitudine, ho poi ancora messo un overgrip abbastanza sottile sopra al grip Babolat, e la misura finale mi piace, è praticamente uguale alle mie solite abitudini Cool
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Sab 29 Nov 2014 - 19:48
messo oggi noene+grip+over! domani sera provo e vediamo come funziona..inoltre mi ci sono fatto anche l'antivibro stile agassi con un pezzetto di nastro avanzato bounce
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Lun 19 Gen 2015 - 13:40
io ho provato le varie soluzioni elencate, ma alla fine ho abbandonato, trovavo il manico troppo "gommoso" senza spigoli e persino un po la racchetta "appesantita"
starsky86
starsky86
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 19.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 27 Mag 2016 - 3:20
Io utilizzo la soluzione Grip di base+Noene a 3/4 del manico + overgrip. E' sbagliato o può andare bene? 
Inoltre utilizzando questa sequenza e considerando che soffro di epicondilite e che in condizioni normali (Grip + overgrip) utilizzo un manico L3, dovrei passare ad un L2 o mantenere L3 un po' più spesso a causa del Noene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72183
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Ven 27 Mag 2016 - 7:10
Dipende dal grip e da quanto è tirato il Noene.

Generalmente però consigliamo di scendere una misura.
starsky86
starsky86
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 19.03.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Grip Noene - Pagina 2 Empty Re: Grip Noene

Lun 6 Giu 2016 - 14:42
Diciamo che il grip è quello base della ki5 315 e il Noene sarebbe tirato abbastanza. In questo caso L2 o L3 quindi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.