Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grip Noene

+10
woho21
fablus
alfredo scigliano
jjoe81
Pintia
RAGE
Giulio Marino
lucioa
onehandjack
carlofiore7
14 partecipanti
Andare in basso
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:19
Qualcuno ha gia provato il Grip Noene antivibrazioni? e se si in che modo?
io stavo pensando di matterlo come grip base + over
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:23
Io l'ho montato un paio di settimane fa essendo la mia racchetta con manico piccolo l'ho messo sopra al grip base quindi base + grip noene + over. L'over è d'obbligo in quanto c'è scritto che il grip non deve entrare a contatto con la pelle e poi non deve essere sovrapposto.
L'ho provato per un paio di partite...sembra che attutisca le vibrazioni di quanto non saprei dirti però qualcosa fa
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:27
onehandjack ha scritto:Io l'ho montato un paio di settimane fa essendo la mia racchetta con manico piccolo l'ho messo sopra al grip base quindi base + grip noene + over. L'over è d'obbligo in quanto c'è scritto che il grip non deve entrare a contatto con la pelle e poi non deve essere sovrapposto.
L'ho provato per un paio di partite...sembra che attutisca le vibrazioni di quanto non saprei dirti però qualcosa fa
 ah bene bene...ingrandisce di molto? perche anche io volevo ingrandire un po il manico
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:33
No tranquillo non si nota quasi
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:45
io lo uso sulle mie apd e mi trovo benissimo. ho tolto il grip e messo noene+2 overgrip per avere la dimensione giusta del manico.
occhio al peso che aumenta se fai tutto il manico e quando lo metti tiralo bene senza sovrapporlo.
quando l'ho messo non ho notato differenze di sensibilità ma limita le vibrazioni nocive infatti il mio gomito ringrazia. cheers
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Mer 15 Ott 2014 - 11:48
lucioa ha scritto:io lo uso sulle mie apd e mi trovo benissimo. ho tolto il grip e messo noene+2 overgrip per avere la dimensione giusta del manico.
occhio al peso che aumenta se fai tutto il manico e quando lo metti tiralo bene senza sovrapporlo.
quando l'ho messo non ho notato differenze di sensibilità ma limita le vibrazioni nocive infatti il mio gomito ringrazia. cheers
 guarda caso anche io lo metto su apd
che manico usi? io L2 ma volevo andare a fare una via di mezzo tra L2 L3 oltre a ridurre le vibrazioni più che altro per i dolori alla spalla/cervicale...per quest'ultima è piu una prova o cmq un piccolo particolare x lenire...
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Gio 16 Ott 2014 - 0:20
le mie sono L3. ti consiglio anche di provare altre incordature per ammorbidire il piatto corde. io uso l'ibrido rpm dual 1.25/rip control 1.30 oppure razor+rip control 22/23kg. mi trovo benissimo.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Gio 16 Ott 2014 - 8:24
Per quanto riguarda il manico, parlavo ieri con il tipo che mi ha venduto il grip, che mi diceva che hanno già fatto presente a Noene il "problema" che il grip modifica la grandezza dell'impugnatura, per questo diceva ha poco mercato anche se dice che cmq i benefici si sentono, meno delle solette ma si sentono
l'unica cosa che a prima vista mi ha lasciato un po cosi è che per 14€ ti danno giusto il grip, senza un mezzo nastro per fermarlo, il bi-adesivo per puntarlo all'inizio e una mezza spiegazione, infatti questo lo faro presente alla noene!!
nel mio caso io uso un L2 e volevo appunto ingrandire un po cosi ho pensato a questo grip cosi unisco l'ingrandimento con il confort delle vibrazioni per vedere se un po migliora il discorso dolore cervicale.
adesso uso le black code a 23/22 e in un altro post ho scritto che volevo provare le HDX tour a 24/24 come consigliato da Eiffel
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Gio 16 Ott 2014 - 9:32
Ciao, io lo uso da un anno e mi sembra che abbia una certa efficacia. Sul momento sembra non cambiare nulla ma quando gioco senza sento più fastidio nei giorni seguenti. In questo periodo sto usando il noene leggermente sosovrapposto e il grip babolat syntec pro sopra e mi trovo bene, manico l3.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Lun 20 Ott 2014 - 18:33
Provato sabato, in questa conformazione grip babolat syntetic + noene + over e devo dire che ho avuto un buon feeling sia con l'impugnatura che come vibrazioni
niente di cosi vistoso ma mi è piaciuto...
in settimana testo di nuovo
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Gio 6 Nov 2014 - 8:09
lucioa ha scritto:io lo uso sulle mie apd e mi trovo benissimo. ho tolto il grip e messo noene+2 overgrip per avere la dimensione giusta del manico.
occhio al peso che aumenta se fai tutto il manico e quando lo metti tiralo bene senza sovrapporlo.
quando l'ho messo non ho notato differenze di sensibilità ma limita le vibrazioni nocive infatti il mio gomito ringrazia. cheers

Volevo chiederti, con cosa l'hai fermato il noene? perche io ci ho messo il nastro adesivo, quello da elettricista...ma mi da l'idea che dopo un po che lo uso perde tensione e di conseguenza perdo il tatto
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 8:31
io ho usato una puntina da disegno non avendo un chiodino a U.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 8:37
lucioa ha scritto:io ho usato una puntina da disegno non avendo un chiodino a U.
ma questo in partenza o in arrivo?
perche io intendevo in arrivo, in partenza ho messo un po di bi-adesivo e poi ci faccio mezzo giro sopra, mentre invece alla fine ho messo il nastro ma giusto 1 giro per non appesantire troppo
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 15:21
Domanda a titolo informativo : con una confezione di questo grip riusco a rifare il grip per 2 racche o ne devo prendere 2 ?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 15:28
io ne ho messo una in partenza e una in arrivo. ho tolto la plastichina sopra e tagliato un pochino la testa per renderla più piccola, poi doppio overgrip.

con un grip fai due racchette se non copri tutto il manico. se hai rovescio a una mano puoi metterlo come ho fatto io metà manico. non ricordo se mi è rimasta ancora una striscetta ma io l'ho tagliato giusto per non appesantire la racca.

se lo provi ti dico subito che ti sembrerà di non averlo e che non faccia assolutamente nulla ma ti accorgerai che funziona quando sentirai sparire i fastidi al gomito, almeno a me ha funzionato. ho preso anche le solette per le scarpe Smile
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 15:35
@lucioa buona sera...sai mi stai quasi convincendo?
ma per "non va sovrapposto" intendi dire che va messo diciamo largo a filo tra un giro e l'altro?
costi?
Idem per le solette?
Siti per info ed acquisto?
Grazie per la gentilezza.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 18:58
Grazie Lucio
Lo sto usando e mi piace molto infatti ti chiedevo queste info perché usandolo trovo che si lascia un po andare così perdo un po lo squadrò del manico di contro nn volevo però mettere troppo nastro
Comunque ho capito il concetto e proverò magari anche con i punti della graff atroce quella grande da sparare

Cerca sul sito noene Italia i rivenditori di zona così paghi qlc meno i prodotti e eviti la spedizione
Le solette sono fantastiche senza io nn gioco più! Però vanno cambiate almeno 1 volta l hanno perché dopo trovo che si lasciano un po andare
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 19:00
Pintia ha scritto:@lucioa buona sera...sai mi stai quasi convincendo?
ma per "non va sovrapposto" intendi dire che va messo diciamo largo a filo tra un giro e l'altro?
costi?
Idem per le solette?
Siti per info ed acquisto?
Grazie per la gentilezza.
Non va sovrapposto perché così nn diventa troppo spesso e fai 2 racchette
Va messo a filo della striscia prima me è più facile a farsi che a dirsi
Costo sui 13/14€
Le solette sui 45/50
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 21:30
Grazie per la risposta , un altra domanda se mettessi il suddetto grip + un overgrip da 0.55 (Wilson Pro) andrebbe bene no? Solo perchè leggo che mettete due overgrip e già mi aumenterebbe il manico rispetto al mio attuale se poi devo mettere un altro over mi ingrandisce troppo il manico. 
Grazie per le risposte
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 22:05
Il noene è spesso solo 1 mm e bisogna tirarlo molto quando lo si monta. Forse con un overgrip solo lo sentiresti un pò duro ma penso siano sensazioni personali, io ho messo sopra un grip perché così lo sento più confortevole e un pò di peso in più al manico non mi dispiace.
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 22:07
ahhh avevo letto male le specifiche allora, ah quindi è uno strato sottilissimo.
Bhe allora direi grip normale + noene + over può andare?
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 22:15
Anzi mi correggo forse sarebbe meglio Noene+ Grip + Over ?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 7 Nov 2014 - 23:00
Di solito si usa noene e due overgrip. Io sto usando noene, grip babolat skin feel e overgrip wilson pro e mi trovo molto bene. il noene è solo su metà manico xché ho il rovescio a una mano, cmq il manico si è un pò ingrossato ed è aumentato il peso di una decina di grammi. Il noene è sotto il resto, a contatto con il manico.
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Sab 8 Nov 2014 - 7:35
Io lo sto usando sull APD e l ho messo sopra al grip originale + over e mi trovo bene ho fatto tt il manico perché ho il rovescio a 2
L unica cosa come ho scritto nei post sopra era come fermarlo alla fine che con il nastro adesivo trovo che si lascia andare o meglio perde tensione e quindi diventa spugnoso
Voglio però provare anche la soluzione noene + 2 over
carlofiore7
carlofiore7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Arborio e Modena
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

grip - Grip Noene Empty Re: Grip Noene

Ven 14 Nov 2014 - 8:10
carlofiore7 ha scritto:Io lo sto usando sull APD e l ho messo sopra al grip originale + over e mi trovo bene ho fatto tt il manico perché ho il rovescio a 2
L unica cosa come ho scritto nei post sopra era come fermarlo alla fine che con il nastro adesivo trovo che si lascia andare o meglio perde tensione e quindi diventa spugnoso
Voglio però provare anche la soluzione noene + 2 over
Ho provato ieri sera noene + 2 over, ma la trovo troppo piccola...
qualcuno sa consigliarmi un grip un po piu sottile dell'originale babolat?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.