Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 14:11rogermaestro555Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 13:56nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 13:51BarrichelloNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio Marino




Ultime dal mercatino
Link Amici

VCore SI 98

+53
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
Danny 61
giococlassico75
alex92
57 partecipanti
Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 11:25
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Lun 12 Gen 2015 - 21:49
Anche io ritengo la Si 100 più facile della 98 , ma penso che questa offra una precisione e un controllo maggiore mantenendo comunque la palla molto pesante. Bisognerebbe conoscere le tue aspettative in termini di facilità .....
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Lun 12 Gen 2015 - 22:01
Non esiste la racchetta che vince da sola le partite ma esiste la racchetta che ti permette di giocartela in più partite..... Mi spiego meglio: quando giocavo con la Prestige Rev Pro ( piatto 93) avevo un gran piacere nel farlo ma faticavo a trovare potenza e per farlo sbracciavo perdendo controllo. Questo mi faceva giocare bene ma corto oppure perdevo la misura . Con avversari appena sopra il mio livello ciò si traduceva in sconfitte . Oggi con la Si 98 ho molta più profondità , più potenza e riesco a produrre una palla più lavorata e faticosa da restituite....... Oggi faccio mach pari con 4.1 che fino a due mesi fa mi battevano in due ,combattuti, set.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Lun 12 Gen 2015 - 23:00
La SI 98 è una racchetta eccellente, ma non è facilissima, non è adatta a mio parere a chi non è in grado di spingere.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Lun 12 Gen 2015 - 23:15
Hai ragione Mattia, ciò' che volevo dire era che ognuno di noi dovrebbe aver chiaro in mente cosa si aspetta dall' attrezzo per poter sviluppare al meglio il proprio gioco......... Impugnando una Yonex ovviamente!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mar 13 Gen 2015 - 8:50
[quote="Mai paura"]Hai ragione Mattia, ciò' che volevo dire era che ognuno di noi dovrebbe aver chiaro in mente cosa si aspetta dall' attrezzo per poter sviluppare al meglio il proprio gioco......... Impugnando una Yonex ovviamente![/quote]
perfetto !
ciao ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mar 13 Gen 2015 - 11:13
buona giornata a tutti
solitamente le yonex credo vadano lasciate natural, ma se volete fare una prova sulla si98:
tre grammi per lato con piombo a bassa densità (1,25 g. X 10 cm) e provate...
yonex's2better!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mar 13 Gen 2015 - 11:16
Mai paura buon giorno
pensiero chiarissimo e concordo! cheers
soprattutto sul fatto che ........... sia cheers " ... impugnando una yonex..."
buon tennis yonex-man
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mar 13 Gen 2015 - 21:25
Allora ragazzi galvanizzato da un buon risultato dico: la yonex è la racchetta più bella del mondo!!! Peccato perché ho provato il telaio con ptp e (prima ora forse prematuro) mi sembrava di avere dei lacci di cellophane...cioè all'inizio mi sembrava un battitappeto!! Però il telaio 98si è eccezionale. Per ora lynx pessimo feel, ma buon risultato durata "strana" cambiano tanto da ora in ora però rispetto a ptp la sensazione è di più consistenza soprattutto al servizio. Se provo le 4g rischio di uccidermi spalla e braccio?? Eiffel può dirmi tutte le corde simili a ptp o big hitter black zone che gli sto alla larga? Eppure la prima volta che ho provato le ptp (fluo oggi nere) mi sembravano belle...boh....ah sono quello delle msv ed infatti proverò anche le hex su questo mostruoso telaio!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 8:29
La 98SI se non a livello ultra agonistico richiede corde più progressive -e stabili- che non la 4G, stabile ma eccessivamente rigida e "rabbiosa" o quelle finora testate, meno rigide ma parecchio instabili...

Una corda di rigidità media (diciamo tra i 200 ed i 220 punti SI a 23 kg) con buona velocità di palla e controllo superiore alla media a tutt'oggi si è rivelata la scelta più azzeccata, visto che corde con queste caratteristiche (Prince Tour XC 16L, Wilson RipSpin 17, Head Hawk e la nostra Aquapower) da sole fanno quasi il 90% dei montaggi.

Unica eccezione la Solinco TB Diamond Rough 1.25 che ha i suoi followers anche se la durata non è esattamente "estrema"...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 8:36
Eiffel59 ha scritto:La 98SI se non a livello ultra agonistico richiede corde più progressive -e stabili- che non la 4G, stabile ma eccessivamente rigida e "rabbiosa" o quelle finora testate, meno rigide ma parecchio instabili...

Una corda di rigidità media (diciamo tra i 200 ed i 220 punti SI a 23 kg) con buona velocità di palla e controllo superiore alla media a tutt'oggi si è rivelata la scelta più azzeccata, visto che corde con queste caratteristiche (Prince Tour XC 16L, Wilson RipSpin 17, Head Hawk e la nostra Aquapower) da sole fanno quasi il 90% dei montaggi.

Unica eccezione la Solinco TB Diamond Rough 1.25 che ha i suoi followers anche se la durata non è esattamente "estrema"...
Per cui Mario  meglio la Hawk che la Lynx a tuo parere ?E la zhero ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 8:44
La Zhero a me personalmente garba parecchio, ma la lamentela è che manchi di potenza su quel telaio. Per contro, la Lynx non è piaciuta -non a tutti perlomeno- per via di una certa "incoerenza" a seconda dei punti d'impatto...
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 9:32
Grazie per la risposta proverò hawk o rip spin
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 9:40
Ma se monto rip spin o hawk a che tensione? -10% e prestrecht? Se le ptp le monto a 23 queste a 21? Grazie
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 9:47
E la vortex tour?
Non spingerà tanto ma a me è piaciuta tanto nei fuori centro, controlla e spinna e il feel mi è parso fantastico!
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Yonex SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 11:47
Ciao a tutti mi permetto di intromettermi nella discussione.
La Yonex si98 e' una racchetta molto valida ma abbastanza difficile da usare, fa bene tutto solo il servizio non e' potentissimo ma basta qualche piccolo adattamento. Comunque e' una racchetta tecnica e per la sua struttura andrebbe incordata a media/bassa tensione.
Io la ho incordata a 21/20 con Alu Power 1,25 fantastica e la uso oramai da due mesi.
Dimenticavo mi presento.  Sono Arturo ed ho inziato a giocare da circa 4 mesi allenandomi anche due volte a settimana con il maestro.
Ho ripreso dopo trenta anni a seguito di un brutto incidente in moto e non ho mai piu' giocato (peccato...) Al tempo ero B4 ed avevo solo 18 anni.
Cia a tutti e spero di essere stato utile.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Yonex si 8

Mer 14 Gen 2015 - 11:49
Comunque affidatevi ai consigli di Eiffel 59 che mi sembra molto preparato in materia
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 15:31
Net76 ha scritto:Dico una cosa forse già detta ed anche un po' banale però trovo che la racchetta "giusta" dipenda anche dal tuo avversario. Ovvero io mi trovo bene con apd gt e yonex 98si, anche se non sono racchette facili, giocando con miei pari grado, naturalmente se gioco con gente appena più forte soffro molto, ma penso mi distruggano anche se usassi racchettone facili... Vedo che il mio limite non è l'attrezzo, ma io...tra l'altro prediligo la 98si per il piatto più contenuto che mi "aiuta" a muoverla meglio. Il punto è : la racchetta aiuta o cambia il gioco? 
Cioè se uno fa bene con un avversario con bei colpi e viene mazzolato da un'altra la racchetta può evitarlo? Certo forse cambia del tutto il timing ....però non lo so. Lo dico perché con la 98si sto avendo enormi soddisfazioni ed enormi disfatte...però non mi sembra così difficile...può essere solo incoscienza da ppippaggine!

Il mio problema è che non riesco a muoverla meglio della puredrive, forse perchè è piu bilanciata sul manico ? o sono io che sono scarso ?
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Yonex si98

Mer 14 Gen 2015 - 16:53
Strano che non riesci a manovrarla avendo un bilanciamneto piu' arretrato della PD dovrebbe essere piu' manovrabile e meno potente. Per caso hai messo quale peso. Cosa non riesci a fare? Quanto pesa effettivamente la racchetta pronta all'uso? il bilanciamento? Forse partendo da questi presupposti si puo trovare il problema
Ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 18:19
buona sera
la si98 ha dei valori di maneggevolezza a livelli di telaio amatoriale.
sicuramente la stessa cosa si potrà rilevare con una pure drive ma credo che la jap. non abbia nulla di meno sotto questo punto di vista.
buon tennis a tutti
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 21:10
Confermo le impressioni si98 con ptp 125 nere...un battitappeto in vimini!!!! Una schifezza ogni colpo una fatica immane sembrava di giocare con uno scacciamosche!!!taglio e passo ad altro armeggio
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 21:26
danitennis buona sera
potrebbe essere che essendo bilanciata più dietro della tua racchetta di riferimento,  te non riesca a "sentire la punta" e in effetti avverti una mancanza di inerzia.
buon tennis
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Mer 14 Gen 2015 - 22:08
Danitennis, secondo me sei tu che sei scarso.... Con la Si 98 anche una pipa come me sembra un campione!,!!! Scherzo ovviamente.... Effettivamente come dice Mattia, e' strano che tu senta poco maneggevole la racchetta , tant'è che chi ha il CORAGGIO di criticare l' attrezzo la definisce unpo' vuota in testa..... Il bilanciamento verso il manico si traduce in facilità di movimento nello spazio del mezzo a scapito Dell' inerzia che diminuisce. La Nuova PD 300 sembra avere una maneggevolezza anche superiore alla Si 98 ma non credo che lo stesso si possa dire delle edizioni precedenti .... Magari e' solo l'abitudine.... Concedi un po' di tempo alla Yonex e.......... Bastonali tutti!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Sab 24 Gen 2015 - 18:46
Scambiata la 98 con una 100, mi trovo molto meglio, anche quella sensazione di vuoto che effettivamente si sente con la 98 qui non c'è, o per lo meno non si percepisce, sicuramente piu confortevole, almeno per me, che sono semiscarso....poi si vedrà.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Sab 24 Gen 2015 - 18:52
danitennis ha scritto:Scambiata la 98 con una 100, mi trovo molto meglio, anche quella sensazione di vuoto che effettivamente si sente con la 98 qui non c'è, o per lo meno non si percepisce, sicuramente piu confortevole, almeno per me, che sono semiscarso....poi si vedrà.


sensazione di vuoto con la SI98? il mondo è bello perché è vario.... Shocked
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Sab 24 Gen 2015 - 19:40
nemmeno io ho sensazione di vuoto nella si98
ciao ciao
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - VCore SI 98 - Pagina 7 Empty Re: VCore SI 98

Sab 24 Gen 2015 - 22:52
Ogni feeling e' sacrosanto e legittimo e forse la sensazione di vuoto e' data dal bilanciamento leggermente verso il manico che ,a noi innamorati della Si 98 , piace da morire...... Con la 100 bilanciata a 32 econ un profilo maggiore la sensazione e' certamente diversa e magari per il gioco di Dani si presta meglio..... Per il mio 98 forever e guai a cambiaria!!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.