Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:54Solo TennisHead Gravity 2023 - Manico scollatoOggi alle 15:50mat8eoROLAND GARROSOggi alle 15:42francesco_jsbRiduzione manico Yonex VCore 98Oggi alle 15:17ImmadarioBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:47baccio7Yonex PerceptOggi alle 14:31Eiffel59La rigidità del telaioOggi alle 14:26Eiffel59Donnay Pro One 107″ Unibody Octacore 2023Oggi alle 13:03mmazzini1Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:25simox1976String Project Magic 1,26Oggi alle 12:22Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:49agos72Dominic ThiemOggi alle 11:30andyvakgjConsiglio su impugnatura dritto dentro il campo Oggi alle 11:05kingkongyNovak DjokovicOggi alle 9:53baccio7Head Boom MPOggi alle 9:25Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

custom. e stress delle racchette Empty custom. e stress delle racchette

Lun 29 Set 2014 - 16:26
Curiosità che mi è sorta leggendo che Williams sfibra 60 telai all'anno, mettendo 50gr di custom sulla racchetta (che a quel punto, farsela progettare no???).

Vorrei sapere cosa succede a una Yonex VCT 97 G con manico in cuoio e 2 gr a ore 12, con budello 23/22 vs touch.

Ho notato l'ovvio aumento di stabilità e solidità della testa della racchetta.
Ma mi sembra anche che il Flex sia o più nitido o spostato più verso la gola.
In realtà penso che sia il suo classico Flex, ma accentuato dal maggior peso in testa.

Che cosa comporta a lungo andare? Io penso ben poco, contando che la racchetta parte, senza corde e grip (che funzione ha a livello strutturale? Direi nessuna) 322 di grafite/fullerene/materiali spaziali/Boh :-)

Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

custom. e stress delle racchette Empty Re: custom. e stress delle racchette

Lun 29 Set 2014 - 16:34
Mah sicuramente con 2 gr in testa avrai sicuramente maggior inerzia quindi meno maneggevole..il fatto del flex non saprei dirti ma se avverti questo vuol dire che sei sicuramente meglio di un diagnostic! Very Happy Ad ogni modo io sono a Bologna fino a metà dicembre se ti va facciamo 2 tiri Wink
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

custom. e stress delle racchette Empty Re: custom. e stress delle racchette

Lun 29 Set 2014 - 17:13
Magari un diagnostic difettoso ;-)

Dimmi quando vuoi, per me va benissimo! Però conta livello schiappa, così almeno non ti creo false aspettative e ogni colpo sembrerà meglio di quello che è! XD che bello Popper;-)

Tornando IT, non ho tiratori forte del solito, anzi medio-veloce. Eppure la sensazione di Flex era accentuata
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

custom. e stress delle racchette Empty Re: custom. e stress delle racchette

Mar 30 Set 2014 - 13:55
La domanda vorrebbe anche una deriva tecnica che non so affrontare. Ad esempio, a livello strutturale, cosa succede? A livello di Flex (lo so, l'ho chiesto)? Alle fibre? Alle molecole? Agli atomi? Ai quark? ;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.