Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fan's Club Wilson Pro Open

+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti
Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Fan's Club Wilson Pro Open

Lun 29 Set 2014 - 9:41
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81


PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 26 Mag 2016 - 14:11
Mmm...come si fa x il manico?
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 26 Mag 2016 - 14:13
robertonvl ha scritto:Mmm...come si fa x il manico?

Io l'ho fatto fare ad un professionista che ha usato la pasta piombata ( o come diavolo si chiama...), ma c'è anche chi lo fa togliendo il tappo e fissandoci una moneta
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 26 Mag 2016 - 14:37
Caspita....e cambia cosi tanto?
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 26 Mag 2016 - 14:41
robertonvl ha scritto:Caspita....e cambia cosi tanto?

Io ho tenuto i 3g in punta per svariati mesi, è vero che spingi di più ma perdi un sacco di controllo di palla. Alla fine aggiungendo anche 5gr sul manico ho l'impressione che la spinta si è mantenuta alta come prima ma il controllo è tornato ai livelli del telaio originale Smile
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Lun 5 Set 2016 - 15:27
Io dopo mesi (o forse è meglio dire anni) di prove con le varie Pro Open, ho trovato il custom ideale (ossia il miglior compromesso per il mio gioco), usando la nCode Pro Open con 2 grammi in testa (1+1 ore 11-1), e 4 grammi di pattafix sotto al tappo.
Direi molto simile al custom di Adolfo, che ti fa apparire la Madonna sul campo ahah
A parte gli scherzi, concordo con Adolfo, diventa perfetta, spinge di più ed è più cattiva che da stock, ma con anche i grammi al manico si mantiene il controllo e la maneggevolezza che ai ha da stock!
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 6 Set 2016 - 22:33
Io avevo messo 1+1 a ore 3 e 9 + grip in pelle. Era la morte sua secondo me!!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 8 Set 2016 - 0:01
Comunque facendo due calcoli, anche sulle mie nCode è come se avessi il grip in cuoio...
Il grip originale era il Wilson True Grip, quando lo rimossi, lo pesai ed era sui 21-22 grammi.
Da allora ho montato sempre dei grip pesanti sui 21-22 grammi. E contando che ho sempre messo 3-4 grammi di pattafix nel manico, ho un peso totale sui 25-26 grammi al manico, che è come avere messo un grip in cuoio di peso medio!!!
E confermo che sulla Pro Open, avere sul manico questo peso, da grandi vantaggi!
Abbinandolo poi a 2-3 grammi sull'ovale (che siano in testa, o più verso i lati), si ha un gran custom a mio parere
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 23 Apr 2017 - 11:43
Dopo circa 5 anni di test sulle mie nCode Pro Open, penso di essere finalmente arrivato a trovare il custom perfetto, sono andato alla ricerca dei dettagli, spostando e togliendo-aggiungendo 1-2 grammi per volta, testando poi ogni custom per alcuni mesi.
Il compromesso migliore alla fine l'ho trovato con:
- 3 grammi di pasta pattafix nel tappo
- circa 2 grammi di piombo in testa ad ore 12 (sono 6 cm di piombo Artengo a media densità, dovrebbero essere circa 1,75 grammi)
Con questo custom, ottengo quel peso di palla in più che cercavo rispetto alla PO stock, mantenendo la maneggevolezza straordinaria di questo telaio, e riuscendo al contempo sia ad accelerare bene piatto, che a dare un buono spin.


Se salgo a 3 grammi a ore 12 (e magari aggiungendo anche 1-2 grammi al tappo per controbilanciare) noto che faccio più fatica sui colpi piatti,ed ottengo fin troppo spin "gratuito" dal telaio. Perdendo anche un po' di maneggevolezza.
Alle volte poi perdo un pochino il controllo, pur usando monofilo.


Come corda definitiva, ho scelto di usare monofili abbastanza morbidi ed elastici, e non troppo da spin.
Paradossalmente il monofilo che preferisco è Artengo TA 700 (dovrebbe essere sostanzialmente una corda della Klip prodotta in Portogallo e ribrandizzata), e mi trovo però bene anche con Signum Pro Firestorm, e anche TF Black Code. Tirate a 22-23 kg.
Quando d'inverno gioco spesso su sintetico indoor, non disdegno anche usare corde multimono! Ho apprezzato molto sia TF XR1 che XR3, tirate a 24 kg

Questa è la mia testimonianza definitiva, dopo anni e anni di test!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 10 Ott 2017 - 18:10
Qualcuno di voi ha mai provato a montare le corde Babolat RPM Blast sulla Pro Open? io ne ho presa una matassa 12 mt e vorrei poi montarla a 22-23 kg.
Opinioni a riguardo?
dama32
dama32
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.05.18

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 12:21
Ciao, una configurazione ottimale di corde per un principiante per la Ncode Pro open? Grazie
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 12:26
Ciao dama32, secondo me per un principiante, la scelta migliore su N Pro Open potrebbe essere un Synthetic Gut tirato a 24 kg...e poi ti concentri a giocare e migliorare Wink
Come Syngut mi ricordo molto buono quello di Head, anche di Prince, quello di Babolat niente di speciale, ma accettabile
dama32
dama32
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.05.18

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 12:39
Grazie per la risposta velocissima! Due settimane fa il maestro mi ha messo delle sonic pro edge 24/23 per provare a migliorare potenza e spin e non mi trovo male sinceramente.
Il problema dei syngut non è la durata molto bassa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 13:51
Non so chi sia il minus habens che monta quella corda a quella tensione (e spero a 4 nodi e non 1.30) ad un principiante su uno dei telai 300/100 più rigidi e propensi allo spin mai costruiti...ma certamente di corde e telai ne capisce meno di te.
Parlare poi di problemi di durata del syngut, quando un monofilamento va cambiato entro e non oltre le 20 ore d'uso per evitare problemi fisici ed a lungo andare al telaio mi fa sorridere...Smile
dama32
dama32
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.05.18

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 14:08
Bocciatura instantanea proprio 😃 virerò su un syngut allora.
Ho queste corde della Double Ar che mi sono state regalate, c’è qualche corda utilizzabile su questo telaio?
Red arrow 1.24
Diablo 1.19- 1.24- 1.31
Dragon 1.30
Viper 1.20
Furia 1.22
Shark 1.25
Raptor 1.27
Sylikon 1.25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 14:32
Quando saprai giocare discretamente, su quel telaio le 2 Diablo più sottili, la Viper, la Dragon, la Shark ed al limite la Sylikon.
Red Arrow e Raptor mai nella vita a meno di non arrivare a giocare nei challenger  Suspect
Ora come ora forse solo la Furia ma a non più di 22 kg.
dama32
dama32
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.05.18

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 14:37
Ok perfetto grazie mille 😃 tensione andrebbe sui 23 kg per la maggior parte di quelle?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mer 12 Giu 2019 - 21:22
Ma anche no.
Se l'incordatore sa il fatto suo 22 bastano ed avanzano.
dama32
dama32
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.05.18

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 13 Giu 2019 - 0:17
Ok ok ricevuto 😃 grazie mille
Olimpia1936
Olimpia1936
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.11.19

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 3 Nov 2019 - 15:38
Ciao A tutti sono un nuovo iscritto e gioco con la meravigliosa pro open modello 2015 incordata revolve 1.30 23,22 kg,vi chiedo un consiglio: manico 3 on over wilson pro,vorrei ingrandire a 4....ho visto il grip di babolat xcel bello cicciotto,cosa ne pensate?
Sono un 3.5 gioco in top diritto e rovescio ,uso il back e vado a rete a chiudere,sono 1.95 per 92 kg ,gioco sul veloce ,poco terra.
A PO è in versione stock senza piombo
Grazie
Leonardo Rosati
Leonardo Rosati
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.10.19

Profilo giocatore
Località: Gualdo Tadino
Livello: 4.1
Racchetta: Blade98s,Ultra100cv, Ncode Pro Open

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 13 Mar 2020 - 11:47
Mi date una risposta su questo telaio un po' datato ma secondo me straordinario... Quali sono le caratteristiche principali della ncode Pro Open 100   300g?
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 9 Mag 2020 - 15:24
Eiffel59 ha scritto:Non so chi sia il minus habens che monta quella corda a quella tensione (e spero a 4 nodi e non 1.30) ad un principiante su uno dei telai 300/100 più rigidi e propensi allo spin mai costruiti...ma certamente di corde e telai ne capisce meno di te.
Parlare poi di problemi di durata del syngut, quando un monofilamento va cambiato entro e non oltre le 20 ore d'uso per evitare problemi fisici ed a lungo andare al telaio mi fa sorridere...Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] caspita ma la nCode Pro Open la ritieni addirittura una delle 300/100 più rigide e propense allo spin mai costruite?
Non me lo aspettavo...io l'ho usata per 4-5 anni, con monofilo elastici o multimono, e come profilata non l'ho mai sentita molto rigida, anzi...ed inoltre ho sempre trovato che digerisse abbastanza bene il mio gioco di rovesci in slice, servizi piatti, gioco a rete buono, discreto controllo sulle accelerazioni di dritto... probabilmente non ci avevo capito nulla del telaio! O forse non avevo mai provato dei telai veramente adatti a quel mio tipo di gioco...
Fatto sta che io lo spin lo so generare molto poco tecnicamente, e non avevo mai notato che la nPro Open fosse una così ottima Spin Machine!! Ma praticamente siamo a livelli di spin di una Babolat Aero Pro o Pure Aero?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 9 Mag 2020 - 18:19
L'originaria nPro Open -quella con l' "osso di seppia" bianco nel bumper, e con i marchi nCode neri grossi  sul lato interno dell'ovale ad ore 3 e 9- magari pure "silver badge" era 72RA non incordata ed aveva uno spin potential superiore a quello delle coeve APD e non troppo distante dalle attuali PA.
Impatto generalmente soffice (frequenza di vibrazione tra i 149 ed i 154 Hz secondo versione) ma la propensione allo spin era una necessità per evitare di "perdere" la palla sui colpi più forzati.

Probabilmente non ti serviva generare spin, ma per la stessa ragione non ti serviva una nPro Open (se è "quella").
Le versioni seguenti sono meno prestazionali ma sempre con una propensione allo spin elevata.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 10 Mag 2020 - 2:27
Eiffel59 ha scritto:L'originaria nPro Open -quella con l' "osso di seppia" bianco nel bumper, e con i marchi nCode neri grossi  sul lato interno dell'ovale ad ore 3 e 9- magari pure "silver badge" era 72RA non incordata ed aveva uno spin potential superiore a quello delle coeve APD e non troppo distante dalle attuali PA.
Impatto generalmente soffice (frequenza di vibrazione tra i 149 ed i 154 Hz secondo versione) ma la propensione allo spin era una necessità per evitare di "perdere" la palla sui colpi più forzati.

Probabilmente non ti serviva generare spin, ma per la stessa ragione non ti serviva una nPro Open (se è "quella").
Le versioni seguenti sono meno prestazionali ma sempre con una propensione allo spin elevata.
Sì esatto, quelle che ho usato io sono proprio la versione con osso di seppia bianco nel bumper a ore 12 (mi ricordo che mi si erano crepati alcuni tubicini bianchi col passare del tempo, era una plastica un po' delicata) e con i disegni neri tipo saponetta del logo nCode a ore 3-9. Tra l'altro come si riconosceva se appartenevano alla serie "silver badge"?
Ne ho ancora una in possesso, il bello è che più di 10 anni fa, quando era già uscita la serie kfactor, io avevo iniziato a fare qualche torneino sociale, ai tempi usavo una Wilson Hammer 95 16*18, andai in un negozio a farmi consigliare una racchetta per aiutarmi nei tornei, spiegando che puntavo su servizio, rovesci in back, gioco a rete, e loro, per rimanere su Wilson, mi consigliarono di andare su una profilata 300*100 e quindi mi proposero una nCode Pro Open in prova. Io avevo poca conoscenza di racchette e corde ai tempi, non avendo grossi termini di paragone  la comprai...e poco dopo mi feci la coppia. Le ho usate per 4-5 anni...
Quindi mi viene da dire che mi consigliarono male, probabilmente io tutto sommato la apprezzavo, ma senza sapere che di base non la avrei potuta sfruttare appieno (io di spin ne so dare poco come tecnica dei colpi, ho un gioco abbastanza classico) e che sicuramente ci sarebbero stati dei telai più adatti a me, e che avrei sfruttato meglio...peccato...ormai il passato è passato...
Quantomeno devo dire che non mi ha mai causato dolori al braccio nonostante fosse profilata e rigida (l'ho spesso usata con syngut, multimono, e qualche volta con monofilo morbido)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 10 Mag 2020 - 7:16
Partiamo dal fondo? Massì, vah... Cool
Non ti ha mai fatto danni perché malgrado la rigidità elevata (che come ho già scritto n volte vale per quel che vale -poco o nulla- proprio per come e dove è rilevata) ha in realtà una frequenza di vibrazione nella fascia bassa, segno di alta qualità dei materiali e di buona lavorazione.
L'averla poi incordata con armeggi che hanno generalmente frequenze e durate di vibrazione ridotte ha certamente aiutato.

Consigliata male? Se avevi chiesto una racchetta specifica per il tuo gioco si, ma se avevi solo chiesto una "erede" della Hammer 95, consiglio perfetto...diciamo che hanno fatto un po' un mix delle due cose...

Infine, per riconoscere se la tua è una "silver badge" o no, basta leggere negli steli dove sono scritte le caratteristiche: la placchetta (badge, appunto) anziché essere nera è argento (ma và?  Suspect)
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 17 Mag 2020 - 2:07
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal fondo? Massì, vah... Cool
Non ti ha mai fatto danni perché malgrado la rigidità elevata (che come ho già scritto n volte vale per quel che vale -poco o nulla- proprio per come e dove è rilevata) ha in realtà una frequenza di vibrazione nella fascia bassa, segno di alta qualità dei materiali e di buona lavorazione.
L'averla poi incordata con armeggi che hanno generalmente frequenze e durate di vibrazione ridotte ha certamente aiutato.

Consigliata male? Se avevi chiesto una racchetta specifica per il tuo gioco si, ma se avevi solo chiesto una "erede" della Hammer 95, consiglio perfetto...diciamo che hanno fatto un po' un mix delle due cose...

Infine, per riconoscere se la tua è una "silver badge" o no, basta leggere negli steli dove sono scritte le caratteristiche: la placchetta (badge, appunto) anziché essere nera è argento (ma và?  Suspect)
Ho verificato la Ncode Pro Open che ancora posseggo, ed ha la placchetta delle caratteristiche negli steli colore argento! Quindi è silver badge, cosa comporta come qualità, e comportamento in campo?

Certo che pensare che adoperavo una sorta di Pure Aero dell'epoca, per giocarci con gioco classico, anche servizio e volée certe volte...e molto spesso giocando su sintetico o cemento, e parecchie volte anche giocando dei doppi...diciamo che ci sarebbero state sicuramente delle racchette più adatte a questi scopi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se io 10-12 anni fa fossi venuto a chiederti un telaio per aiutarmi nei tornei sociali, spiegandoti il mio gioco decisamente classico e offensivo, e ti avessi detto che provenivo da una Wilson Hammer 95 16*18...che telai mi avresti consigliato all'epoca?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 18 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 17 Mag 2020 - 6:51
Le Silver Badge erano della vere ProStock del tempo, ed "al tempo" significava non solo maggiore rispondenza alle specifiche -praticamente perfette- ma pure materiali migliori e meglio assemblati, incollaggi curati e senza bolle da vuoti di resina, spurgo dei residui di lavorazione e schiumatura fatti da personale specializzato...

Per rispondere alla seconda domanda, se tu avessi voluto a tutti i costi una Wilson ti avrei dato senza dubbio la nTour, oppure in alternativa la prima Speed MP (l'attuale Gravity Tour), la Prince Speedport Tour con gli inserti; in subordine, la TF TFight 320 XL (16x20) e la nSurge (la "mamma" della prostock H25, sorellina "controllosa" della Pro Open).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.