Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 7:54flep1979Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fan's Club Wilson Pro Open

+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti
Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Fan's Club Wilson Pro Open

Lun 29 Set 2014 - 9:41
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81


PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 4 Dic 2014 - 11:52
enzoM ha scritto:Ciao, ti ringrazio ma per 80 euro la prendo nuova
e aggiungo la guaina termorestringente babolat

Ti do un consiglio spassionato, se vuoi aumentare un manico L2 Wilson e portarlo a L3,
copri il manico con 2 giri di nastro americano della Tesa, aumenti cosi il peso di solo 5-6 grammi, e sei a posto!
Poi ci rimonti sopra il grip e vedrai che viene un lavoro stra pulito! cheers
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 4 Dic 2014 - 11:57
jjoe81 ha scritto:
enzoM ha scritto:Ciao, ti ringrazio ma per 80 euro la prendo nuova
e aggiungo la guaina termorestringente babolat

Ti do un consiglio spassionato, se vuoi aumentare un manico L2 Wilson e portarlo a L3,
copri il manico con 2 giri di nastro americano della Tesa, aumenti cosi il peso di solo 5-6 grammi, e sei a posto!
Poi ci rimonti sopra il grip e vedrai che viene un lavoro stra pulito! cheers
quotone

P.S. jjoe noto che le nPro Open sono scomparse dal profilo, allora la mia previsione era giusta... Va bè un amante te la concediamo!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 4 Dic 2014 - 13:40
fablus ha scritto:
P.S. jjoe noto che le nPro Open sono scomparse dal profilo, allora la mia previsione era giusta... Va bè un amante te la concediamo!

Ammazza che occhio attento fablus Laughing

Purtroppo a inizio novembre avevo avuto quel problema alla spalla destra, corretto dal fisioterapista che mi ha sistemato un paio di punti che erano "accavallati"...da allora mi ha consigliato di giocare con una fascia al polso per prevenire il problema.
E' successo però che le ultime volte che ho usato le nPro Open, nell'arco dell'ora di allenamento mi capitava 5-6 volte di sentire dei fastidi al polso e avambraccio, sentivo l'impatto rigido...
sono convinto comunque che la rigidità della Pro Open si senta di meno rispetto alle profilate tipo Babolat APD e PD, però si vede che io in questo momento ho il braccio che è più delicato e "soggetto" al sentire la rigidità...

Mi sono deciso allora di rispolverare le "vecchie" Flexpoint e Microgel Instinct che usavo un po' di tempo fa, e che sono decisamente morbide e solide con flex 63-64 e un impatto decisamente "flessibile", usando queste non ho più sentito alcun fastidio...per ora vado avanti con queste, poi si vedrà!

NB: mi dispiace deludervi, ma la coppia di nPro Open non la metto assolutamente in vendita, me la tengo eccome! Laughing
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 5 Dic 2014 - 11:21
consiglio ben accetto ;-)
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 5 Dic 2014 - 23:00
..mi riferivo al consiglio di jjoe

fablus, se la tua pro open è in ottime condizioni, e se t'interessa,
ti propongo uno scambio con una blade 16*19 L3 ..praticamente nuova
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 5 Dic 2014 - 23:01
..cosi' faccio la coppia
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 5 Dic 2014 - 23:35
enzoM ha scritto:..mi riferivo al consiglio di jjoe

fablus, se la tua pro open è in ottime condizioni, e se t'interessa,
ti propongo uno scambio con una blade 16*19 L3 ..praticamente nuova
Ciao enzoM ti ho inviato un messaggio privato.
Salutoni
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 13:07
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:
P.S. jjoe noto che le nPro Open sono scomparse dal profilo, allora la mia previsione era giusta... Va bè un amante te la concediamo!

NB: mi dispiace deludervi, ma la coppia di nPro Open non la metto assolutamente in vendita, me la tengo eccome! Laughing
Ragazzi alla fine ce l'ho fatta a trovarle!!!!!
Acquistata una coppia di nPro Open usate ma in eccellenti condizioni.
Identiche per peso e bilanciamento unstrung.
Ho sostituito i passacorde e bumper originali con quelli della PO 2012 ed ho montato grip Wilson Sublime bianchi.
Una l'ho incordata con Starburn Gut Power 1.30 2 nodi Wilson Box a 24 Kg e l'altra
con le fidate TF Black Code 1.24 sempre 2 nodi Wilson Box a 21 Kg.

Stasera vanno in campo!!!
Eccole qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 13:08
jjoe adesso siamo in due nel Fan Club a tenercele strette  Laughing
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 13:35
qualcuno l'ha provata con le lynx?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 13:44
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:
P.S. jjoe noto che le nPro Open sono scomparse dal profilo, allora la mia previsione era giusta... Va bè un amante te la concediamo!

Ammazza che occhio attento fablus Laughing

Purtroppo a inizio novembre avevo avuto quel problema alla spalla destra, corretto dal fisioterapista che mi ha sistemato un paio di punti che erano "accavallati"...da allora mi ha consigliato di giocare con una fascia al polso per prevenire il problema.
E' successo però che le ultime volte che ho usato le nPro Open, nell'arco dell'ora di allenamento mi capitava 5-6 volte di sentire dei fastidi al polso e avambraccio, sentivo l'impatto rigido...
sono convinto comunque che la rigidità della Pro Open si senta di meno rispetto alle profilate tipo Babolat APD e PD, però si vede che io in questo momento ho il braccio che è più delicato e "soggetto" al sentire la rigidità...

Mi sono deciso allora di rispolverare le "vecchie" Flexpoint e Microgel Instinct che usavo un po' di tempo fa, e che sono decisamente morbide e solide con flex 63-64 e un impatto decisamente "flessibile", usando queste non ho più sentito alcun fastidio...per ora vado avanti con queste, poi si vedrà!

NB: mi dispiace deludervi, ma la coppia di nPro Open non la metto assolutamente in vendita, me la tengo eccome! Laughing
strano per me la pro open, almeno l'ultimo modello, con un mono morbido non da nessun problema

che corde usavi sulla ncode?
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 21:50
fablus ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:
P.S. jjoe noto che le nPro Open sono scomparse dal profilo, allora la mia previsione era giusta... Va bè un amante te la concediamo!

NB: mi dispiace deludervi, ma la coppia di nPro Open non la metto assolutamente in vendita, me la tengo eccome! Laughing
Ragazzi alla fine ce l'ho fatta a trovarle!!!!!
Acquistata una coppia di nPro Open usate ma in eccellenti condizioni.
Identiche per peso e bilanciamento unstrung.
Ho sostituito i passacorde e bumper originali con quelli della PO 2012 ed ho montato grip Wilson Sublime bianchi.
Una l'ho incordata con Starburn Gut Power 1.30 2 nodi Wilson Box a 24 Kg e l'altra
con le fidate TF Black Code 1.24 sempre 2 nodi Wilson Box a 21 Kg.

Stasera vanno in campo!!!
Eccole qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto belle!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Sab 6 Dic 2014 - 22:59
Grazie Massimiliano.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 11:16
fablus ha scritto:jjoe adesso siamo in due nel Fan Club a tenercele strette  Laughing

Che belle le tue! sono tenute ancora meglio delle mie!
Il bumper-passacorde della PO 2012 monta perfettamente vero? così facendo l'hai pure "modernizzata"!
Ma per caso erano quelle dell'annuncio di Pavia???
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 11:26
lorenz90 ha scritto:strano per me la pro open, almeno l'ultimo modello, con un mono morbido non da nessun problema

che corde usavi sulla ncode?

Sulla nCode stavo usando le TF XR1 tirate a 24 kg a due nodi, non penso che sia una corda particolarmente "dannosa" per le articolazioni, alla fine sostanzialmente è un multifilo, e non era neanche a tensioni alte...
Sulla FXP Instinct ho le TF XR3 tirate a 24 kg (praticamente la stessa identica corda) e non mi da nessun fastidio...
Strano lo so, però la mia spalla e il polso, mentre gioco stanno meglio adesso che uso la FXP Instinct

...ho pensato che fosse anche dovuto alla mia scarsa e casereccia tecnica sul dritto. Usando la PO sul diritto davo uno strano colpo di chiusura toppato sfruttando quasi solo spalla e polso (la tecnica è quella che è) e forse andavo a sovraccaricarli troppo. Invece adesso usando la FXP Instinct sul dritto lascio andare il braccio sciolto colpendo quasi esclusivamente piatto, è un telaio che si presta a questo tipo di movimento "classico" (schema corde 18x19, flex più basso, profilo piu classico)
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 11:38
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:jjoe adesso siamo in due nel Fan Club a tenercele strette  Laughing

Che belle le tue! sono tenute ancora meglio delle mie!
Il bumper-passacorde della PO 2012 monta perfettamente vero? così facendo l'hai pure "modernizzata"!
Ma per caso erano quelle dell'annuncio di Pavia???
Ciao jjoe, si i passacorde della ver. 2012 (WRG711600) ma anche quelli della versione precedente (WRG701100) vanno benissimo, sono perfettamente compatibili. Quelli originali G7751 erano disponibili solo negli Stati Uniti ma mi venivano un botto.
Sono proprio quelle dell'annucio di Pavia, appartenute ad un signore gentilissimo che ha smesso da parecchio di giocare a tennis e le ha utilizzate pochissimo.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 12:07
jjoe81 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:strano per me la pro open, almeno l'ultimo modello, con un mono morbido non da nessun problema

che corde usavi sulla ncode?

Sulla nCode stavo usando le TF XR1 tirate a 24 kg a due nodi, non penso che sia una corda particolarmente "dannosa" per le articolazioni, alla fine sostanzialmente è un multifilo, e non era neanche a tensioni alte...
Sulla FXP Instinct ho le TF XR3 tirate a 24 kg (praticamente la stessa identica corda) e non mi da nessun fastidio...
Strano lo so, però la mia spalla e il polso, mentre gioco stanno meglio adesso che uso la FXP Instinct

...ho pensato che fosse anche dovuto alla mia scarsa e casereccia tecnica sul dritto. Usando la PO sul diritto davo uno strano colpo di chiusura toppato sfruttando quasi solo spalla e polso (la tecnica è quella che è) e forse andavo a sovraccaricarli troppo. Invece adesso usando la FXP Instinct sul dritto lascio andare il braccio sciolto colpendo quasi esclusivamente piatto, è un telaio che si presta a questo tipo di movimento "classico" (schema corde 18x19, flex più basso, profilo piu classico)
Ho un caro amico, ex giocatore di baseball a livello agonistico che utilizza le Istinct FXP ormai da parecchio tempo e guai a chi gliele tocca.
Da quando gioca con quelle sostiene che non accusa più fastidi alla spalla acciaccata in cui ha un bel chiodo e devo dirti che nonostante la racca non sia un mostro di potenza tira certe botte!!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 12:19
fablus ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:jjoe adesso siamo in due nel Fan Club a tenercele strette  Laughing

Che belle le tue! sono tenute ancora meglio delle mie!
Il bumper-passacorde della PO 2012 monta perfettamente vero? così facendo l'hai pure "modernizzata"!
Ma per caso erano quelle dell'annuncio di Pavia???
Ciao jjoe, si i passacorde della ver. 2012 (WRG711600) ma anche quelli della versione precedente (WRG701100) vanno benissimo, sono perfettamente compatibili. Quelli originali G7751 erano disponibili solo negli Stati Uniti ma mi venivano un botto.
Sono proprio quelle dell'annucio di Pavia, appartenute ad un signore gentilissimo che ha smesso da parecchio di giocare a tennis e le ha utilizzate pochissimo.

Avevo dato anche io un'occhiata ai passacorde della BLX 2012, mi pare su Mistertennis, dove venivano segnati come compatibili anche con le PO nCode e Kfactor, d'altronde la foratura, lo schema e lo stampo dovrebbero essere uguali!
Eh i telai dell'annuncio di Pavia erano proprio sanissimi! guardando le foto mi ero accorto che i bumper erano un po' usurati, ma i telai erano sanissimi! e se non ricordo male, avevano pure i grip in pelle Wilson!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 13:45
fablus ha scritto:Ho un caro amico, ex giocatore di baseball a livello agonistico che utilizza le Istinct FXP ormai da parecchio tempo e guai a chi gliele tocca.
Da quando gioca con quelle sostiene che non accusa più fastidi alla spalla acciaccata in cui ha un bel chiodo e devo dirti che nonostante la racca non sia un mostro di potenza tira certe botte!!

Diciamo che anche io ho parecchie analogie col tuo amico, io ho giocato per anni a basket a livello agonistico, sforzando parecchio per anni la spalla e il braccio destro, e ora col tennis evidentemente gli sto dando il colpo di grazia...non ho un chiodo nella spalla, ma qualche fastidio decisamente si.
Mi viene quindi da dire che evidentemente la tipologia di telaio della FXP Instinct permette di colpire e swingare senza andare ad affaticare/sollecitare la spalla, non sono quindi l'unico ad avere questo riscontro!
PS: anche io con la FXP Instinct riesco a tirare delle belle botte Cool
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 13:53
jjoe81 ha scritto:
fablus ha scritto:Ho un caro amico, ex giocatore di baseball a livello agonistico che utilizza le Istinct FXP ormai da parecchio tempo e guai a chi gliele tocca.
Da quando gioca con quelle sostiene che non accusa più fastidi alla spalla acciaccata in cui ha un bel chiodo e devo dirti che nonostante la racca non sia un mostro di potenza tira certe botte!!

Diciamo che anche io ho parecchie analogie col tuo amico, io ho giocato per anni a basket a livello agonistico, sforzando parecchio per anni la spalla e il braccio destro, e ora col tennis evidentemente gli sto dando il colpo di grazia...non ho un chiodo nella spalla, ma qualche fastidio si
Mi viene quindi da dire che evidentemente la tipologia di telaio della FXP Instinct permette di colpire e swingare senza andare ad affaticare/sollecitare la spalla, non sono quindi l'unico ad avere questo riscontro!
grandissimo jjoe, non solo ci accumanano le nPro Open ma anche il basket. Anch'io ho giocato a livello agonistico (giovanili della Juve Caserta) e poi vari campionati minori. Ultimo in serie D. Ero una pippa a basket e lo sono pure a tennis!!!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 16:06
fablus ha scritto:grandissimo jjoe, non solo ci accumanano le nPro Open ma anche il basket. Anch'io ho giocato a livello agonistico (giovanili della Juve Caserta) e poi vari campionati minori. Ultimo in serie D. Ero una pippa a basket e lo sono pure a tennis!!!

Eh anche io ero una discreta pippa a basket, e una pippetta a tennis Laughing
Col basket ho fatto le giovanili nella squadra di C2 qui del Canavese, poi da ragazzino ho fatto qualche provino e un torneo "natalizio" di test con la Auxilium Torino (che allora era in B1) e poi non mi hanno preso.
L'anno dopo ho giocato in prestito alcuni tornei in prova con l'Aosta (era in C1) ma alla fine ho poi solo fatto qualche allenamento e amichevole in C2 nell'Ivrea, e per il resto tanti campionati di serie D.
Della Juve Caserta mi ricordo lo scudetto che aveva vinto con Esposito e Gentile, io ero ragazzino a quei tempi!
Finito questo off topic cestitico! Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 9 Dic 2014 - 17:20
e chi non ricorda lo scudetto di Caserta! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Lun 22 Dic 2014 - 19:16
Ragazzi do l'addio al fan club Sad sono diventato uno yonex man Very Happy Very Happy  appena ho un po' di tempo metto le pro open nel mercatino se a qualcuno interessano coppia manico 2, 70 euro compreso spedizione.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 23 Dic 2014 - 12:09
massimiliano.derespinis ha scritto:Ragazzi do l'addio al fan club Sad sono diventato uno yonex man Very Happy Very Happy  appena ho un po' di tempo metto le pro open nel mercatino se a qualcuno interessano coppia manico 2, 70 euro compreso spedizione.

...e pensare che tu sei stato uno "storico" utilizzatore di Pro Open vero? per quanti anni le hai usate?
...le Yonex Si 98 che usi adesso, per quale motivo hai deciso di preferirle alle vecchie Pro Open?
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Mar 30 Dic 2014 - 13:49
jjoe81 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Ragazzi do l'addio al fan club Sad sono diventato uno yonex man Very Happy Very Happy  appena ho un po' di tempo metto le pro open nel mercatino se a qualcuno interessano coppia manico 2, 70 euro compreso spedizione.

...e pensare che tu sei stato uno "storico" utilizzatore di Pro Open vero? per quanti anni le hai usate?
...le Yonex Si 98 che usi adesso, per quale motivo hai deciso di preferirle alle vecchie Pro Open?


Scusa, ti ho letto soltanto ora. Le ho usate 1 anno e mezzo, non tantissimo. La Pro Open è una bella racchetta non c'è che dire e mi ero quasi rassegnato all'idea che non c'era niente di meglio per me, pensavo che le racchette dal profilo più sottile e più pesanti non facessero per me finchè ho provato la Federer....inspiegabillmente mi sono trovato benissimo ed ho potuto apprezzare i vantaggi di una racchetta più tosta. La Federer però mi ha lasciato la spalla indolenzita per 3 giorni, ho pensato di provare la yonex 330 G, nel frattempo Rafapaul che usa la VCore SI98 ha scritto che quest racchetta con 25 grammi i meno ti da la stessa cattiveria di palla. L'ho provata circa 4 ore e me ne sono innamorato, ho preso la coppia e posso dirti che dopo una decina di giorni non c'è un solo colpo che non mi esca meglio con questa rispetto alla pro open, un altro pianeta sotto tutti i punti di vista.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 6 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Dom 4 Gen 2015 - 17:04
ragazzi buonasera, anche io ho una bella coppia di PO.
Volevo avere maggiori informazioni su custom dei 3 grammi in testa, cosa implica? e dove vanno piazzati precisamente? Inoltre ho letto si potrebbero applicare anche lateralmente su i lati dell'ovale..
Grazie, Fede
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.