Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Auto-cesto o self toss Empty Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 9:58
Ha senso?

Un esempio in questo video Tennis Training: Ground Strokes Practice!: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente, come il cesto, la funzione è di automatizzare i colpi e avere il tempo di correggere gli errori sia di footwork che di di esecuzione tecnica (scendere nei dettagli).

Non so crea abitudine al palleggio, ma sicuro si impara a spingere palle morte, che al livello di quarta categoria non è male.
E comunque posso riuscire anche i recuperi, volendo essere cattivi.

Poi ovvio, meglio essere in due ecc ecc.
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 10:30
Interessante come allenamento immaginando di essere purtroppo da solo … 
io ultimamente ho provato qualche oretta con il lanciapalle, ovvio che è un altro discorso perché la palla ti arriva tutt'altro che molla, però il problema forse è proprio quello, ossia che le palle secondo me sono esageratamente dure, almeno per me (ho utilizzato Babolat Academy) e a lungo andare il braccio ne risente.
Nel video che hai inserito invece sei libero di giocare con le consuete palline da torneo … un'alternativa Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 10:32
Simon...per me ha senso tutto quello che ha a che fare con una pallina e una racchetta.

L'idea di fondo non è per nulla scema. Se vedi gli esercizi di "croce spagnola" proposti nei vari video in giro per il Tubone, la palla viene lanciata a mano da breve distanza, pertanto, non c'è modo di appoggiarsi al colpo avversario...!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 10:43
Infatti pensavo a quello:-)

Ovviamente un'ora così è troppo, in mezzo ci metto dei servizi.

Diciamo che lo vedo come diversivo quando non trovo nessuno :-)
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 10:47
… se non vai a correre … ottimo allenamento in ogni caso, la prossima volta provo anche' io :-)
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 10:50
In che senso se non vai a correre ? Pensi che sia meglio non farsi da solo delle palle corte?XD
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 14:58
In che senso ? 
Nel senso che se non abbini una preparazione atletica al  tennis non vai da nessuna parte giocando da solo e solo col cesto :-) può essere un'alternativa divertente ogni tanto.

Contro un giocatore preparato bene aerobicamente pur magari essendo te più forte tecnicamente non sempre è scontata la vittoria ... soprattutto con 30 gradi e più in campo ...
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 15:07
Tranquillo, palestra tre volte alla settimana seguito da trainer: ci tengo alla forma fisica.

Alimentazione pignola, nuoto, insomma, quello non manca :-)

Mi interessa molto lavorare sulla tecnica e sul gioco, che sono quelli più legati al tennis:-)
avatar
NonClassificato96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.08.14

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 15:32
io sento molto parlare di sta preparazione atletica, tutti quanti insistono sul fatto che serve questo corpo perfetto da sopportare una maratona... ragazzi ma in quarta è difficile che qualcuno faccia correre tanto l'avversario, anzi spesso per cercare di arrivare presto sulla palla ci si posiziona male, io posso capire che uno sopra i 50 anni(oppure uno molto in sovrappeso) per giocare al meglio deve avere una preparazione anche dal punto di vista fisico, ma uno giovane e che va anche in palestra più che fare lavoro sul come muoversi in campo non dovrebbe preoccuparsi.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Auto-cesto o self toss Empty Re: Auto-cesto o self toss

Ven 26 Set 2014 - 15:36
Infatti mi preoccupo più della tecnica e della tattica che del resto, quando sono in campo.
Il resto (alleamento) è mio gusto:-)

E voglio anche essere lucido dopo 2h sotto il torrido di Bologna:-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.