Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat aero pro drive vs Wilson Pro staff 97 rf vs head graphene extreme pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat aero pro drive vs Wilson Pro staff 97 rf vs head graphene extreme pro

Messaggio Da andrea bonfadini il Lun 22 Set 2014 - 20:19

Vorrei sapere i vostri pareri su questi tre attrezzi, sono indeciso su cosa comperare,(quella di roger sarebbe piu per sfizio mi sa che per conformità al mio gioco) sono alla ricerca di una racchetta dall'elevata rigidità, non particolarmente orientata allo spin...diciamo una racchetta per picchiatori da fondo campo (che mi aiuti ad allungare il colpo piu che a lavorarlo) e non da palleggiatori instancabili....insomma starei cercando un cannone che mi permetta di sparare qualche fiammata, senza quella sensazione "pastosa" che non ho apprezzato nell ultima racchetta che ho provato (six one 95 s )...se poi conoscete modelli che si adattano meglio a quello che cerco, ogni consiglio è ben accetto!!! (livello 4.1)alto grande grosso e cattivo :-) Very Happy

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat aero pro drive vs Wilson Pro staff 97 rf vs head graphene extreme pro

Messaggio Da mestar il Lun 22 Set 2014 - 21:04

Di queste marche e con queste esigenze potresti, piuttosto, provare: 
- babolat PD Roddick;
- wilson Juice
- Head extreme pro (anche graphene che non conosco, ma sarà sempre orientata a quel che cerchi come la precedente)
APD non eccelle certo nei colpi piatti, 97 sfiziosa, dovendo restringere a quelle nel titolo ti direi la Head.

mestar
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 304

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Juice blx - Babolat PD Roddick

Re: Babolat aero pro drive vs Wilson Pro staff 97 rf vs head graphene extreme pro

Messaggio Da Paolo070 il Mar 23 Set 2014 - 0:42

La nuova radical pro graphene è quello che cerchi ! E giù botte da orbi ! Se la vuoi profilata anche come già detto la roddick e la extreme pro graphene sono perfette. Se vuoi stare nei 300 gr la pd plus e ancora meglio la apd 2013 versiobe plus entrambe longbody e anche la pro kennex q5 315 X.

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2824

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da Danny 61 il Mar 23 Set 2014 - 8:52

...e una Yonex Aì 98 ? Rolling Eyes

Danny 61
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 322

Profilo giocatore
Livello: Nc
Racchetta: (APD 2013)- Pure Aero

Messaggio Da Paolo070 il Mar 23 Set 2014 - 10:04

No no la Ai98 è pastosa quanto e più della sixone 95. Lui la vuole rigida e ignorante......per il resto si la Ai98 è un racchetta da picchiatori....

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2824

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da andrea bonfadini il Mar 23 Set 2014 - 14:34

Grazie paolo e mestar per le risposte...tra quelle che mi avete consigliato, quale secondo voi merita di piu? Mi serve una racchetta intorno ai 330, meglio con il profilo piu largo penso ( cambia pareccchio con una piu sottile?) il mio swing è corto e veloce...se poi ci fossero racchette tipo la juice, di altre marche le prendo volentieri in considerazione...

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da gioamir il Mar 23 Set 2014 - 14:40

bhe la juice e' un gran buon telaio ,ma ha rigidita' da far male alla spalla soprattutto con mono rigidi

gioamir
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 549

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Messaggio Da ThirdEye_ il Lun 29 Set 2014 - 16:30

@gioamir ha scritto:bhe la juice e' un gran buon telaio ,ma ha rigidita' da far male alla spalla soprattutto con mono rigidi
Io uso il modello 2012, che ha valori di rigidità inferiori all'ultimo. Nessun dolore, anche perché la racchetta è una tweener da 300g. Ormai quel modello si trova a prezzi stracciati.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: