Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 17:31
Salve a tutti! Dopo un po' di inattività causa piccoli infortuni, rientrato in campo, torno a chiedere aiuto al forum!
Anni di pro tour, prestige et similia e...mi sono reso conto che a 35 anni, per uno che lavora tutti i giorni, non si allena (almeno seriamente) e gioca 2 o 3 volte la settimana detti telai siano fisicamente eccessivi!
Sono passato a Babolat, Aeropro drive per la precisione, qualcosa mi manca rispetto alle vecchie head, ma in campo ho ritrovato più combattività e facilità...qui nasce la domanda...che corde metterci? Devo comprare una matassa, datemi un consiglio, gioco da fondo, mi definisco un "manovratore" aggressivo, diritto e rovescio ad una mano in top (non esasperato ma ben presente), buon servizio "lavorato" e non disdegno la rete per le chiusure. Attuale classifica 3.3 fit.
Per dare una mano agli esperti nella corda cerco in ordine di importanza spin, reattività e durata (non tanto per quanto riguarda le rotture quanto per le caratteristiche dell'armeggio...non sono uno che rompe ogni ora, probabilmente ho un impatto "educato" sulla palla:P)
Grazie a chi vorrà rispondere!!!
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 21:47
Per la cronaca, i suddetti telai li ho in uso da 2 mesi con rpm blast a 23 kg...durata media intorno alle 10/12 ore, non mi trovo assolutamente male, però...se esiste qualcosa di più evoluto ben venga!
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 22:41
vai di Black Code e sei apposto
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 23:02
woho21 ha scritto:vai di Black Code e sei apposto
Grazie per la risposta woho, posso chiederti il perché ti tale consiglio?
Io sinceramente le bc non le ho provate su questo telaio, ma da quanto ho capito da altri post trovati sul forum, rispetto le rpm dovrebbero dare più comfort e morbidezza al piatto corde, mantenere un livello di spin e durata simile e perdere leggermente in reattività...
steevee2009 ha scritto:nella corda cerco in ordine di importanza spin, reattività e durata
Non vorrei sembrare "rude" (se il mio intervento suona così chiedo scusa), ho puntualizzato per cercare di dare il massimo aiuto a chi ci capisce...io più che leggere 3d vari non so...e non ho nemmeno una conoscenza di questo telaio abbastanza approfondita...ci sto facendo amicizia per adesso!
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 23:06
Decisamente bc... E non perché ho delle matassine nel mercatino, ma perché quando avevo il tuo telaio erano le corde con cui ho giocato meglio....
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 17 Set 2014 - 23:24
Grazie Ale per il consiglio! A questo punto un giro di bc lo farò...ma posso chiedere perché? Se le caratteristiche della corda sono quelle che ho capito dovrebbero andare a peggiorare quelle che sono le mie aspettative, darmi un miglioramento in un settore (comfort e sensibilità) che non mi interessa a scapito di un peggioramento nell'uscita di palla intesa come velocità...su via, siate buoni, giustificatemi le risposte...fatelo per un ignorantone che di corde ci capisce il giusto e si limita a picchiare una palla dicendo questa corda si questa no...Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 7:27
Semplicemente perchè la resa generale è più costante rispetto a quello dell' RPM, ed il calo di tensione seppur leggermente più marcato anche  più diluito nel tempo. E' pure leggermente meno potente, è vero, però come già detto costante...la RPM è invece al top per le prime tre/quattro ore, ma il calo da lì in poi è abbastanza marcato sia in potenza che in rotazione.
Per informazione: due corde che stanno prendendo piede tra gli agonisti della tua fascia (terza alta/seconda bassa) e anche più su, sono la Gamma MOTO -la più performante di tutte, ma con una vita dinamica ancora più limitata della RPM seppur di poco- e soprattutto la Solinco Tour Bite 1.25, grande spin, ottima accelerazione di palla da nuova ma purtroppo anch'essa con decadimento rapido, peggiorato dall'irrigidirsi marcato che la porta ad essere la più "rischiosa" per i legamenti se utilizzata oltre la sua "vita efficiente"....
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 8:09
Grazie Mario! Se posso chiederti, di starburn cosa mi consiglieresti? Ieri sera ho dato un'occhiata al catalogo e m'ispirava la vortex 7, come si confronta con bc e rpm?
Ho anche guardato su tw tutte le corde che mi potessero ispirare e per esclusione ho messo nel carrello (come simulazione...non ho ancora comprato...) bc e rpm...
Prossima incordatura testerò le bc...ma se ci fosse anche un'alternativa più economica...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 8:48
Come giocabilità, simile (non a caso un paio di tuoi pari categoria di qui la usano) anche se la più "cattiva" è la Octoblaze Rough.
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 9:33
Letto la descrizione sul catalogo della octoblaze rough...mi ispira! A tenuta di tensione/durata meccanica come siamo messi? Ti devo mandare una mail per ordinare qualche matassina di prova?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 10:04
alle 7 avevo inserito un  messagio nel quale dicevo: sai la mia è stata la sensazione per il mio livello di gioco... per un consiglio tecnico mi sa che devi aspettare il maestro..
non è stato inserito No  ma visti i consigli... direi quasi di si What a Face What a Face
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 10:33
Gran corda la Octo!!!
Come si comporterebbe la nuova vortex tour? Si addice alla Aeropro?
È un ibrido CLT/FP potrebbe incontrare le esigenze di Ale?
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 11:24
steevee2009 ha scritto:Salve a tutti! Dopo un po' di inattività causa piccoli infortuni, rientrato in campo, torno a chiedere aiuto al forum!
Anni di pro tour, prestige et similia e...mi sono reso conto che a 35 anni, per uno che lavora tutti i giorni, non si allena (almeno seriamente) e gioca 2 o 3 volte la settimana detti telai siano fisicamente eccessivi!
Sono passato a Babolat, Aeropro drive per la precisione, qualcosa mi manca rispetto alle vecchie head, ma in campo ho ritrovato più combattività e facilità...qui nasce la domanda...che corde metterci? Devo comprare una matassa, datemi un consiglio, gioco da fondo, mi definisco un "manovratore" aggressivo, diritto e rovescio ad una mano in top (non esasperato ma ben presente), buon servizio "lavorato" e non disdegno la rete per le chiusure. Attuale classifica 3.3 fit.
Per dare una mano agli esperti nella corda cerco in ordine di importanza spin, reattività e durata (non tanto per quanto riguarda le rotture quanto per le caratteristiche dell'armeggio...non sono uno che rompe ogni ora, probabilmente ho un impatto "educato" sulla palla:P)
Grazie a chi vorrà rispondere!!!

scusami le rpm dopo quante ore circa le porti a rottura, io non ho assolutamente il tuo telaio e ho provato le Dunlop black widow hanno molto ma molto spin ma durano 6/7ore forse meno per te e non sono certo corde confortevoli
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 11:46
Le rpm le rompo in circa 8 ore, se non rompo comunque taglio tra la 10ma/12ma ora, iniziando ad invecchiare qualche precauzione per le articolazioni la devo prendere...in genere il taglio corrisponde ad un leggero fastidio al braccio! Il problema della blast è che intorno alle quinta ora perdono molto delle caratteristiche che cerco adesso...spin e velocità, quindi mi chiedo se la nuova generazione di corde offra qualcosa di simile ma con più costanza!
Le black widow sinceramente non le ho mai provate...non saprei, magari un test se le trovo potrei anche farlo!
Un altro dubbio mi è venuto è se le corde ritorte come la octoblaze rough possano avere cali di tensione marcati causa (autorizzatemi il termine...sono un ignorate) srotolamento...
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 11:57
bhe le black widow sono carta vetrata ma la spalla ne risente da il meglio di se fino a 3/4ore , ora sto incordando BC1.24 le provai su altri telai e mi sembravano + stabili e con molte meno vibrazioni
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 12:05
Urge sempre più prova delle bc...in troppi la state nominando!
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 13:11
Che calibro di bc dovrei provare? 1.28?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 13:42
Partirei dall'1.24....per la Octo, non si "srotola" ma si "spiatta" perchè il rivestimento esterno viene apposto a torcitura effettuata, di fatto bloccandola.

@Ziryab,  la Vortex Tour è un mix tra la composizione della Alu ed il rivestimento della Original. Personalmente su una APD non ce la vedo granchè...

CLT/FLP: no, diversa risposta dinamica.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Gio 18 Set 2014 - 23:56
Occappero!
Ho Scritto CLT/FP ma intendevo CTT/FP :-/ ma la risposta è la stessa immagino...quindi meglio CTT/AQP  o CTT/ORP?
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Ven 19 Set 2014 - 8:23
Ho deciso di provare le Octoblaze Rough e Black Code, come tensione resto sulla stessa delle rpm?
Le bc già trovate, per le Starburn mandata mail...attendo impaziente una risposta!!! Appena testate vi faccio sapere che impressioni avrò (non credo sia molto importante dal momento che apd+bc e apd+ObR sono accoppiate molto diffuse, ma dopo aver chiesto a tutti...)
Grazie a tutti per le risposte, se a qualcuno venisse in mente altro non fate i timidi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Ven 19 Set 2014 - 8:43
@Ziryab, per CCT/FLP ancor peggio...CTT/AQP  va meglio, se per ORP intendi la Octo Rough...meglio l'inverso.

@steevee, per un test sempre meglio non cambiare tensione (al limite, quella si modifica dopo...)
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Ven 19 Set 2014 - 9:28
Ricevuto! Test a 23kg sia!
Ora vado a rompere l'ultima rpm, settimana nuova corde nuove...(guarda te, dopo 20 anni di prestige e simili cambio telai e corde e mi sento un bambino a natale...come s'invecchia male!!!)
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mar 30 Set 2014 - 9:49
Rieccomi...testata la Octoblaze rough, ma solo per un'oretta di tranquillo palleggio, da domani farò qualche ora seria tra allenamento e partitelle.
La prima impressione che ne ho avuto, rispetto alle rpm Blast è soprattutto di maggior "morbidezza" del piatto corde, ottime rotazioni e reattività. La cosa che un po' mi è mancata rispetto alle corde Babolat è stato quell'effetto "tavoletta"...chiedo quindi a Mario, possibile che la vostra corda abbia bisogno di un paio di kg in più?
Ripeto, sensazioni e giudizi sono dati da solo un'ora di paleggio sciolto con un buon 4.1!
avatar
steevee2009
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località: Ambulante
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mar 7 Ott 2014 - 22:42
Rieccoci dopo qualche ora in più nel braccio...che dire, a 23 kg m'era venuto qualche dubbio sulle octoblaze rough...a 25kg invece m'è venuto un sorriso a 64 denti!!!
La corda è veramente "cattiva", ha un ottimo controllo ed una gran presa sulla palla per le rotazioni!
Il servizio viaggia da paura sia piatto sia lavorato, kick da paura!!!
Colpi da fondo rispetto alla blast mi sembrano più pesanti, un pelo più veloci e...sorpresa...sensibilità più che sufficiente per smorzate e giochetti vari!
Il difetto più grosso è che si rischia con questa corda di accecarsi dalla quantità di pelo che salta via dalle palle Smile)
Boh, non so se sia l'effetto novita, ma rispetto alla blast, che già mi piaceva qui si migliora (magari leggermente ma pur sempre un miglioramento) su rotazioni e peso, per quanto riguarda comfort e reattività il miglioramento leggero non c'è...è proprio netto!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013...need help!!! Empty Re: Aeropro drive 2013...need help!!!

Mer 8 Ott 2014 - 7:19
La scelta dell ritorcitura è dovuta proprio alla necessità di contenerne almeno in parte la giocabilità; evidentemente, per le tue caratteristiche fisiche e di gioco...ancora troppa Wink
Mi fa piacere che a tensione più elevata ti sia trovato meglio, ora guardiamo la durata..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.