Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:59malconcioWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Corde per Prince Tour Pro 98

Gio 4 Set 2014 - 22:50
Ho acquistato una coppia di Prince tour pro 98 e finalmente posso dire di aver trovato la racchetta che più si addice al mio gioco, evidenziando il fatto che  dopo circa due ore di partita, non ho accusato il minimo dolore nè al braccio nè al polso!! Cool
L'ho testata con una corda ignota a tensioni medio-basse e, da subito ho avuto un gran feeling...
Ora sono alla ricerca della corda giusta e volevo consigli dai più esperti ...e in particolare volevo sapere come si comporta questo telaio con i sagomati... leggevo in un altro post che la scelta migliore sarebbe un ibrido, ma volendo optare per un monofilo cosa consigliate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Gio 4 Set 2014 - 23:01
Io ne ho una..ci stanno parecchi mono...dipende molto dal tuo gusto e modo di giocare.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Gio 4 Set 2014 - 23:34
Grazie nw-t!!!come trovi questo telaio?Cmq il mio gioco è prevalentemente piatto,in top sulle palle lunghe e profonde!!!Non sono per gli scambi prolungati, amo spingere da fondo campo e appena posso cerco il vincente scendendo a rete per chiudere!!! Ho il dritto abbastanza piatto e in top quando sono in difficoltà..Il rovescio bimane lo gioco esclusivamente piatto...Il mio colpo preferito e che mi esce meglio è il rovescio lungolinea!!!
Prima di servizio piatta e seconda in slice ( quando esce )
Cmq considerando una tecnica non eccelsa, opterei per un mono a tensione medio/basse ( magari sagomato )!!!
Avevo pensato alla Black Code 1.24 tensione 22 costanti, ma volevo consigli da più esperti..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Gio 4 Set 2014 - 23:58
Di solito i mono sagomati sui 18x20 non sono indicatissimi...la palla gira tanto anche con corde lisce giuste.. Wink Le Firestorm 1,25 sono bellocce...anche perché danno un pelo "d'energia" in più alla racca
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Ven 5 Set 2014 - 0:28
Comunque io non gioco con questa l'avevo presa x un mio amico ma poi s'è infortunato seriamente...quindi l'ho provata x sapere com'era.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Ven 5 Set 2014 - 0:41
nw-t ha scritto:Di solito i mono sagomati sui 18x20 non sono indicatissimi...la palla gira tanto anche con corde lisce giuste.. Wink Le Firestorm 1,25 sono bellocce...anche perché danno un pelo "d'energia" in più alla racca
Ti riferisci alle Signum Pro oro? Ho letto che sono corde morbide da controllo con una notevole tenuta di tensione!!! e non costano nemmeno tanto!!! Per quanto riguarda la potenza?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Ven 5 Set 2014 - 0:45
leumas ha scritto:
nw-t ha scritto:Di solito i mono sagomati sui 18x20 non sono indicatissimi...la palla gira tanto anche con corde lisce giuste.. Wink Le Firestorm 1,25 sono bellocce...anche perché danno un pelo "d'energia" in più alla racca
Ti riferisci alle Signum Pro oro? Ho letto che sono corde morbide da controllo con una notevole tenuta di tensione!!! e non costano nemmeno tanto!!! Per quanto riguarda la potenza?
Parecchia... Wink
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Ven 5 Set 2014 - 0:51
Allora siamo a cavallo!!! Sono troppo curioso...domani provo ad incordare a 22 costanti!!! Attualmente monto le Prince xc a 24 costanti di tensione..La precisione è veramente chirurgica ma devi sempre spingere e tanto pure!!! Sono molto allenato ma preferisco scendere di tensione e fare meno fatica..
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Lun 8 Set 2014 - 23:38
Siccome il mio incordatore era sommerso di lavoro, ho ripiegato su un altro negozio di tennis che non aveva gran scelta...Quindi nella mia ignoranza ho pensato bene di incordare una delle mie Prince tour pro 98 con delle Luxilon Adrenaline a 22/21!!! Le sensazioni non sto neanche ad elencarvele..Sono veramente pietose...Se non coprivo il colpo, la palla non è che mi scappava....avevo paura di spedirla nel futuro!!! Dopo 3 ore tagliate immediatamente!!!
L'altra racchetta era incordata a 25 kg con delle Prince xc 1.25 che a dir la verità non mi dispiaceva....ma la palla non viaggiava e dopo un 'ora e mezza a sbracciare ho capito che non era cosa!!!
Per far scende di un paio di kg la tensione delle corde, mi hanno consigliato di usare un normalissimo phone per capelli,ed indirizzare sul piatto corde dell'aria calda per circa un minuto e mezzo...
Con mio stupore la cosa ha funzionato...Il piatto corde si è ammorbidito e la palla viaggia più di prima!!! Sicuramente con questo sistema ho dimuito sia la tensione che la durata delle corde, ma piuttosto che tagliarle Cool
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 0:02
Oltre alle Signum Pro Oro consigliate gentilmente da nw-t e che proverò prossimamente, quali delle seguenti corde potrei montare sulla Prince tour pro 98?
Black code, Pro hurricane tour 1.25 ( che ne ho ancora 4 matassine), Tornado,( e se vogliamo sbizzarrirci con delle Pro's Pro che non ho mai provato) Vendetta,Plus Power, Hexaspin, Intense Heat...
Gioco prevalentemente piatto ma ultimamente sto iniziando ad arrotare con discreti risultati!!! Sono abbastanza allenato e mi piace spingere da fondo campo, forzando il colpo alla prima occasione!!! Diciamo un gioco piuttosto aggressivo con discese a rete e non sono per i lunghi scambi!!!
Ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali consigli  bounce bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 1:19
leumas ha scritto:Oltre alle Signum Pro Oro consigliate gentilmente da nw-t e che proverò prossimamente, quali delle seguenti corde potrei montare sulla Prince tour pro 98?
Black code, Pro hurricane tour 1.25 ( che ne ho ancora 4 matassine), Tornado,( e se vogliamo sbizzarrirci con delle Pro's Pro che non ho mai provato) Vendetta,Plus Power, Hexaspin, Intense Heat...
Gioco prevalentemente piatto ma ultimamente sto iniziando ad arrotare con discreti risultati!!! Sono abbastanza allenato e mi piace spingere da fondo campo, forzando il colpo alla prima occasione!!! Diciamo un gioco piuttosto aggressivo con discese a rete e non sono per i lunghi scambi!!!
Ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali consigli  bounce bounce
Nessuna di tutte quelle...fai fare un ibrido classico Alu Power/Wilson NXT Tour 1,30 21/22,5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 7:08
Su "nessuna di quelle" sono pienamente d'accordo.

Su Alu/NXT Tour, molto meno.  Suspect

Già normalmente, la LXN deflette più della più morbida Tour a tutte le tensioni. Su un telaio di puro controllo come questo o la pressochè equivalente Strike Tour di Babolat questo effetto è ancor più esaltato. In pratica non appena si crea un "invito" nel multi, la Alu comincia a passarci in mezzo come un coltello caldo nel burro...

Un multi con deflessione maggiore, come l'Optimus di Wilson, il Duramix HD di TF oppure il Premier Power della stessa Prince agirebbe con maggior sinergia col multi, evitando di andare in risonanza con miglioramento di resa e durata....
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 7:25
Scusa Eiffel quindi è preferibile incordare con uno dei multi elencati in full?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 7:51
Un multi con deflessione maggiore, come l'Optimus di Wilson, il Duramix HD di TF oppure il Premier Power della stessa Prince agirebbe con maggior sinergia col multi ( Wilson nxt tour ?? ), evitando di andare in risonanza con miglioramento di resa e durata....Perdonate l'ignoranza Laughing 
Approfitto per un'altra domanda...Sulla mia prince c'è scritto Power level 750...Dove posso trovare un elenco dei Power Level dei telai?
Grazie
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 8:08
Per il Power Level ho risolto!!! Attendo delucidazioni per i multi di cui sopra!!! Ringrazio Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 8:57
Ho involontariamente scritto una caXXata.

Ovviamente intendevo "agirebbe in maggior sinergia col mono".

Me ne scuso.  Embarassed
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 9:39
Eiffel59 ha scritto:Ho involontariamente scritto una caXXata.

Ovviamente intendevo "agirebbe in maggior sinergia col mono".

Me ne scuso.  Embarassed
Avrò riletto 50 volte il tuo post e non riuscivo a capire Very Happy ..
Chiedo solo qualche mono ( oltre alla Alu Power ) da ibridare con i multi di cui sopra!!!
La tensione ottimale?
Poi non rompo più per almeno 4 giorni giuro Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20088
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 10:55
Infatti da tanto che fanno schifo la Wilson ha perso tempo a fare pure le confezioni e VENDERLE!! Shocked
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 11:33
nw-t ha scritto:Infatti da tanto che fanno schifo la Wilson ha perso tempo a fare pure le confezioni e VENDERLE!! Shocked
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ahh però...Non sapevo dell'esistenza di questa soluzione già confezionata!!! Da inesperto posso solo ipotizzare che Eiffel consideri inappropiato questo ibrido sulla Prince Tour Pro 98!!
Cmq grazie per le delucidazioni Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 13:47
E chi ha detto che fa schifo?  Suspect

Solo che su telai da flex basso come quelli non funziona per come è stato progettato. Non a caso pur essendo composto da NXT Power+Alu rientra tra le corde di categoria "Control".

E per inciso, l'Ultimate Duo non esiste più....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 14:07
Quindi qualche mono di facile reperibilità da  ibridare con i multi di cui sopra( come l'Optimus di Wilson, il Duramix HD di TF oppure il Premier Power della stessa Prince)?tensione? grazie poi chiudo Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 14:14
Scusa, ma se il tuo rivenditore ha Prince, non vedo perchè non montare un mono della stessa azienda, oppure un ibrido come quello composto da Tour XP e Premier Power...tensioni costanti 23 kg sia V che O
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mar 9 Set 2014 - 14:43
Grazie Eiffel, ma le Prince come corde faccio fatica a trovarle nei singoli negozi!!Cmq al limite le prenderò on line!!! I telai Prince li ho acquistati qui sul sito!!!
Grazie cmq
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Mer 10 Set 2014 - 23:56
Oggi ho portato ad incordare uno delle mie Prince con le Firestorm!! Non so perchè ma l'incordatore ha storto il muso alla mia richiesta, sottolineandomi che sarebbero state più indicare le Tornado!!! Io ho insistito per le Firestorm  seguendo i consigli di nw-t!!
L'incordatore ha anche sottolineato che non è assolutamente vero che su questo telaio sono sconsigliati i sagomati asserendo che lui stesso gioca con le Prince Tour Pro 98 incordate con le Black Window!!
Volevo provare ad incordare l'altro telaio con un multi a 25 di tensione ma prima di fare danni, volevo chiedere a voi se la cosa è fattibile, e se si quale sarebbe più indicato!!! Grazie Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Tour Pro 98  Empty Re: Corde per Prince Tour Pro 98

Gio 11 Set 2014 - 7:07
Fammi capire....lui su un 16x20 con RA inferiore a 60 ci mette una corda sagomata tra le meno reattive in assoluto al posto di una delle corde più usate anche a livello professionistico proprio per la sua universalità e propensione alla spinta...o è Maciste oppure tira mozzarelle  What a Face

Comunque la Tornado in full jamais de ma vie Smile ancor più su telai siffatti.

Per il multi fatti montare la HDX Tour 1.24.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.