Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPD GT 2013: scelta primo ibrido! EmptyPD GT 2013: scelta primo ibrido!

more_horiz
Ciao a tutti, sono a chiedervi consiglio sul nuovo setup per la mia PD2013, ora sto giocando con BC 1.24 full 23kg e devo dire mi soddisfa, riesco a giocare con regolarità (per lo più da fondo con dritto sia coperto che piatto, rovescio 1 mano piatto o leggero top, qualche discesa a rete, discrete accelerazioni con entrambi i fondamentali) sarei alla ricerca di un setup che mi dia maggior confort (soprattutto un impatto meno "secco") mantenendo le doti di spinta e controllo dell'attuale; raccogliendo un po' di pareri sia sul forum che in rete, avrei pensato ad una delle seguenti combinazioni:

1) O Dunlop Black Widow 1.26 (o 1.31?) - V Technifibre TGV (Black) 1.30 (22-24 O 23-24?)
2) O Dunlop Black Widow 1.26 (o 1.31?) - V Head Rip control 1.30 (22-24 O 23-24?)
3) O Babolat PHT 1.25 - V Babolat X-CEL French Open 1.30 (22-24 O 23-24?)

od eventuale mix delle stesse Razz

Non mi dispiacerebbe (tuttaltro) provare per la prima volta un budello, del tipo:
4) O Babolat PHT 1.25 - V Babolat VS TOUCH 1.30 (22-24 O 23-24?)

Che ne dite?
Ovviamente eventuali correzioni/integrazione sarebbero graditissime! bounce

descriptionPD GT 2013: scelta primo ibrido! EmptyRe: PD GT 2013: scelta primo ibrido!

more_horiz
ovviamente ho invertito verticali e orizzontali, la scelta sarebbe tra:

1) V Dunlop Black Widow 1.26 (o 1.31?) - O Technifibre TGV (Black) 1.30 (22-24 O 23-24?)
2) V Dunlop Black Widow 1.26 (o 1.31?) - O Head Rip control 1.30 (22-24 O 23-24?)
3) V Babolat PHT 1.25 - O Babolat X-CEL French Open 1.30 (22-24 O 23-24?)
4) V Babolat PHT 1.25 - O Babolat VS TOUCH 1.30 (22-24 O 23-24?)

Razz

descriptionPD GT 2013: scelta primo ibrido! EmptyRe: PD GT 2013: scelta primo ibrido!

more_horiz
la n.4 a 23/24 è la soluzione migliore, seguita dalla 1 alla stessa tensione (però più delicata a causa dell'effetto cartavetrata della BW sulla TGV.
La tre per la stessa ragione non durerebbe manco la metà e dalla due la palla uscirebbe più lentamente e non sarebbe poi tutto 'sto gran comoda...

more_horiz
Grazie infinite! Wink

more_horiz
Mi hanno sconsigliato la PHT a favore della Luxilon AP, inoltre il mio incordatore "di fiducia" Smile era sprovvisto della Babolat VS, mi ha consigliato l'ibrido V-Lxn AP 23,5kg + O-Budello Volkl 25kg (quello giallo)

che ne pensate?Cool

more_horiz
Il budello dovrebbe essere il Volkl V-Icon natural gut Wink

more_horiz
Sicuramente hai guadagnato qualcosa in resa, altrettanto sicuramente perso qualcosa in durata. Se nessuno usa la Alu sulla PD 'na ragione c'è.... Wink

more_horiz
Grazie Eiffel, per durata intendi che le LXN (notoriamente) performano le prime ore per perdere a breve le qualità elastiche? Ed in questo senso perché la PD agevolerebbe più di altri telai questo "decadimento"?
Quante ore pensi possa durare l'assemblaggio? :-)

more_horiz
zeus77 ha scritto:
Grazie Eiffel, per durata intendi che le LXN (notoriamente) performano le prime ore per perdere a breve le qualità elastiche? Ed in questo senso perché la PD agevolerebbe più di altri telai questo "decadimento"?
Quante ore pensi possa durare l'assemblaggio? :-)

Testata con questa configurazione (V LXN ALU 23,5kg - O Budello VOLKL 25kg) gia 4h, configurazione più che soddisfacente, forse avrei preferito 1/2 kg in meno per ottenere un filo meno di rigidità del piatto, in ogni caso mi sono trovato sensibilmente meglio rispetto alla precedente full Black Code 23kg (2 nodi).

Come mai sulla PD sarebbe sconsigliato l'utilizzo della ALU?confused

more_horiz
Come hai intuito, le caratteristiche del telaio influenzano direttamente le prestazioni della corda (e viceversa ovviamente) e nel caso in questione ne provocano un decadimento nettamente più rapido...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come hai intuito, le caratteristiche del telaio influenzano direttamente le prestazioni della corda (e viceversa ovviamente) e nel caso in questione ne provocano un decadimento nettamente più rapido...

Ok grazie allora tutto sta nel testarne effettivamente la durata su campo, peccato perchè ora che si sono assestate perdendo già qualcosina in termine di tensione, ho davvero provato ottime sensazioni: ieri 1h e mezza di palleggio serrato con finalmente belle chiusure di dritto piatto, e rovescio (monomane) raramente cosi "centrato" e profondo.  cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: