Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80TFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 16:25nw-tROLAND GARROSOggi alle 16:07ExDedalusPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 15:28Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichiHead Radical 2023Oggi alle 13:35EGtennis2208Lorenzo MusettiOggi alle 13:30baccio7BRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 13:18nw-tPure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwltsCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 11:29rogermaestro555Head pro tour 630Oggi alle 11:24mmazzini1quanta acqua prima del tennisOggi alle 10:41gabrybodyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 10:08MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 10:04rogermaestro555NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSIeri alle 22:07massiluca




Ultime dal mercatino
Link Amici

US Open 2014

+51
Lenders999
SempreesoloSuperMac
silli67
wetton76
isomax89
Francesco_85
incompetennis
alfredo scigliano
Iron
rafapaul
Simonb
Veterano
borisbecker79
mestar
fabryk77
kingkongy
DrDivago
backhand91
Stefano91
Dannypower
Ghio83
mattiaajduetre
onehandjack
kaitaro_racchettone
mfortuna
Moronveller
secken
lorenz90
abracadabra78
Riki66
onehandedbackhand
ale.lorenz
Kmore
Billy Shears
FedEx
nw-t
vitto10
andreatennis98
GIANLUINI DICA
Grifone79
lollo__87
emish89
chris8
Cesare
andrea scimiterna
babolat94
tempesta
dado*77
byronmoreno
pink floyd
Nalba92
55 partecipanti
Andare in basso
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty US Open 2014

Ven 22 Ago 2014 - 11:14
Questo è quanto hanno stabilito i sorteggi.

DJOKOVIC - ISNER
MURRAY - TSONGA
WAWRINKA - ROBREDO
RAONIC - NISHIKORI
BERDYCH - GULBIS
FERRER - CILIC
DIMITROV - GASQUET
FEDERER - FOGNINI

WILLIAMS - SUAREZ NAVARRO
IVANOVIC - PENNETTA
KVITOVA - AZARENKA
BOUCHARD - CIBULKOVA
KERBER - JANKOVIC
RADWANSKA - SAFAROVA
SHARAPOVA - WOZNIACKI
HALEP - ERRANI
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Sab 23 Ago 2014 - 1:08
federer , ha solo dimitrov

nole   ,  tsonga   murray     raonic    e wawrinka
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Sab 23 Ago 2014 - 12:41
Nole è il favorito d'obbligo.
Certo che se è quello visto nei 1000 americani allora rischia un uscita prematura già con Isner negli eventuali ottavi(da testare le condizioni di "Long John" dopo il ritiro a Winston-Salem), ai quarti credo che avrà Murray dato che Tsonga 3 su 5 non batte nessuno di quelli che lo sopravanzano in classifica.
L'altro quarto della parte alta dovrebbe seguire le teste di serie anche se il Wawrinka altalenante visto ultimamente potrebbe uscire prima, nel quarto con Raonic prenderei comunque Stan.
Nella parte bassa non vedo ostacoli per un buon Federer che dovrebbe incontrare in semi Ferrer sempre sconfitto nei precedenti.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 19:15
In questa prima giornata sto seguendo Youzhny-Kyrgios.
Non avevo ancora avuto modo di vedere questo 19enne...notevole!!!
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 21:16
Murray penoso, con tutte le sue Sceneggiate!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 21:34
byronmoreno ha scritto:In questa prima giornata sto seguendo Youzhny-Kyrgios.
Non avevo ancora avuto modo di vedere questo 19enne...notevole!!!

se non sbaglio se la giocava con quinzio qualche anno fa' nei tornei junior
ma il nostro è rimasto alla 300 esima posizione
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 22:00
Che vergogna Murray.
Uno così non potrei mai tifarlo.
Lo sport è rispetto dell'avversario e anche saper reagire in momenti di difficoltà fisica senza fare quelle sceneggiate.

E' incommentabile un comportamento così.
Per il resto Haase ha denotato limiti tecnici e caratteriali notevoli.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 22:03
Non vorrei fare il guastafeste o l'uccello del malaugurio, ma il mio ex maestro ha detto che nel vedere quinzi dal vivo , rispetto ad altri giovani non è stato stupefatto. Infatti mi disse che mentre il serbo lajovic tirava delle bordate di rovescio impressionanti , il povero quinzi non ha nessun colpo forte al suo arco. Speriamo di sia sbagliato e che quinzi Maturi abbastanza velocemente , però anche secondo me non ha più i colpi per competere coi grandi . Forse da piccolo si , ma difronte la serie A rischia di sciogliersi come un gelato al sole.ripeto speriamo mi sbagli. 
Come disse un grande allenatore di pugilato: lui era sovrannaturale , ma poi è successa la cosa più brutta : si è civilizzato !
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 26.01.14

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 22:47
Non ho immagini recenti recenti di quinzi nel senso, per l'abbigliamento da chi è sponsorizzato, perchè thiem è sotto contratto adidas, zverev nike, kyrgios nike allorchè si è capito che le cichi erano ben più che competitive nel circuito hanno conquistato la sponsorizzazione nike mi pare un buon metro di misura per determinare il valore di quinzi
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 23:21
la solita giorgi
6-1 5-4 serve x il match.....
e perde al terzo
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 23:28
E' incredibile questa ragazza. Capace di tutto e niente. Doppio fallo sul suo vantaggio e poi va a perdere il servizio. Questi non son nemmeno capaci di sistermarle questo servizio che sistematicamente le fa commettere 20 doppi falli a partita.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 23:29
Dilettanti allo sbaraglio, roba vergognosa.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 23:35
Bene invece Bolelli che batte al quinto Pospisil..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Lun 25 Ago 2014 - 23:38
Aggiungo che la Giorgi ha perso dalla 221 del mondo. Mah..
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 0:11
niente da fare,se so balotelliani o meno sti italiani sempre scarsi rimangono.....i servizi?i ragazzini dei circoli che frequento non sanno neanche alzare la pallina,oramai si gioca solo a baseball........
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 0:21
Grazie ad Eurosport Player oggi ho visto Youzhny-Kyrgios e Bolelli-Pospisil. Due bei incontri...Kyrgios gran talento (ma di testa mi ricorda tanto Fognini...ha solo 19anni, nervosissimo e già si becca dei penalty point), mentre Bolelli si è ben comportato contro un avversario in forma.
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 10:30
Non capisco le critiche nei confronti di Murray, è innegabile che non stesse bene e non ha neppure interrotto il gioco con Mto o perdite di tempo che in molti fanno.
Poi non è colpa sua se l'altro si scioglie sul più bello.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 10:44
Nalba92 ha scritto:Non capisco le critiche nei confronti di Murray, è innegabile che non stesse bene e non ha neppure interrotto il gioco con Mto o perdite di tempo che in molti fanno.
Poi non è colpa sua se l'altro si scioglie sul più bello.
beh insomma, hai visto il match immagino...
si toccava la schiena, la gamba, l'altra gambe, il pettorale, il braccio sinistro...praticamente di sano aveva solo il cappellino.
il tutto è riuscito decisamente a far deconcentrare un player di basso livello mentale (a quei livelli) come haase.

la partita è diventata una sceneggiata orribile a vedersi, non credo che nessuno spettatore si sia divertito di quello spettacolo.

a me come giocatore piace murray ma quegli atteggiamenti li trovo sbagliati e per concludere citerò andy roddick col la sempre attuale frase riferita nell'occasione a djokovic:

"sembrava avesse male alla caviglia… tutte e due… alla schiena… all'anca… un crampo… l'aviaria… antrace… SARS… influenza comune… se uno sta male, sta male. Non so se faccia finta o meno, ma o è uno che chiama il medico per qualunque cosa, oppure è l'uomo più coraggioso del mondo, decidete voi. "
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 11:07
emish89 ha scritto:
Nalba92 ha scritto:Non capisco le critiche nei confronti di Murray, è innegabile che non stesse bene e non ha neppure interrotto il gioco con Mto o perdite di tempo che in molti fanno.
Poi non è colpa sua se l'altro si scioglie sul più bello.
beh insomma, hai visto il match immagino...
si toccava la schiena, la gamba, l'altra gambe, il pettorale, il braccio sinistro...praticamente di sano aveva solo il cappellino.
il tutto è riuscito decisamente a far deconcentrare un player di basso livello mentale (a quei livelli) come haase.

la partita è diventata una sceneggiata orribile a vedersi, non credo che nessuno spettatore si sia divertito di quello spettacolo.

a me come giocatore piace murray ma quegli atteggiamenti li trovo sbagliati e per concludere citerò andy roddick col la sempre attuale frase riferita nell'occasione a djokovic:

"sembrava avesse male alla caviglia… tutte e due… alla schiena… all'anca… un crampo… l'aviaria… antrace… SARS… influenza comune… se uno sta male, sta male. Non so se faccia finta o meno, ma o è uno che chiama il medico per qualunque cosa, oppure è l'uomo più coraggioso del mondo, decidete voi. "
Non capisco, tu dici che in realtà non aveva nulla o che ha accentuato un problema che comunque aveva?
In ogni caso non trovo un motivo per cui uno avanti due set a zero debba cominciare a servire come la Errani e rischiare di perdere la partita al quinto.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 11:12
Anch'io non sarei cosi severo con Murray, ha fatto parecchia scena, ma ha comunque servito la prima a 150 scarsi per due set, ha fatto degli attacchi a rete improbabili giusto per cercare di abbreviare lo scambio. Qualche problema ce l'aveva davvero, anche se il comportamento in campo non è stata proprio il massimo da vedere. 
Haase... Non è colpa di Murray se questo ti spara due smash più o meno comodi (forse nello stesso game) fuori di un paio di metri.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 11:54
Nalba92 ha scritto:

Non capisco, tu dici che in realtà non aveva nulla o che ha accentuato un problema che comunque aveva?
In ogni caso non trovo un motivo per cui uno avanti due set a zero debba cominciare a servire come la Errani e rischiare di perdere la partita al quinto.

dico che gli sarà venuto sicuramente qualche fastidio, però poi ci ha marciato molto sopra.
serviva 2 prime da errani e poi una a 120mph, andava a rete sciaguratamente ma poi trovava la forza di giocare punti da 10 scambi da fondo, si toccava ogni punto del corpo tendendoselo come se stesse per avere un crampo o una contrattura....
che problema ipotizzi avesse? crampi a 17 muscoli? io un problema che spiegasse tutti quei sintomi non ho saputo trovarlo.
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 12:01
emish89 ha scritto:
Nalba92 ha scritto:

Non capisco, tu dici che in realtà non aveva nulla o che ha accentuato un problema che comunque aveva?
In ogni caso non trovo un motivo per cui uno avanti due set a zero debba cominciare a servire come la Errani e rischiare di perdere la partita al quinto.

dico che gli sarà venuto sicuramente qualche fastidio, però poi ci ha marciato molto sopra.
serviva 2 prime da errani e poi una a 120mph, andava a rete sciaguratamente ma poi trovava la forza di giocare punti da 10 scambi da fondo, si toccava ogni punto del corpo tendendoselo come se stesse per avere un crampo o una contrattura....
che problema ipotizzi avesse? crampi a 17 muscoli? io un problema che spiegasse tutti quei sintomi non ho saputo trovarlo.
Non ho le conoscenze per poter dire cosa avesse.
Dico solo che tutto quello che è successo di certo non ha agevolato Murray che stava comunque vincendo due set a zero.
Se al posto di Haase ci fosse stato un qualunque altro giocatore meno psicolabile staremmo parlando di una clamorosa sconfitta al primo turno.
Come ha scritto lollo_87 non è certo colpa di Murray se quell'altro nei momenti importanti sbaglia due smash a campo aperto e fa un doppio fallo sulla palla break.
avatar
dado*77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 46
Località : Casale Monferrato (AL)
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Regna_Yonex DR100

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 12:39
Ma se persino i cronisti (scarsi o buoni che siano)  di eurosport hanno calato un No Comment a fine partita!
Ripeto, Murray come giocatore quando in forma vale i primi posti al mondo, altresi non e' nuovo a scenette di questo tipo non proprio consone ad un top ten!
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 13:02
Credo che nessuno possa sostenere che Murray non stesse accentuando il problema, ma da qui a dire che stesse fingendo e basta, ne passa..
Serviva a velocità spesso inferiori ai 150 km/h, ha perso un set ed ha rischiato di perdere il secondo, per quale motivo avrebbe dovuto comportarsi così?
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2014 Empty Re: US Open 2014

Mar 26 Ago 2014 - 13:30
dado*77 ha scritto:Ma se persino i cronisti (scarsi o buoni che siano)  di eurosport hanno calato un No Comment a fine partita!
Ripeto, Murray come giocatore quando in forma vale i primi posti al mondo, altresi non e' nuovo a scenette di questo tipo non proprio consone ad un top ten!

Non è che i telecronisti di Eurosport siano la scienza infusa (neanche io ovviamente).
Non riesco a capire però cosa ci potrebbe aver guadagnato Murray da tutto questo teatrino.
Da quello che hanno scritto quelli che lo hanno criticato sembra trasparire che il britannico abbia una mente diabolica e geniale.
Cioè io sono Murray e sono avanti due set a zero, comincia il terzo e gioco un po' male mentre il mio avversario sta crescendo e vado sotto di un break.
Cerco di recuperarlo? Macchè, comincio a servire a 140km/h e a toccarmi dappertutto mentre nel frattempo perdo 9 game di fila e vado sotto di un break anche nel quarto, anzi faccio arrivare il mio avversario a servire per andare al quinto, poi a questo punto l'altro improvvisamente si scioglie e mi consegna letteralmente la partita.
Voi mi state dicendo che tutto questo era nella testa di Murray?
Perché se fosse così ci troveremmo di fronte una delle menti più geniali mai esistite.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.