Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontensione corde aeropro 2012 Emptytensione corde aeropro 2012

more_horiz
Salve a tutti! Gioco come ,scritto sopra,con aetopro drive GT 2012. Solitamente faccio incordare la racchetta sui 23 kg, ma non riesco mai a dare profondità alla palla, sempre a metà campo! Gioco di dritto con una western. Le corde che utilizzo sono le black mamba penta e le solite rpm blast. Quanto potrei scendere sulla tensione per ottenere maggiore profondità? Potrei anche optare per corde diverse?

descriptiontensione corde aeropro 2012 EmptyRe: tensione corde aeropro 2012

more_horiz
Proprio nessuno sa darmi un consiglio? Ultimamente ho modificato il movimento di chiusura del dritto, ora tengo il piatto corde rivolto verso l'avversario durante il finale, prima invece tendevo a mantenere il piatto corde parallelo al terreno. Ora pero la palla non viaggia oltre la linea di meta campo, oppure mi vengono fuori dei colpi molti alti e lunghi. Dai su....un piccolo consiglio! Magari per ottenere più spinta

more_horiz
Visto il cambio drastico di movimento, andrei su un cambio anche di corde...

Parti dalla TF Black Code e falla montare a 4 nodi, 23/22....

more_horiz
io ho la stessa racchetta e sotto i 24 k la trovo ingovernabile, fossi in te se il tuo gomito regge proverei ad alzare la tensione e picchiare la palla senza paura...secondo me è una racchetta che la paura non la perdona...(purtroppo) Laughing

more_horiz
24 kg dice poco se non collegato ad uno specifico armeggio...per una corda può essere poco e comunque sopportabile, per un'altra, un muro improponibile...

more_horiz
sicuramente credo si debba anche parlare di chi incorda le racchette.....(quanto vorrei che tu avessi il negozio a genova)....perchè nello stesso negozio a seconda di chi ti serve le corde sono più o meno tese, in altri chiedi quattro nodi e quando la ritiri ne trovi due per non parlare di quello del circolo a cui ho richiesto 24/24 e quando hofatto misurare la tensione era quasi a 29.........purtroppo dovrebbe esistere un albo per ogni professione Shocked

more_horiz
Zèna non è poi così distante da Casale...abbiamo più di un cliente genovese. Il 60% circa del nostro lavoro è basato sul fuori provincia....

Per il discorso dell'albo professionale non posso che convenire, visto che oltre ai soldi ad un buon (o pessimo) lavoro è legata anche la salute....

more_horiz
non giro molto per lavoro e venire solo per incordare una racchetta sarebbe poco economico e da buon genovese.Smile))......cmq prima o poi un passo lo farò....stamane ho usato la racchetta con corda hawk bianca 1,25 26/26 e credo di aver trovato il set up....riconosco anche che la mia sensibilità tecnica è limitata, però mi sono trovato bene.....e a dire il vero non l'ho sentita troppo tesa.

more_horiz
Se a 26 non l'hai sentita troppo tesa non è un problema di sensibilità ma di macchina..o di incordatore.
Senza la possibilità di una misurazione della durezza di piatto corde (ERT od equivalente) purtroppo dice poco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: