Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

+41
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
nw-t
mattiaajduetre
Kmore
45 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 31 Dic 2013 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 27 Giu 2015 - 23:42
tempesta ha scritto:Si vabbe' Verdasco ha giocato con la racchetta Retail.....
Ho capito allora.....
Ciao eh....
Figurati, l'avrà piombata, in modo da snaturare così il telaio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 10:50
custom azzeccato. tanto per fare due esempi di come a questa racchetta non manchi nulla, rovescio da fondo da angolo sinistro ad angolo destro, velocità di attraversamento della palla mai provata prima, traiettoria tesa e profonda. dritto su palla di media difficoltà, dal centro linea di fondo a fil di rete in lungolinea tipo sventaglio a scansarsi verso sinistra (sono destro), potenza inaudita, facilità di esecuzione ai massimi livelli. per non parlare dei colpi in slice e del tocco sotto rete, racchetta a tutto campo, altro che non all around
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 12:10
Perfetto e con sto mostro di racchetta e tuutta sta potenza sei 4nc......
queste sono considerazioni che non vogliono dire niente.

Mah.....

Per ThirdEye

Verdasco con quella racchetta piombata o no non ci ha mai giocato.

Tanto per chiarire...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 20:41
tempesta ha scritto:Perfetto e con sto mostro di racchetta e tuutta sta potenza sei 4nc......
queste sono considerazioni che non vogliono dire niente.

Mah.....

Per ThirdEye

Verdasco con quella racchetta piombata o no non ci ha mai giocato.

Tanto per chiarire...
certo, anche perchè non mi è mai importato nulla delle classifiche e non potrei nemmeno fare partite normali visto che per un problema alla spalla preferisco non servire. ma a poi a te che te ne frega ? qualcuno ti paga per parlar male della tecnifibre ? ti fa schifo, lo hai detto, a me piace molto e lo sto dicendo pure io. scendere sul personale denota solo la tua pochezza
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 20:50
Vedi Vandergraf,
Io fino ad oggi ho dato le mie impressioni personali sulla racchetta che posso giudicare tecnicamente rispetto a tutte le altre avuto.
Non ho mai detto che la racchetta da schifo,che non sia customizzabile ( anche se thirdeye continua a dire che io avrei detto che il telaio viene snaturato ma non l'ho mai fatto)
Ho detto che non è buona come molte altre che ho provato e che oltre a me vengono universalmente riconosciute come migliori.
Basta guardare le 100 Reviews e in più i commenti sulle oltre 20 pagine in questo thread.

Invece sia tu che thirdeye la prendete sul personale ribattendo che forte come con questa racchetta non si tira che è migliore in questo e quello.

Senza mai dire" a vostro avviso" il che ci sta tutto.

Ci mancherebbe la mia è stata una provocazione x farti capire che ogni cosa è riferibile alle proprie sensazioni ma dire che in assoluto è la miglior racchetta del mondo o anche farlo capire......

Mi sembra di essere nel Fan Club Yonex dove se uno dice che non gli piace la racchetta è preso per pazzo.
E magari il giudizio viene da gente che non sa fare una seconda decente o tirare un rovescio in top e tenere 5 palleggi.....

Mi spiace e mi scuso se sono stato offensivo comunque non era mia intenzione.
Volevo solo rapportare le cose all'interno della discussione lasciando perdere gli assolutismi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 20:58
evidentemente hai frainteso il senso del mio discorso, perchè sono stato io stesso a sottolineare più volte, e non solo per questa racchetta ma per tutte, che la resa e le sensazioni sono soggettive, quindi come fai a pensare cose del genere è un mistero. tra l'altro se vai a pagina 25 puoi rileggere il tuo post dove dicevi che appesantendo la racchetta la si snatura e non ci tiri fuori granchè. le provocazioni non servono a nulla, dimenticarsi quello che si scrive ancor meno. sei stato tu a dare l'impressione di rendere il tuo pensiero oggettivo, non gli altri. e ti ho fatto notare anche quella cosa dello sweetspot da misurazione tennis warehouse alla quale non mi hai degnato di una parola in risposta. dialogare in questo modo non serve a nulla. scuse accettate, ciao
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 21:52
Su tennis Wharehouse University il dato di sweet spot della tecnifibre è di gran lunga inferiore a quello della Six One 95 della Blade 98 della Prestige Pro alla prestige Mp alla Prestige S alla Donnay Pro One alla Pure Strike tour, alla Pro Staff 95 alla nuova 97 e anche alla Pro Staff 90

Senza mettere le agonistiche profilate queste sono 10 racchette che ho provato nettamente superiori in tutto alla tecnifibre 315 atp. Forse l'unica limitate è la Prestige s che risulta meno potente e con meno spinta.

Avere meno sweet spot significa essere più difficile....

De gustibus....
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 22:16
ok, mi arrendo, ormai è evidente che o non leggi quello che ti si scrive e parti prevenuto, oppure come si dice a roma "sei de coccio". ti avevo scritto che lo sweetspot che trovi su tennis warehouse altro non è che un dato asettico che non tiene conto delle varie dinamiche sia dei colpi che dei punti di impatto di ogni giocatore, che spesso sono diversi da persona a persona. prova ne è che tu lo trovi molto ridotto ed io no. queste cose le aveva spiegate mario di eiffel. a noi non ce ne frega niente se hai provato pure cento racchette meglio di questa, ti stiamo riportando le nostre sensazioni e quelle di chi ha recensito e testato la racchetta, da varie fonti molto attendibili. poi ci può stare serenamente che per te non è degna di nota, ma se non capisci mai la differenza e continui ad attribuire ad altri quello che invece fai tu è pure una presa in giro che tu chieda scusa. se non sei in grado di comprendere nessuno ti  costringe a seguire il dibattito
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 29 Giu 2015 - 22:24
poi sei pure bugiardo perchè dici di non aver mai scritto una cosa, quando quella cosa sta scritta lì e la possono leggere tutti. ma a chi vuoi prendere in giro ? prima dici che il custom non si addice a questa racchetta e poi dici che non l'hai mai detto.  mah roba da matti ragazzi.....dateve 'na regolata...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 30 Giu 2015 - 13:04
Vandegraf,
va bene, mi sono già scusato (se leggi bene i miei post) e se ho frainteso delle cose non ne farei una polemica di 3 gg.

I dati che riporto oltre alle MIE sensazioni sono dati di TWH University che potranno essere anche non corretti ma che  proprio tu hai indicato.

Comunque va bene. Non c'è problema, la racchetta ti piace e ci giochi bene quindi sono contento per te.
A me piaceva moltissimo (esteticamente) e sarei stato felicissimo di adottarla come telaio principale ma assolutamente non mi è piaciuta per tutto quello che ho scritto ed anche in relazione alle altre racchette provate.

Chiudiamo qua la cosa perchè mi sembra stia degenerando ed è meglio farla finita qua
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 30 Giu 2015 - 13:48
tempesta ha scritto:A me piaceva moltissimo (esteticamente) e sarei stato felicissimo di adottarla come telaio principale

Volendo c'è il resto della serie TFight 2014 in forte sconto adesso, magari la 320 (tanto per dirne una, visto che la scontano a 69 euro) potrebbe avvicinarsi di più a quel che prediligi in una racchetta.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 11:24
Ciao Tempesta, io sono, anzi ero perchè ho smesso di fare tornei da 2 anni, 4/1 fit. Gioco serve & volley e abbastanza piatto con tecnica un pò approssimativa essendo autodidatta. Ho la 18x20 e subito avevo incordato con monofilo come suggerito qui nel forum: le sensazioni da fondo veramente fantastiche ma a rete, un mezzo disastro. Stavo per venderla ma poi ho pensato " proviamola con il multifilo"...........tutta un'altra racchetta ! miglioramento nel gioco di rete strabiliante, colpi di taglio molto più efficaci ( back e ciop di dritto in recupero ), perdita di un pò di controllo da fondo ma netto miglioramento nei colpi di difesa ( ho dato 9 game a 0 sulla terra ad un mio amico terraiolo arrotino maledetto ributtando di la tutto quello che era possibile, quindi smentendo quello che dici tu sul fatto che se devi difendere non va bene ). Con questo voglio solo dirti che le tue sensazioni personali, potevano essere completamente diverse solo provandola con una corda diversa.......secondo me hai esagerato nelle tue opinioni e poi, visto che tu per primo hai tirato in ballo la classifica, sei un 4/3......forse non hai la tecnica adeguata per stabilire certe caratteristiche in una racchetta, ovvero, nel tuo modo di giocare c'è qualcosa che ti fa "capire" male questa racchetta. Poi magari un 4/5 che gioca in modo diverso da te la trova superlativa perchè usa una tecnica più adeguata al telaio.......insomma, è molto soggettiva la questione.......
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 11:35
tempesta ha scritto:Su tennis Wharehouse University il dato di sweet spot della tecnifibre è di gran lunga inferiore a quello della Six One 95 della Blade 98 della Prestige Pro alla prestige Mp alla Prestige S alla Donnay Pro One alla Pure Strike tour, alla Pro Staff 95 alla nuova 97 e anche alla Pro Staff 90

Senza mettere le agonistiche profilate queste sono 10 racchette che ho provato nettamente superiori in tutto alla tecnifibre 315 atp. Forse l'unica limitate è la Prestige s che risulta meno potente e con meno spinta.

Avere meno sweet spot significa essere più difficile....

De gustibus....
Io non sono un prova racchette, ma la prestige S l'ho provata e la ritengo un'autentica ciofeca paragonata alla LTD..............
Avere una racchetta difficile non significa fare più fatica a giocare....per me è l'esatto contrario, ma non è un'opinione, è quello che mi succede in campo. Laughing Laughing Laughing
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 13:38
Ripeto se piace a voi bene.
Io ho provato tante racchette e le ritengo superiori (per il mio modo di giocare dato che non gioco piatto)
Probabilmente per chi gioca piatto dato che è una racchetta che spinge molto,sensibile e con un back ottimo (quindi il mio riferimento al tipo di gioco più "old Style") può essere un'ottimo attrezzo.
Ma per un gioco moderno a mio avviso non lo è dato lo sweet spot inferiore alle altre citate

NB la Prestige "S" con aggiunta di 6 g al manico e 3 in testa per me era una buona racchetta,più facile rispetto alla LTD
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 15:37
Luchino 67 ha scritto:Ciao Tempesta, io sono, anzi ero perchè ho smesso di fare tornei da 2 anni, 4/1 fit. Gioco serve & volley e abbastanza piatto con tecnica un pò approssimativa essendo autodidatta. Ho la 18x20 e subito avevo incordato con monofilo come suggerito qui nel forum: le sensazioni da fondo veramente fantastiche ma a rete, un mezzo disastro. Stavo per venderla ma poi ho pensato " proviamola con il multifilo"...........tutta un'altra racchetta ! miglioramento nel gioco di rete strabiliante, colpi di taglio molto più efficaci ( back e ciop di dritto in recupero ), perdita di un pò di controllo da fondo ma netto miglioramento nei colpi di difesa ( ho dato 9 game a 0 sulla terra ad un mio amico terraiolo arrotino maledetto ributtando di la tutto quello che era possibile, quindi smentendo quello che dici tu sul fatto che se devi difendere non va bene ). Con questo voglio solo dirti che le tue sensazioni personali, potevano essere completamente diverse solo provandola con una corda diversa.......secondo me hai esagerato nelle tue opinioni e poi, visto che tu per primo hai tirato in ballo la classifica, sei un 4/3......forse non hai la tecnica adeguata per stabilire certe caratteristiche in una racchetta, ovvero, nel tuo modo di giocare c'è qualcosa che ti fa "capire" male questa racchetta. Poi magari un 4/5 che gioca in modo diverso da te la trova superlativa perchè usa una tecnica più adeguata al telaio.......insomma, è molto soggettiva la questione.......
Ciao , non entro nel merito della discussione, sono anche io un felice possessore della 18x20 , ormai ci gioco da oltre 8 mesi e più vado avanti e più ne sono contento sopratutto perché non nessun dolore alle braccia e alla spalla nonostante mi sia stata diagnosticata una piccola lesione del sovraspinoso.
volevo chiederti con quale multi filo ti sei trovato bene? Io ho finito la matassa di ruff code incordate a 22-21 mi sono trovato bene.
tieni conto che ho un gioco classico diritto piatto e rovescio sempre in back tutto da fondo campo e giuro che con il diritto ne apprezzo la precisione .
Quindi volevo sperimentare dei multi filo e sopratutto a che tensione ? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 21:09
Luchino 67 ha scritto:Ciao Tempesta, io sono, anzi ero perchè ho smesso di fare tornei da 2 anni, 4/1 fit. Gioco serve & volley e abbastanza piatto con tecnica un pò approssimativa essendo autodidatta. Ho la 18x20 e subito avevo incordato con monofilo come suggerito qui nel forum: le sensazioni da fondo veramente fantastiche ma a rete, un mezzo disastro. Stavo per venderla ma poi ho pensato " proviamola con il multifilo"...........tutta un'altra racchetta ! miglioramento nel gioco di rete strabiliante, colpi di taglio molto più efficaci ( back e ciop di dritto in recupero ), perdita di un pò di controllo da fondo ma netto miglioramento nei colpi di difesa ( ho dato 9 game a 0 sulla terra ad un mio amico terraiolo arrotino maledetto ributtando di la tutto quello che era possibile, quindi smentendo quello che dici tu sul fatto che se devi difendere non va bene ). Con questo voglio solo dirti che le tue sensazioni personali, potevano essere completamente diverse solo provandola con una corda diversa.......secondo me hai esagerato nelle tue opinioni e poi, visto che tu per primo hai tirato in ballo la classifica, sei un 4/3......forse non hai la tecnica adeguata per stabilire certe caratteristiche in una racchetta, ovvero, nel tuo modo di giocare c'è qualcosa che ti fa "capire" male questa racchetta. Poi magari un 4/5 che gioca in modo diverso da te la trova superlativa perchè usa una tecnica più adeguata al telaio.......insomma, è molto soggettiva la questione.......
luchino, condivido il fatto che le sensazioni sono personali e la resa può cambiare anche in base alla corda, non condivido il discorso del livello tecnico. altrimenti per me che sono 4nc dovrebbe essere risultata ancora più difficile e ostica che a tempesta. ovvio che un giocatore con ottimo livello fisico-tecnico si trovi più facilmente a suo agio con qualsiasi racchetta, ma qui si stava anche paragonando quel modello con altri della stessa tipologia e potenzialmente ostici per lo stesso livello, che invece hanno avuto riscontri positivi. a mio avviso, per quel poco che posso aver intuito, in base alla mia tecnica e alle mie esperienze di racchette, questa tecnifibre può risultare un pò indigesta per chi non si trova bene con il punto di flessione così in basso. se ci fai caso si sente chiaramente flettere il telaio nella zona immediatamente successiva al manico, cosa che non ho riscontrato in altre racchette, forse anche perchè meno morbide. dovrebbe tradursi, in parole povere, in un approccio diverso al timing e alla velocità dei colpi, approccio che può essere nettamente positivo per chi ha tipologie di impatti e piazzamenti compatibili con quella caratteristica, ma può non essere del tutto positivo per chi invece è abituato a giocare con impatti diversi, magari meno basati sull'anticipo, vedi tutti quelli che usano molto la forza muscolare del braccio e usano poco le rotazioni in back e slice. questa mi sembra la cosa più evidente che può far la differenza tra un giocatore e l'altro, a prescindere dal livello tecnico
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Gio 2 Lug 2015 - 23:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: infatti alla fine ho scritto che un 4/5 ( per fare un esempio ) con un modo di giocare diverso da quello di tempesta, la potrebbe ritenere ottima, proprio per evidenziare la non importanza del livello tecnico...........
@ bubutennista: ho montato multifilo Tecnifbre XR 1 a 23/22 kg. Mi son trovato  meglio dopo 13 ore di utilizzo ma a 20 ore troppo effetto fionda: domani la devo ritirare incordata con Dunlop Silk sempre calibro 1.30, che montata sulla Kobra FX, non mi è dispiaciuta affatto............
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 3 Lug 2015 - 1:41
Luchino 67 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: infatti alla fine ho scritto che un 4/5 ( per fare un esempio ) con un modo di giocare diverso da quello di tempesta, la potrebbe ritenere ottima, proprio per evidenziare la non importanza del livello tecnico...........
@ bubutennista: ho montato multifilo Tecnifbre XR 1 a 23/22 kg. Mi son trovato  meglio dopo 13 ore di utilizzo ma a 20 ore troppo effetto fionda: domani la devo ritirare incordata con Dunlop Silk sempre calibro 1.30, che montata sulla Kobra FX, non mi è dispiaciuta affatto............
in che senso ti sei trovato meglio dopo 13 ore di utilizzo ?  le corde non danno il meglio nelle prime ore di gioco ? a 20 ore che io sappia qualsiasi corda è totalmente diversa da come dovrebbe essere e ha perso pure parecchia tensione
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 3 Lug 2015 - 11:44
Intanto comincio con il dirti che io non sono così puntiglioso nella ricerca delle prestazioni delle corde e dei telai customizzandoli a destra e a manca, questo perchè un giorno gioco benissimo ed il giorno dopo, stessa racchetta, stesse palline, stesso campo, stesso avversario ma le sensazioni ed il tempo sulla palla son pessime....mi concentro di più sulla serenità mentale che è il 90% della fonte di un bel gioco. Quando ho la testa a posto, anche con una pessima racchetta, dopo un pò di adattamento, riesco a giocar un buon tennis e nel contempo rendermi conto delle differenze da altre racchette provate, perchè quando il braccio viaggia, molti problemi svaniscono......Detto questo ( abbastanza scontato ) mi son trovato meglio perchè la palla usciva dalle corde come più piace a me, ma se mi chiedi se era dovuto ad una tensione ormai calata o alle corde che avevano un rendimento diverso dall'inizio, non te lo so dire e manco mi interessa.....Ora l'ho reincordata con Dunlop Silk perchè fiondava troppo, ma sulla terra ancora era accettabile, mentre sul sintetico indoor, con la palla che arrivava più veloce e bassa, facevo troppa fatica.............
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 3 Lug 2015 - 20:16
più che essere puntigliosi era solo per capire se ci fosse un motivo logico e quindi apprendere eventuali cose nuove che ignoravo. io uso le corde più economiche possibili ma sto attento alla salute del braccio, perchè ho avuto epicondilite ed epitrocleite e vari indolenzimenti ogni volta che usavo i monofili. se fosse capitato anche a te penso che avresti usato la stessa prudenza, piuttosto che rischiare di andare incontro a spese per le cure e lunghi stop. ovvio che senza serenità mentale e senza un minimo di prontezza fisica si gioca male, ma avere conoscenze di base sulle attrezzature non esclude la serenità mentale. quanto al custom lo faccio solo quando vedo che il bilanciamento è poco adatto alla fluidità dei miei colpi. comunque sia, fai attenzione se usi corde monofilo, a superare le 15 ore, specialmente se fai pause lunghe, perchè quello che non è successo fino a ieri può succedere facilmente in mezzora. si chiama prevenzione, che presuppone un minimo di pignoleria, altrimenti non può essere messa in atto.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 4 Lug 2015 - 0:04
A parte che odio le risposte polemiche........che i monofilo facciono poco bene alle articolazioni ci son arrivato da un pezzo, anche se, dando retta ad alcuni qui sul forum, mi son azzardato a incordare la LTD con monofili bicomponenti di ultima generazione, che dovevano essere più morbidi, e lo sono, ma dopo il primo utilizzo già dolori al gomito, altro che 15 ore. Non sono puntiglioso nel senso che non provo ibridi tra questo e quest'altro, non scendo di mezzo chilo alla volta, non provo 2 nodi o 4......provo una corda e basta !
Se il bilanciamento non è adatto al mio gioco....provo un'altra racchetta, con tutte quelle che ci sono......
A me non piace giocare al piccolo chimico con corde e racchette.....provarle mi incuriosisce sempre, ma non ho la passione della personalizzazione, per cui la lascio agli altri.
Dici "ovvio che senza serenità mentale e senza un minimo di prontezza fisica si gioca male"......non so se hai notato che tra parentesi ho scritto ( abbastanza scontato ) poi, per quanto mi riguarda, posso essere il massimo esperto di corde e racchette dell'universo, ma se scendo in campo con la testa disconnessa, non combino niente di buono comunque......
Consiglio personale: pensa di più al tennis e meno alle racchette da tennis che male non ti fa di sicuro.....ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 4 Lug 2015 - 9:52
come puoi notare dal consiglio personale che mi hai dato, la risposta polemica era la tua, non la mia. io ti ho solo raccontato le mie esperienze e le mie scelte, tu invece avevi già polemizzato in modo snob senza considerare che dietro a qualcosa ci possano essere dei motivi validi. ciao e buon tennis
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 4 Lug 2015 - 11:58
"si chiama prevenzione, che presuppone un minimo di pignoleria, altrimenti non può essere messa in atto."
Questa è la tua frase finale e per me questa è polemica pura............mentre nella mia risposta ho volutamente specificato che io non sono puntiglioso in personalizzazioni varie per farti capire cosa interessa a me e non cosa mi da fastidio negli altri............e non era neanche diretto a te l'appunto delle customizzazioni. Ti ho risposto per le corde come avevi chiesto e ti ho esposto il mio punto di vista in generale e tu mi hai risposto finendo il messaggio con la frase di cui sopra.
Poi io, per carattere, a risposta polemica, rispondo polemicamente e ci calco pure la mano.....di solito, ma la voglio finire qua e visto che domani, sotto 36 gradi, giocherò sulla terra per 2 ore con la LTD incordata Silk, posterò poi le mie impressioni.......di nuovo ciao e w il tennis !!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 4 Lug 2015 - 21:24
polemica pure definire cosa è prevenzione ?! mah..... io non ci trovo niente di polemico. secondo te le persone si divertono a polemizzare ? non potrebbe essere che quello che avevi scritto tu sembrava polemica e per questo motivo hai ricevuto una risposta che non ti è piaciuta ? quando si dialoga non bisogna mai dare per scontato che solo gli altri scrivono e pensano cose offensive, altrimenti il dialogo lascia il posto all'orgoglio e alla presunzione. io ti ho consigliato di fare attenzione all'usura delle corde, tu mi hai consigliato di pensare meno alle racchette e più a giocare, sono due cose ben diverse, anche perchè non puoi sapere i motivi per cui trascorro il tempo a dedicarmi alle racchette, che sono ben più importanti di quanto pensi. poi se invece di aggiungere un vibrakill o una monetina al tappo del manico preferisci cambiare direttamente racchetta, mi sembra che alle racchette ci stai pensando nettamente più tu, visto che io adeguo una racchetta alle mie esigenze con 2/5 euro di spesa, mentre tu passi da una racchetta all'altra come se qualcuno te le regalasse. ognuno ha i suoi difetti, non siamo qui per offenderci a vicenda ma per approfondire cose vecchie e nuove, il forum esiste per questo, se tutti pensassero solo a giocare non esisterebbe nemmeno
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 6 Lug 2015 - 15:54
Come promesso posto le mie impressioni sulla LTD incordata Silk.
Nei colpi a rimbalzo si sente meglio che con le TF XR1, la pastosità del telaio, quindi ottimo comfort: buoni ciop e back ma i colpi piatti tende a fiondare lungo.
A rete non mi ha convinto.......di nuovo quella sensazione di impaccio anche nelle volee più facili, come quando usavo il monofilo, per cui mi vien da dire che le Tecnifibre XR1, sono ottime corde per chi ama il gioco di tocco e di rete, visto che con quest'ultime la racchetta a rete dava ottime sensazioni.
Ora non mi resta che appurare se anche con le Silk il rendimento migliorerà con il passare dell'utilizzo, visto che oramai è diventata una consuetudine che con qualsiasi corda ho sensazioni migliori dopo le 5 ore di utilizzo, se non di più..........
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 21 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 6 Lug 2015 - 16:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: specificando che non provo spesso racchette ( negli ultimi 4 anni ne ho comprata solo una, la LTD ) preferisco provarne altre e non customizzare, perchè il mio negozio di fiducia, mi fa provare gratuitamente anche per più giorni, tutte le racchette di cui dispongono il marchio o, eventualmente, anche racchette usate.....
Poi, scusami, ma da come hai scritto, mi è sembrato più un modo di polemizzare, che un modo di definire la prevenzione.......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.