Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 19:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 18:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 16:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

prestige - Head LM Prestige MP vs Wilson nCode Pro Open Empty Head LM Prestige MP vs Wilson nCode Pro Open

Mer 20 Ago 2014 - 12:28
Lo so...sembrerà un po' anomalo questo mio confronto, fra una profilata e una boxed...ma vi spiego le mie sensazioni...

Premettendo che sono un umile quarta categoria bassa, alto e prestante, con una mobilità discreta ma niente più, colpi molto classici piatti o leggero top, con una buona mano a rete e un bel rovescio ad una mano, diritto invece abbastanza costruito e lo "sento" di meno.

Visto il mio livello non eccelso ho sempre avuto un certo timore reverenziale nel provare telai boxed o non profilati...tutti a dirmi: "eh usa la profilata che ti aiuta molto"!

Fatto sta che è da inizio giugno che mi alterno nell'usare o una LM Prestige MP o una Wilson nCode Pro Open.

La Wilson nCode Pro Open io la considero una profilata "atipica", perchè si sente bene la palla, è ottima nei rovesci in back, rende bene nei colpi piatti (logicamente rispetto ad altre profilate), gradisce un top leggero, ed a rete la trovo eccezionale. Io la uso con i classici 3 grammi di piombo ad ore 12, e finita con overgrip e antivibro mi arriva a 330 grammi

La LM Prestige MP la trovo eccezionale, certo un po piu esigente della nPro Open, ma rende tantissimo nei colpi piatti, la palla è molto pesante, lo sweetspot è abbastanza grande per essere una super agonistica da 98 pollici, ed è maneggevolissima nonostante il peso. Io la uso rigorosamente stock, e con over e antivibro arriva sui 345 grammi

Su ambedue i telai mi trovo molto bene con i multimono tipo TF XR3 o XR1, è un tipo di corda che mi piace molto, e mi sembra che si sposi benone con ambedue i telai.

A parità quindi di corde (non di tensione, perche sulla Prestige le faccio tendere 2-3 kg in meno), se gioco con la Pro Open gioco pulito, scambio bene, però logicamente non "sfondo" l'avversario dato che la palla è veloce ma non certo pesante come con altri telai non profilati. Sono solido, abbastanza regolare, e magari riesco a chiudere gli scambi con colpi molto incrociati, oppure se scendo a rete per chiudere o gioco in contropiede. 

Con la Prestige magari sono un po meno solido, gli scambi si accorciano, quando impatto per bene il rovescio piatto riesco a "sfondare" la difesa avversaria, ogni tanto qualche palla impattata non perfettamente mi penalizza, ma globalmente ci gioco benino e pedalo di meno e remo di meno da fondo.

Fatto sta che grossomodo i risultati in termini di punteggio usando le due racchette sono molto simili. Magari con giocatori un pelo piu forti gioco un pelo meglio con la Prestige (riesco a fronteggiare meglio giocatori che pestano piu forte), con giocatori di pari livello gioco un pelo meglio con la Pro Open.
Una cosa che noto, è che quando gioco con la Pro Open gli scambi, e i set, sono sempre piu lunghi, e macino piu metri!!!

...non riesco francamente a darmi una risposta definitiva...a decidere finalmente se approfondire l'uso di una piuttosto che l'altra

C'è comunque sempre una piccola voce nella mia testa, che spinta da timore reverenziale, mi dice: "sei comunque scarso, non puoi permetterti la Prestige, è piu giusto che usi una profilata"...
però poi sul campo mi trovo benone con la LM Prestige! ...ma mi trovo benone (seppur in maniera diversa) con la Pro Open!!! aaarggghhhh

Si accettano consigli!!!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

prestige - Head LM Prestige MP vs Wilson nCode Pro Open Empty Re: Head LM Prestige MP vs Wilson nCode Pro Open

Mer 20 Ago 2014 - 15:17
Posso immaginare che leggendo la mia pappardella avrete pensato tutti che per un quarta categoria scarso è buona norma "evitare" le Prestige!  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.