Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cescoemme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.08.14

prestige - Consiglio corde Yt IG Prestige S Empty Consiglio corde Yt IG Prestige S

Mer 13 Ago 2014 - 21:06
Salve a tutti.
Uso una IG Prestige S e vorrei un consiglio sulle corde da montare.


So che ci sono altre discussioni sullo stesso argomento, ma vorrei cmq chiedere consiglio sulle mie necessitá specifiche.

Fondamentalmente gioco da fondo campo, colpi abbastanza piatti (no arrotino), rovescio a volte a due mani, a volte a una mano in back, mi piace usare piú di qualche volta palle corte e colpi tagliati. Vorrei dalle corde il massimo del controllo. Ho un gioco relativamente aggressivo per il mio livello, che non é eccelso. In sostanza, vorrei evitare di perdere con quelli piú scarsi di me solo perché sbaglio di piú.
Infine, ma non ultimo, entrambi gli occhi al portafogli... vorrei spendere relativamente poco e prendere corde con rapporto qualitá/prezzo eccellente.

Eiffel, se ci sei, batti un colpo.... grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Consiglio corde Yt IG Prestige S Empty Re: Consiglio corde Yt IG Prestige S

Mer 13 Ago 2014 - 21:34
Bisognerebbe capire quanto intendi per "relativamente poco".

Una corda che giochi da sola non c'è, e quel tipo di telaio non ama corde di qualità eccessivamente scarsa.

Oltretutto, bisognerebbe sapere qual'è la tua tensione di riferimento: una Kirschbaum PLII 1.25 potrebbe sotto certi aspetti andar bene, ma ad una tensione superiore a 23 kg è una tavola...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Consiglio corde Yt IG Prestige S Empty Re: Consiglio corde Yt IG Prestige S

Mer 13 Ago 2014 - 22:20
Ciao Mario, anche io mi associo per un consiglio.
Livello 4,4-4,3 rovescio una mano top e piatto anche back.
Dritto abbastanza arrotato colse stance con maggiori problemi nel sentire la palla proprio su questo colpo. Servizio buono in kick e slice.

Con ibrido black code - xone biphase sento la palla ma le corde durano due ore al max.

Con doublear 24 o 19 sento meno la palla.

Alternative?

Ibrido con xone o x one full bed?

Tensione usata x ibrido 24 xone- 23 black code

Con doublear 21-20

Ciao e grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Consiglio corde Yt IG Prestige S Empty Re: Consiglio corde Yt IG Prestige S

Gio 14 Ago 2014 - 6:43
Provaci TF RazorCode 1.25/HDX Tour 1.30 e 22 costanti.

Oppure sostituisci la Razor con la Lynx 1.25 di Head, sempre 22 costante.
avatar
cescoemme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.08.14

prestige - Consiglio corde Yt IG Prestige S Empty Re: Consiglio corde Yt IG Prestige S

Gio 14 Ago 2014 - 7:50
Grazie, Eiffel.
Diciamo che PLII sarebbero al limite del budget, cmq fattibili.
Come tensione, in ogni caso sono abituato max 22-23.
Ci sarebbe alternativa piú economica ma piú o meno ugualmente valida?
Altro punto.... come sono sulla durata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.