Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

prestige - Consiglio Head Prestige PRO IG Empty Consiglio Head Prestige PRO IG

Dom 10 Ago 2014 - 20:02
Ciao a tutti,

chiedo consiglio ai più esperti.

Da circa 8 mesi gioco circa 3-4h a settimana con la stessa racchetta con cui mi sono affacciato a questo splendido sport due anni fa: una Babolat PD no-cortex incordata a 23 kg (PHT o ultimamente Solinco TB 1.20 ndr)


  • Mi piace giocare dalla linea di fondo con qualche discesa a rete, diritto in top non esasperato
  • Servizio potente (specie la prima piatta) seconda in slice migliorata nell'iltimo periodo
  • Rovescio a una mano, uso all'occasione il rovescio in back
  • Mi piace cercare colpi in slice durante il match 
  • I vari maestri con cui mi sono allenato dicono che ho un impostazione in generale abbastanza classica


...detto questo ho provato la Head Prestige PRO (penultimo modello quella rossa per intenderci)....e così impensabile per un quarta scarso come me utilizzare questa racchetta?

L'ho provata solo 30 minuti purtroppo...però.....

Mi è piaciuta per solidità e pastosità...e nel chiudere i punti mi è sembrata eccellente....in generale mi è sembrata stabilissima all'impatto.
Lo chiedo perchè la PD a volte mi sembra:


  • Troppo leggera ( anche se la no-cortex impatta bene )
  • Poco maneggevole 


Avrebbe senso secondo voi finiti i tornei dei prossimi due mesi sparimentare la Prestige PRO IG al posto della mia attuale racchetta?

Vi prego aiutatemi  Laughing
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - Consiglio Head Prestige PRO IG Empty Re: Consiglio Head Prestige PRO IG

Ven 15 Ago 2014 - 20:37
La prestige pro it ha un peso considerevole di 325 gr nuda quindi accordata sei circa sui 350 gr ,io l'ho usata per qualche mese e' ottima per 30 minuti ma se devi spingere in un torneo ti ritroverai con il fiatone dopo 20 minuti ci vuole un fisico bestiale ti consiglio la nuova pro che ha un peso nuda di 315 e spinge di più con meno fatica oppure più facile e sempre stabile radical graphene mp con peso nuda di 300 gr .
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

prestige - Consiglio Head Prestige PRO IG Empty Re: Consiglio Head Prestige PRO IG

Ven 15 Ago 2014 - 21:09
Uboat75 ha scritto:La prestige pro it ha un peso considerevole di 325 gr nuda quindi accordata sei circa sui 350 gr ,io l'ho usata per qualche mese e' ottima per 30 minuti ma se devi spingere in un torneo ti ritroverai con il fiatone dopo 20 minuti ci vuole un fisico bestiale ti consiglio la nuova pro che ha un peso nuda di 315 e spinge di più con meno fatica oppure più facile e sempre stabile radical graphene mp con peso nuda di 300 gr .
Grazie ho provato la nuova prestige s e mi è piaciuta molto...che differenze trovo con la pro?
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

prestige - Consiglio Head Prestige PRO IG Empty Re: Consiglio Head Prestige PRO IG

Ven 15 Ago 2014 - 23:57
Prestige graphene. S peso. 300 gr facile ,precisa (io ho usato la vecchia non graphene per un anno e mezzo )
prestige graphene pro peso 315 gr. Meno facile spinge di più ,stanca un po' di più il braccio ( io la sto usando da tre mesi e sto facendo molta preparazione fisica per spingere bene la palla) .per spingere con la pd che hai usato e molto più facile ,sono racchette completamente diverse le prestige ,ora con l'introduzione del graphene sono meno."pastose" e spingono un po' di più ma si deve comunque fare molta fatica fisica e di tecnica per gestirle per una partita di torneo .io ho una impostazione molto simile alla tua ti consiglio di provarle entrambe prima di scegliere e comunque una via di mezzo tra prestige e babolat pd potrebbe essere la nuova radical graphene mp ,provale se puoi ....
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

prestige - Consiglio Head Prestige PRO IG Empty Re: Consiglio Head Prestige PRO IG

Sab 16 Ago 2014 - 18:30
grazie dei consigli ^_^
Mauro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.