Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 19:26mircofAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

wilson pro staff 100  Empty wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 12:35
Buongiorno a tutti,da poco ho cambiato racchetta passando da una juice 100 ad una pro staff 100 per motivi legati ad esigenze fisiche...spalla.polso.......,ma ora sono in difficoltà!!!
la Juice spinge ma non sempre riesco a controllare il colpo..la pro staff non spinge controllo bene ma la palla non va oltre la linea del servizio....devo sempre picchiare...appena mi rilasso o faccio un colpo interlocutorio la palla rallenta notevolmente..la sensazione è che con la juice esce una palla pesante mentre con la pro staff questo non avviene mandandomi in crisi nello scambio facendomi attaccare spesso.....la tensione delle corde è su entrambe a 23/22 mono ...... 
avete consigli da darmi circa la corda giusta da montare alla pro staff 100? marca...modello..tensione...per poter spingere un pò di più?  
Vi sarei grato.....altrimenti mi toccano dolori e juice....perchè da quando uso pro staff sto macinando i chilometri..... Sad
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 13:22
Ciao, a me la pro staff 100 faceva malissimo alla spalla, penso a causa della leggerezza del telaio e della poca spinta, che mi costringeva appunto a forzare su ogni palla. Se vuoi comfort e potenza ma cmq con un discreto controllo , ti consiglio la pro Kennex ki15 300, io mi trovo molto bene con la ki5 315,che è meno rigida, spinge meno ma ha maggiore controllo.
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 15:18
Ciao grazie per i consigli. ..secondo la tua esperienza con questa pro staff non c'è rimedio.....o spingi di tuo o sei fritto.....
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 15:29
...secondo il mio modesto parere questi telai flessibili per produrre palle pesanti hanno necessita' di non essere troppo leggeri e quindi minimo, minimo 315 gr e via,via sino ai 330 (unstrung)
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 16:13
Kmore ha scritto:...secondo il mio modesto parere questi telai flessibili per produrre palle pesanti hanno necessita' di non essere troppo leggeri e quindi minimo, minimo 315 gr e via,via sino ai 330 (unstrung)
Per non parlare del profilo sottile...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mar 29 Lug 2014 - 16:28
Io avevo provato con multi e syntetic gut a 22 kg e avevo cmq problemi di spinta e di comfort (spalla devastata). Dipende anche dal livello di gioco, secondo me nel momento in cui bisogna ribattere a palle pesanti la ps 100 non regge.
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mer 30 Lug 2014 - 16:08
ciao ragazzi,leggendo sul forum ho preso visione dell'argomento castomizzare pro staff e consigliano di "appesantirla" ad ore 10 ed ore 2 di max 6 gr in tutto e 7 gr sul manico...ora essendo un principiante della castomizzazione come si mette in atto? ho ritirato le strisce di piombo della wilson ma come le devo mettere sulla racchetta? sulla mia PS 100 2014 ci sono dei numeretti ai lati del telaio li devo tenere in considerazione?
questa ps mi piace perchè gico pulito e ho un buon controllo vorrei però un pò di potenza in più!!!! basta castomizzare e ridurre tensione delle corde? attualmente ho delle corde double ar consiglaite da un amico. infine sono daccordo con giulio marino ad esempio in risposta la pro staff non regge ti scappa e spesso non colpisci bene....io non sono un prof ho attualmente una classifica 4.5...grazie e ciaoooo
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Mer 30 Lug 2014 - 23:38
Per il piombo non so aiutarti, però ci andrei piano se hai avuto problemi a spalla e braccio. Per il peso al manico potresti provare il grip noene, che aiuta a diminuire le vibrazioni e aggiunge un pò di grammi.
avatar
supervita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Località : vibo valentia
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: A ME NOLE MI FA UN BAFFO....
Racchetta: wilson blx juice 100

wilson pro staff 100  Empty Re: wilson pro staff 100

Gio 31 Lug 2014 - 20:58
Ho castomizzato...con aggiunta di peso ad ore 2 e ad ore 10....e naturalmente al manico....oggi ho provato e le cose vanno molto meglio...prima delle modifiche pesava con corde 304...ora 324...la palla va più profonda ed il controllo è buono....domani monto le lux....alu power....e vediamo se il settaggio sarà definitivo. ....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.