Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionhead youtekd radical pro e speed pro Emptyhead youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
salve ragazzi posto questa discussione perchè da giorni che cerco su ogni sito ma nulla di ciò che ho trovato mi ha dato una riposta soddisfacente...
volevo sapere le caratteristiche di queste due head magari mi può essere utile chi le possiede o chi le a provate...

  • head youtek radical pro (murray)
  • head youtek speed pro (djokovic)
volevo sapere le caratteristiche principali come rapporto controllo\potenza e poi scuasate se chiedo troppo eh!?
voleo sapere se una di queste due racchette si avvicina alle caratteristiche della wilson blx 6.1 95" con incordatura 16x18.
grazie!

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
ciao, i nomi murray e djokovic sono solo a livello di marketing, perchè come tutti sappiamo non usano quei telai.
In merito alla tua domanda, se proprio vogliamo trovare una lontanissimissima somiglianza alla Six-One tra le due è più simile sicuramente la Speed Pro, per il bilanciamento più verso il manico e un ovale da 98" contro il 100" della Radical, poi per il resto sono molto differenti.

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
Che telaio starebbe usando Djokovic?

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
ne parla Mario in questo thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
Manza ha scritto:
ciao, i nomi murray e djokovic sono solo a livello di marketing, perchè come tutti sappiamo non usano quei telai.
In merito alla tua domanda, se proprio vogliamo trovare una lontanissimissima somiglianza alla Six-One tra le due è più simile sicuramente la Speed Pro, per il bilanciamento più verso il manico e un ovale da 98" contro il 100" della Radical, poi per il resto sono molto differenti.

si certamente lo sò che usano telai bene diversi era solo per farmi capire...poi non ha nulla a che vedere il telaio sul mercato con quello usati dai sue pro sopracitati!cmq quali sarebbero le differenze?
io ho sempre saputo che la speed pro è una delkla racchette che spinge più di tutte è vero?

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
Manza ha scritto:
ne parla Mario in questo thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Grazie per il thread-link veramente interessante mi piacciono queste storie dietro i telai pro

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
Bonifacio Angius ha scritto:

Grazie per il thread-link veramente interessante mi piacciono queste storie dietro i telai pro


Eh si "intrippano" anche a me queste news di contrabbando forniteci dal grande mastro Eiffel...

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
io ho sempre saputo che la speed pro è una delkla racchette che spinge più di tutte è vero?[/quote]

be sicuramente spinge piu di quello che mi aspettavo e di sicuro molto piu delle yt prestige mp......ma da questo a dire che una di quelle che spinge di piu ce ne passa eh....la extreme pro per esempio per rimanere in casa head spinge il triplo....

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
col profilo 18mm che ha la speed pro non è che spinge più di tanto, io l'ho usata 3 mesi e adesso è in vendita nel mercatino, solo sentire la parola speed pro mi viene male al polso, purtroppo è un telaio che a me ha fatto danni fisici, anche se mi ha fatto vincere partite con giocatori di classifica molto superiore alla mia...

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
io ho fatto qualche ora con la speed pro quando avevo una sola speed mp e la lasciavo a incordare...l'ho provata col budello e con il mono e posso dirti che è una bella racca veramente...a mio modestissimo parere è una prestige pittata di bianco e nero...spinge meno della mia mp ma la palla si sente un pelino meglio...sulla radical nn posso parlare perche è a me sconosciuta...io fossi in te un giro lo farei con la speed...cmq dipende molto dal tuo livello di gioco e di preparazione fisica,nn è per nulla facile...infatti è pieno di speedpro in vendita,come la prestige alla fine....tutti la comprano ma poi solo in pochi possono giocarci veramente sfruttandola al 100%.... head youtekd radical pro e speed pro 622327

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
si ragazzi l' ho rpvata ieri per 3 ore di gioco incordata con wilson sensation con tensione 23-24 kg e devo dire che è una gran bella racchettae a dire il vero non è che pesa poi più di tanto di una wilson 6.1 blx 16x18 ma a differenza spinge molto di più!non sembra anche a voi?ragazzi stò veramente pensando a cambiare la mia coppia di wilson blx 6.1 16x18 coon una coppia di head speed pro!pazzia?!
secondo voi quale racchetta spinge di più delle due sopracitate?

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
Ciao, ho giocato per 3 mesi con la Blx 18x20 con lux alupower 24/24 e poi con VS 23/24 e la reputo una signora racchetta spinge il giusto in funzione del braccio che tira e non certo per il tipo di telaio, gran controllo e una precisione da favola (fà meglio solo la prestige) e di contro la giocabilità ossia non e' una racchetta per giocatori medi cioe se non sei di buon livello agonistico non si apprezzano le doti di questo telaio, come credo tutti i telaio al vertice di ogni marca e non tiri su nulla cioe non aiuta.

la Speedpro la sto usando adesso da circa 2 mesi monta l'ibrido della babolat Hurricane + Vs.
grande racchetta, spinge di piu della Blx, e' precisa, grande controllo poi con l'ibrido e' pure meno spaccabraccio.
anche per la Speedpro vale il discorso del livello di gioco, non e' una racchetta per tutti, non aiuta granchè anzi devi sempre spingere stessa cosa con la Blx.

Se decidi per una di queste 2 racchetta provale, sono totalmente diverse anche se ambedue al top di categoria ma comunque diverse e molto, poi se il tuo livello e' di giocatore medio o come me giochi 1 o 2 ore a settimana e atleticamente non sei al top.....lascia stare, ti diverti di piu con una Extreme mp (o simili) accordata per bene.
e' un consiglio che mi sento di darti infatti io domani mi vado a prendere una Babolat pure drive Gt e credo mi divertiro di piu.

Scusate la lungaggine ma spero di essere stato chiaro.
e' pur sempre una mia considerazione percio prendetela come personale, ho pensato di riportarla in quanto ho utilizzato ambedue i telai.

Ciao.

descriptionhead youtekd radical pro e speed pro EmptyRe: head youtekd radical pro e speed pro

more_horiz
vanfanti ha scritto:

se il tuo livello e' di giocatore medio o come me giochi 1 o 2 ore a settimana e atleticamente non sei al top.....lascia stare, ti diverti di piu con una Extreme mp (o simili) accordata per bene.


Condivido in pieno, soprattutto in 4a cat utilizzare racchette come Speed Pro, Wilson 6.1, Prestige le vedo controproducenti, poi le eccezioni ci sono (magari chi gioca old-style si trova meglio con queste racchette oppure giocatori emergenti che sono solo di passaggio nella 4a cat), ma in linea di massima e soprattutto per esperienza diretta posso confermare che è così.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere