Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dolgothedog
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.14

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat APD

IBRIDO Aero Pro Drive Empty IBRIDO Aero Pro Drive

Mer 16 Lug 2014 - 0:13
Ciao a tutti,
ultimamente ho provato diverse soluzioni spin friendly: le classiche PHT e BC, e le Yonex poly tour spin.

Devo ancora decidere con quale mi son trovato meglio, sto riordinando le informazioni  Twisted Evil  però sono già oltre, e vorrei provare ad ibridarle con delle orizzontali votate a velocità e controllo..
Gioco da fondo in top ma mi piace anche accelerare e prendermi i punti.

Consigli? differenze tra mono/multi (l'unico multi che ricordo di aver usato risale ai primi anni di scuola tennis)?

(anche un consiglio di eiffel non mi farebbe di certo schifo  rendeer  )

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IBRIDO Aero Pro Drive Empty Re: IBRIDO Aero Pro Drive

Mer 16 Lug 2014 - 6:17
Velocità e controllo insieme ad alti livelli,parlando di corde da tennis, sono un ossimoro Wink
Il controllo, nel caso in questione, te lo dovrà dare la verticale insieme allo spin, la traversa potrà fornirti più o meno velocità e sensibilità (che è un parametro differente dal controllo) ma in ogni caso si tratterà di un mix di prestazioni con le caratteristiche dei montanti sempre dominanti, e tanto più questi lo saranno, tanto meno dureranno le caratteristiche della traversa...

L'ibrido è in parte sperimentazione ed in parte scienza: esistono parametri di abbinabilità, ma siccome il fattore umano è importantissimo, c'è la possibilità che ti possa trovar bene -per come giochi- con un mix sulla carta assurdo come di non avere alcun feeling con quello teoricamente "ideale".

Con quelle corde che hai preso come riferimento esistono dei mix chiamiamoli "standard" già ben conosciuti per resa e/o affidabilità:
PHT/XCel, BC/TGV e PTS/Tour Super Solid X.

Potresti partire da uno di questi e stabilire se ti aggrada...
avatar
dolgothedog
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.14

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Babolat APD

IBRIDO Aero Pro Drive Empty Re: IBRIDO Aero Pro Drive

Mer 16 Lug 2014 - 12:07
Eiffel59 ha scritto:Velocità e controllo insieme ad alti livelli,parlando di corde da tennis, sono un ossimoro Wink
Il controllo, nel caso in questione, te lo dovrà dare la verticale insieme allo spin, la traversa potrà fornirti più o meno velocità e sensibilità (che è un parametro differente dal controllo) ma in ogni caso si tratterà di un mix di prestazioni con le caratteristiche dei montanti sempre dominanti, e tanto più questi lo saranno, tanto meno dureranno le caratteristiche della traversa...

L'ibrido è in parte sperimentazione ed in parte scienza: esistono parametri di abbinabilità, ma siccome il fattore umano è importantissimo, c'è la possibilità che ti possa trovar bene -per come giochi- con un mix sulla carta assurdo come di non avere alcun feeling con quello teoricamente "ideale".

Con quelle corde che hai preso come riferimento esistono dei mix chiamiamoli "standard" già ben conosciuti per resa e/o affidabilità:
PHT/XCel, BC/TGV e PTS/Tour Super Solid X.

Potresti partire da uno di questi e stabilire se ti aggrada...

Grazie mille, quindi se ho ben capito nelle traverse si può mettere un multi per avere piu potenza? Cavolo sarei orientato sulle PHT/XCel l'unica cosa che mi disturba è la durata delle PHT davvero bassa a mio parere... concordate?

Tra tutte le XCel quali mi consigliereste (power, premium ecc) ? E tensioni? Io le uso a 22,5 kg...

 Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.