Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Incordare Pure Drive Empty Incordare Pure Drive

Mar 8 Lug 2014 - 6:27
Da tutte le discussioni ho capito che l'unico metodo alternativo a 2 nodi per incordare la Pure Drive e' il modified box
ma non vi sembra che si crei un angolo troppo stretto quando la 7 vert lato corto fa' la 1 orizz alta e la 8 lato lungo dopo aver fatto 1 oriz bassa 8 vert lato corto fa' la 2 orizz alta ? come si puo' ovviare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordare Pure Drive Empty Re: Incordare Pure Drive

Mar 8 Lug 2014 - 17:12
In nessun modo e stai tranquillo che non succede nulla..e vai di Wilson modified che non sbagli... Cool 
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordare Pure Drive Empty Re: Incordare Pure Drive

Mar 8 Lug 2014 - 18:35
Eiffel59 ha scritto:In nessun modo e stai tranquillo che non succede nulla..e vai di Wilson modified che non sbagli... Cool 

 Incordare Pure Drive 622327 
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Incordare Pure Drive Empty Re: Incordare Pure Drive

Mar 8 Lug 2014 - 20:49
Eiffel @
Leutonio   l'unico problema che ho con il Wilson modified box e' che avendo una  incordatrice manuale quando metto la starting clamp per bloccare la 1 orizz alta (proveniente dalla 7  vert lato corto) questa fisicamente non ci sta perche' nella stessa posizione si trova un fermo del sistema di bloccaggio del telaio.
Cosa mi consigliate di alternetivo ?
Posso risolvere il problema facendo le prime due orizz alte invece della 1 orzz alta ?
Altro problema quado finisco il box e lego la 2 orizz bassa  la corda e' sempre meno tesa delle altre anche se la tendo 2kg in piu'
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordare Pure Drive Empty Re: Incordare Pure Drive

Mar 8 Lug 2014 - 23:12
manodepedra ha scritto:Eiffel @
Leutonio   l'unico problema che ho con il Wilson modified box e' che avendo una  incordatrice manuale quando metto la starting clamp per bloccare la 1 orizz alta (proveniente dalla 7  vert lato corto) questa fisicamente non ci sta perche' nella stessa posizione si trova un fermo del sistema di bloccaggio del telaio.
Cosa mi consigliate di alternetivo ?
Posso risolvere il problema facendo le prime due orizz alte invece della 1 orzz alta ?
Altro problema quado finisco il box e lego la 2 orizz bassa  la corda e' sempre meno tesa delle altre anche se la tendo 2kg in piu'

Non ho idea di come tu possa risolvere...
L'ultima corda va tirata +5kg e non +2kg...

 Wink 
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Incordare Pure Drive Empty Re: Incordare Pure Drive

Mer 9 Lug 2014 - 5:51
Leutonio @
 che altro schema di incordatura potrei utilizzare a  2 nodi ?
Dire Desire,universal ,basic atw liam.....
Nel wilson modified per ovviare il problema con la 7 vert lato corto  potrei fare la 2 oriz alta poi la 1 orizz alta e poi legare ? Cosi' non avrei il problema della strting clamp che sbatte contro un perno del sistema di bloccaggio , grazie della risposta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.