Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lorenzo1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.14

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4NC - ITR 4.0
Racchetta: head flexpoint

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Mi getto anch'io nella mischia !!!

Mer 28 Mag 2014 - 13:00
Salve a tutti, sono un neofita di questo splendido forum, cioè spesso lo consulto e leggo le esperienze altrui, ma da oggi inizierò anche a scrivere.
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Lorenzo ho 26 anni (quasi 27 Sad ), sono 1,80 mt x 88 kg, diciamo un bel torello  Very Happy , gioco a tennis da una decina di anni, una media di due ore a settimana. Potrei definire il mio livello di tennis in ITR 4.0, su per giù.
Solo quest'anno ho deciso, o meglio sono stato letteralmente trascinato  Embarassed, da un mio amico a fare la tessera FIT e così mi sono gettato pure io nella mischia dei tornei di 4^ cat.
Per iniziare mi sono iscritto ad un torneo, non vicinissimo a casa però per il tennis questo ed altro.
Logicamente, essendo il mio primo torneo sono 4NC e ieri ho giocato il mio primo turno.

27/05 1°T vs 4NC risultato finale V 60 62

Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai giocato, ne visto prima tornei di 4^, però l'avversario che ho incontrato oggi (non per fare lo sbruffone Cool ) era tecnicamente e fisicamente inferiore. La partita è durata circa 1h 15 con scambi molto rapidi dove spesso era lui il primo a sbagliare ancor prima che io costruissi il mio gioco. Era molto corretto e simpatico, scambiavamo spesso due parole nei cambi campo e mi ha detto che era 4.5 ma che rientrava dopo due anni per un infortunio alla spalla, probabilmente sarà anche per questo motivo che la partita per me è andata via liscia come l'olio Laughing 

Stasera dovrei già giocare il secondo turno, sempre vs un NC.
Aggiornerò gia stasera o più probabilmente domani l'esito dell'incontro. Sono carico
A presto. STAY TUNED
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Mer 28 Mag 2014 - 13:43
Bravo,complimenti e tienici aggiornati.
avatar
Lorenzo1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.14

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4NC - ITR 4.0
Racchetta: head flexpoint

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Gio 29 Mag 2014 - 19:30
Eccomi qua, come promesso, ad aggiornarvi sui progressi del mio torneo
Ieri, nonostante il copioso acquazzone che imperversava sul cielo di Torino sono stato ugualmente convocato dall'organizzatore a disputare il mio incontro sotto il pallone (vi lascio immaginare la temperatura Shocked ).
Prima di procedere con l'analisi del match vorrei aprire una breve parentesi sul circolo che ospita questo torneo. Ieri avevo giocato all'aperto e i campi non mi sembravano il Lenglen dei RG però decenti, ma non avevo ancora visto il campo sotto il pallone: DA BRIVIDO. 
Le pareti del pallone che erano diventate monocolore (rosse) anzichè verdi-bianche, come di solito. Passi ancora questo dettaglio che per me che sono mezzo ciecato non è proprio un dettaglio, il vero problema era il solco che si era venuto a creare in corrispondenza della riga di fondo che non solo falsava il rimbalzo della palla in prossimità della riga, ma risultava anche pericoloso per le caviglie. 
Passo ad una snella analisi del match senza tediarvi troppo.

28/05 2°TURNO vs 4NC risultato finale V 76 62  
Ben altro avversario rispetto a quello del primo turno.
Faccio due parole con il mio avversario prima del match, si rivela anch'esso molto simpatico e mi dice che ha 39 anni e giocava fino all'anno scorso in prima categoria di calcio come terzino, fisico snello e slanciato ho fatto 2+2 e mi sono immaginato una faticaccia non da poco. E faticaccia fu.
Con un servizio molto buono e rapidità negli spostamenti in un amen si ritrova sopra 5-2, allora a quel punto forse ha dato per scontato di aver messo in saccoccia il primo set, gli prendo le misure ed impatto, vincendo games lottatissimi, poi sul 5-5 ognuno ha tenuto il suo game di servizio e siamo andati al tiebreak che ho vinto 7a3. Prima ancora che finisse il primo set, però sembrava che l'inerzia del match fosse passata in mio favore. Infatti il secondo set è terminato 62 con il mio avversario che aveva perso notevole efficacia nei suoi turni di servizio. Così in 1h 45' esco vittorioso dal campo  cheers . 
Sono molto contento per come ho ribaltato il primo set. 
Oggi sono strato graziato dall'org che mi ha risparmiato il terzo turno
Seguiranno aggiornamenti.
STAY TUNED
Zoccano Furio
Zoccano Furio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 31.05.14

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Sab 31 Mag 2014 - 19:58
Sei stato molto bravo perché ti sei gettato nella mischia con coraggio che insieme alle tue qualità tecniche ha dato subito frutti. E' bello poi fare qualche chiacchiera con il proprio avversario durante i cambi campo, lo sport dovrebbe essere sempre così. Bravo.
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Sab 31 Mag 2014 - 20:41
Lorenzo1987....e la continuazione?? tienici aggiornati
avatar
Lorenzo1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.14

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4NC - ITR 4.0
Racchetta: head flexpoint

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Dom 1 Giu 2014 - 10:18
Ciao a tutti, dopo due giorni di riposo (causa maltempo ed indisponibilità del mio avversario) ieri sera ho giocato il terzo turno del torneo.
Nonostante il tempo ieri fosse bello o per lo meno non piovesse, l'org ha coomunque deciso di farci giocare sotto quello schifo di pallone Evil or Very Mad    perchè a detta sua i campi esterni erano ancora troppo morbidi e si sarebbero rovinati. Amen
Vi faccio un analisi del mio match.

31/05  3°Turno vs 4NC risultato finale V 60 63  
Avversario verso gli -anta, fisicamente non particolarmente dotato e con alcuni limiti tecnici, ricorda molto l'avversario che ho incontrato nel primo turno.
Il primo set scivola via con una sbalorditiva rapidità: il mio avversario non è una lepre, è molto lento negli spostamenti, non riesce a dare profondità alla sua palla ma soprattutto io gioco molto bene limitando al minimo gli errori e facendgli fare il "tergicristallo". Tutti questi fattori sommati fanno maturare il rapido 60.
Nel secondo set il mio avversario prova a cambiare gioco spingendo di più,
io anzichè continuare a martellare come nel primo, calo la concentrazione e così va davanti lui 3 a 1. Mi desto dal torpore ed infilo 5 games consecutivi che mi consentono di vincere il match.
Alla conclusione del quale, scopro con somma soddisfazione che è finito il tabellone degli NC e mi sono qualificato nel tabellone dei 4.6-4.4.
A questo punto dovrei aver maturato i punti necessari per salire di categoria e oggi con ogni probabilità giocherò il quarto turno (1° del nuovo tabellone) vs un 4.6.
Staremo a vedere.
STAY TUNED
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Dom 1 Giu 2014 - 10:25
Aspettiamo ansiosi la cronaca della prima partita del tabellone 4.6-4.4 cheers
avatar
Lorenzo1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.14

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4NC - ITR 4.0
Racchetta: head flexpoint

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Dom 1 Giu 2014 - 10:44
cercherò gia di postarla oggi  Laughing
avatar
Lorenzo1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.14

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 4NC - ITR 4.0
Racchetta: head flexpoint

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Lun 2 Giu 2014 - 14:11
Eccomiiiiii ieri non sono riuscito a postare nulla, lo faccio ora.
Ieri ho disputato il quarto turno del torneo, il primo del tabellone 4.6-4.4

1/06 4°Turno vs 4.6 risultato finale V 62 62
Come da prassi, cerco sempre di scambiare due parole con il mio avversario (molto simpatico) e mi racconta che era la seconda partita della giornata che disputava poichè era iscritto ad un altro torneo. Era sulla quarantina, altezza nel media e buona gamba.
L'andamento del match è stato molto lineare. I primi games dei set combattuti poi via via la forbice aumentava, era un buon palleggiatore però non aveva colpi risolutori, il che mi constringeva magari a giocare una o due palle in più, ma lui scambio dopo scambio era sempre più alle "corde". Se devo essere sincero mi aspettavo una partita molto più complicata per essere un classificato, forse sono stato fortunato col sorteggio o forse perchè era la sua seconda partita. Boh. Sta di fatto che l'incontro è scivolato via in 1h 15'
Comunque avanti così oggi spero proprio in un bel giorno di riposo, ne ho proprio bisogno.
Giocherò probabilmente domani vs un 4.4
A presto
STAY TUNED
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Mi getto anch'io nella mischia !!! Empty Re: Mi getto anch'io nella mischia !!!

Lun 9 Giu 2014 - 14:13
Zoccano Furio ha scritto:Sei stato molto bravo perché ti sei gettato nella mischia con coraggio che insieme alle tue qualità tecniche ha dato subito frutti. E' bello poi fare qualche chiacchiera con il proprio avversario durante i cambi campo, lo sport dovrebbe essere sempre così. Bravo.
Magda!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.