Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Mer 28 Mag 2014 - 7:31
Ciao a tutti, sto usando questo telaio ormai da più di un anno e mi trovo bene e non l' ho mai fatto customizzare. Dopo 5/6 mesi di utilizzo ho deciso di fare la coppia e al momento dell' acquisto non ho fatto caso alla notevole differenza di specifiche tra il nuovo e il vecchio.... La nuova pesa 3 gr in più e 0.5 cm bilanciata in testa. Questo ha comportato il fatto che quando passavo da un telaio a un altro era come giocare con telaio completamente differente. Con l' andare del tempo mi sono reso conto (sensazioni....) che giocavo meglio con quella più leggerà quindi ho provato a rendere gemella quella più pesante... il risultato è stato che ho avuto due telai quasi uguali per poco più di un mese per poi ritrovarmi punto e a capo. A questo punto ho provato a fare il contrario e cioè portare la più leggera a stesso peso e bilanciamento di quella più pesante (mi sono abituato a quella pesante a alla fine mi ci trovo bene ugualmente) e a tenerle in mano sembrano perfettamente identiche e lo sono a livello di numeri (messo piombo a ore 11 e ore 13 più piombo al cuore oltre a altra lavorazione sul manico che non ho capito...). Le ho provate entrambe un' ora e con quella piombata non ho avuto confidenza... non entrava nulla o affossavo in rete; con quella naturale invece ho giocato a uno standard superiore... E' normale? Avere numeri sulla bilancia identici con un telaio customizzato e uno no porta comunque ad avere notevoli differenze o è un mio problema di testa (e ci può stare...)? A questo punto se vedo che con una gioco bene e con l' altra no mi conviene cercare un telaio "naturale" che sia gemello a quello che ho e rivendere il telaio con cui non mi trovo bene? Ci sono rimasto veramente male....
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 3:08
Qualcuno che mi aiuti a capire la situazione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 8:40
La bilancia non basta..hai provato a far verificare gli altri dati (Flex e SW in primis)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 8:41
Ovviamente, a patto che montino le stesse corde, alla stessa tensione, e montate dallo stesso incordatore sulla stessa macchina...
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 17:44
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente, a patto che montino le stesse corde, alla stessa tensione, e montate dallo stesso incordatore sulla stessa macchina...
Sono identiche per quanto riguarda peso, bilanciamento, corde, tensione delle stesse e fatte in sequenza dallo stesso incordatore. La differenza è che una è stata "appesantita" col piombo (un gr a ore 11 un gr a ore 13 e un gr al cuore) per renderla identica all'altra...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 18:50
Ed hai fatto misurare anche flex ed inerzia? Suspect
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Gio 5 Giu 2014 - 23:53
Eiffel59 ha scritto:Ed hai fatto misurare anche flex ed inerzia? Suspect
no, quello no....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson Steam 99 16x18 aiuto... Empty Re: Wilson Steam 99 16x18 aiuto...

Ven 6 Giu 2014 - 0:13
Samu23 ha scritto:Ciao a tutti, sto usando questo telaio ormai da più di un anno e mi trovo bene e non l' ho mai fatto customizzare. Dopo 5/6 mesi di utilizzo ho deciso di fare la coppia e al momento dell' acquisto non ho fatto caso alla notevole differenza di specifiche tra il nuovo e il vecchio.... La nuova pesa 3 gr in più e 0.5 cm bilanciata in testa. Questo ha comportato il fatto che quando passavo da un telaio a un altro era come giocare con telaio completamente differente. Con l' andare del tempo mi sono reso conto (sensazioni....) che giocavo meglio con quella più leggerà quindi ho provato a rendere gemella quella più pesante... il risultato è stato che ho avuto due telai quasi uguali per poco più di un mese per poi ritrovarmi punto e a capo. A questo punto ho provato a fare il contrario e cioè portare la più leggera a stesso peso e bilanciamento di quella più pesante (mi sono abituato a quella pesante a alla fine mi ci trovo bene ugualmente) e a tenerle in mano sembrano perfettamente identiche e lo sono a livello di numeri (messo piombo a ore 11 e ore 13 più piombo al cuore oltre a altra lavorazione sul manico che non ho capito...). Le ho provate entrambe un' ora e con quella piombata non ho avuto confidenza... non entrava nulla o affossavo in rete; con quella naturale invece ho giocato a uno standard superiore... E' normale? Avere numeri sulla bilancia identici con un telaio customizzato e uno no porta comunque ad avere notevoli differenze o è un mio problema di testa (e ci può stare...)? A questo punto se vedo che con una gioco bene e con l' altra no mi conviene cercare un telaio "naturale" che sia gemello a quello che ho e rivendere il telaio con cui non mi trovo bene? Ci sono rimasto veramente male....
io ne ho prese 3 che devono arrivare,pero' me le sono fatte mandare in specifica(o il piu' vicino possibile alle spec)......purtroppo il rischio di avere telai completamente diversi,e' molto alto........cmq anche telai portati a pari peso,bilanciamento e inerzia col custom,si comportano diversamente,puoi migliorare la situazione ma MAI renderli uguali in gioco.........in effetti sta cosa fa girare le pelotas,con quello che costano le racchette,pure quasi tutte sballate le fanno,tanto x loro nn e' importante garantire qualita',ma riempire le casse
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.