Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Gio 15 Mag 2014 - 18:28
Vorrei capire alcune cose da voi guru del forum se possibile.

Stamattina mi é arrivata la mia seconda PPG per formare la coppia. 

La prima pesa 310 grammi nuda,  con su le corde (turbo6) ed over grip head (pro grip) peso totale 330 grammi
La seconda arrivata oggi pesa 300 grammi nuda, con lo stesso identico setup arriva ovviamente a 320.... 10 grammi non é un po' troppa come differenza x formare una coppia??

15 grammi di differenza tra le specifiche della casa e la racchetta nn iniziano ad essere troppi??
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 13:29
E' tantissimo.. si tratta della tolleranza minima che la casa madre accetta per poter mettere in circolazione i vari telai e in questo caso 15 grammi sono troppi! Le mie ex Radical Ig Pro avevano differenza l'una dall'altra di 8 grammi ed erano cmq tanti..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 13:51
15 grammi è assolutamente fuori tolleranza, va respinta al mittente....
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 14:17
La mia terza gradpro era nuda 308 ( le altre due erano 308 e 311 ). Tolti i grip originali per mettere quelli in cuoio i pesi di quest'ultime erano rispettivamente 297 e 300. Bene volete ridere? La terza senza grip era 289!!!!!
Morale ho dovuto mettere più cuoio ma nel possibile e siliconare ben 8 grammi!!! Con buona pace del bilanciamento.
Con questo non solo il controllo qualitá é pietoso ma in maniera infantile mettono più o meno grip per farle riemtrare nelle specifiche!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 14:25
fedmex ha scritto:in maniera infantile mettono più o meno grip per farle riemtrare nelle specifiche!

Questa è veramente una barzelletta...  Suspect  No  No  Suspect
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 14:27
Io ho due Extreme Pro esattamente identiche, la terza 3gr più pesante. Accettabile insomma.
Le due identiche sono state acquistate insieme presumo dal precedente proprietario (io le ho prese usate dal mercatino) e quindi credo che per avere qualche chance in più sia preferibile prenderle dalla stessa rastrelliera...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 14:46
Mica vero. Io ho chiesto una tra i 308 e i 310 ( simile alle altre due ) e se non cambiassi il grip non mi accorgerei della differenza. In realtá anche a parità di peso "finite" ci possono essere quindi differenze di non poco conto perchè "pareggiano" fin dove possono con il grip. E imho due telai con grip aventi lo stess peso ma con 8 gr di "telaio" in meno con ovvi diversi bilanciamenti non é una figata nè corretto
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Lun 19 Mag 2014 - 15:01
fedmex ha scritto:Mica vero. Io ho chiesto una tra i 308 e i 310 ( simile alle altre due ) e se non cambiassi il grip non mi accorgerei della differenza. In realtá anche a parità di peso "finite" ci possono essere quindi differenze di non poco conto perchè "pareggiano" fin dove possono con il grip. E imho due telai con grip aventi lo stess peso ma con 8 gr di "telaio" in meno con ovvi diversi bilanciamenti non é una figata nè corretto

Giustissimo, ti vendono 8-10gr di grip come se fosse graphite ad alto modulo o addirittura il miracoloso graphene! Razz
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 1:48
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
Ho deciso di vendere, e già venduta, questa seconda ppg. 

Attualmente sono in attesa che leutonio (Michele) verifichi se con i telai che ha attualmente a disposizione mi possa formare una coppia perfetta!

Se Leutonio non ha due telai identici, conoscete qualche altro negozio affidabile che fa questo servizio di accoppiamento dei telai e che sia disposto a spedire??
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 7:46
Domenico credo anche TW o Tennis Corner
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 8:05
Andiamo sui negozi fisici....
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 9:37
Purtroppo nella mia città come nelle città vicine come in provincia nn c'è nessun negozio in grado di fare un accoppiamento dei telai!

Per questo sono costretto ad appoggiarmi a qualche negozio fisico che sia disposto a spedire (vedi leutonio)

@ale. 
Ho dato un'occhiata a tw ho simulato un ordine, ma nn ho trovato nussun riferimento all'accoppiamento dei telai. 
Nn vorrei che mi mandassero due telai punto... E nn due telai accoppiati.  

Solo per questo motivo sto pensando di passare a yonex Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 10:55
Neorunner buon giorno
in che zona abiti?  negozi fisici che accoppiano perfettamente i telai e spediscono ci sono. Leutonio all'albero dello sport é sicuramente uno...
poi se vorrai passare a yonex,  la e.zone98 Twisted Evil 
buon tennis
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 11:35
Mattia buondì a te!
Io sono della calabria provincia di cosenza.

Al momento a dire il vero nn vorrei passare a yonex, ma la attuale penuria di telai Prestige Pro, e le "difficoltà" di avere una coppia in prossimità di tornei mi sta facendo guardare intorno.

La PPG la uso da metà aprile, e per me passare ad una racchetta controllosa e con buona spinta è stato un mondo nuovo, ero abituato alla Apd e questa nuova ppg mi sta facendo "scoprire" cose che nn immaginavo Very Happy

Magari sarà ancora l'euforia del nuovo attrezzo... ma se si ha gamba e voglia di correre è davvero un bell'attrezzo.
Inoltre mi sta aiutando a correggere alcuni miei difetti, facevo troppo affidamento sui miei scatti e spostamenti, con il fatto che la apd perdonava di più (nel senso che la palla oltrepassava la rete) spesso ero "pigro" e nn mi muovevo in anticipo come dovevo sulla palla, cosa che quando giocavo con classifiche più alte mi rendeva impossibile giocare (visto la diversità di velocità della palla), ora con questa sono "costretto" a muovermi in anticipo e cercare sempre al palla con i piedi il che mi sta consentendo di giocarmela anche con chi sta meglio di me in classifica e non sfigurare Wink

Certo della eazone 98 310gr ne parlano tutti benissimo e devo dire che mi stuzzica nn poco (anche se ripeto almeno fino a fine settembre vorrei usare la PPG) anche perché non ci sono tutti questi "problemi" nel formare una coppia data la qualità costruttiva!!
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 12:25
neorunner ha scritto:Inoltre mi sta aiutando a correggere alcuni miei difetti, facevo troppo affidamento sui miei scatti e spostamenti, con il fatto che la apd perdonava di più (nel senso che la palla oltrepassava la rete) spesso ero "pigro" e nn mi muovevo in anticipo come dovevo sulla palla, cosa che quando giocavo con classifiche più alte mi rendeva impossibile giocare (visto la diversità di velocità della palla), ora con questa sono "costretto" a muovermi in anticipo e cercare sempre al palla con i piedi il che mi sta consentendo di giocarmela anche con chi sta meglio di me in classifica e non sfigurare Wink

Perdonami, ma io queste cose faccio veramente fatica a capirle. La "APD perdonava di più" è un pregio non un difetto. Qual'è il fine della partita? Fare i colpi più fighi? Ma cosa vuol dire "non sfigurare"? 
Usare racchette più difficili e adattarsi ad esse anziché fare il contrario è da masochisti. Bisogna usare l'attrezzo che personalmente è più facile da usare per il proprio gioco (ergo: buttare la palla oltre la rete e in campo), io sono innamorato della Extreme Pro proprio perché il qualunque posto becchi la palla questa spesso oltrepassa la rete comunque e la conseguenza è che la percentuale di partite vinte è aumentata in modo vertiginoso. Non so quanti anni hai, non voglio fare filippiche e scusami in anticipo, ma io conosco molti miei coetanei (quindi "anta" ma qualcuno anche terza categoria...) che hanno abbandonato racchette troppo tecniche ed esigenti (tra cui spicca senza dubbio la Prestige) per passare ad APD, PD, Extreme ecc.. apprezzando il fatto che sacrificando un po' di precisione e ricami hanno avuto in cambio partite meno faticose e solide.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mar 20 Mag 2014 - 13:12
Allora io ti parlo molto francamente. 
Attualmente sono un 4.4
Gioco a tennis da novembre 2012.
Ho 37 anni, lavoro e condizioni meteo permettendo faccio attività sportiva (tennis e calcetto) 6 volte la settimana.

Parlo di risultati in campo ora con la nuova me la gioco con i 4.3 
Risultati pre PPG con perdevo (in allenamento) tre set a zero in media con punteggio di 6-2 max 6-3
Ora 7-5 e strappo anche un set come nell'ultima partita.

Torneo con i 4.4 del mio livello ho passato tranquillamente il primo turno.
Secondo turno con il 4.3 di cui sopra (il tabellone è stato inclemente) è finita al tie-break dopo oltre due ore di partita!

Con la Apd mi spostavo sempre in ritardo perché comunque la palla passava dall'altra parte della rete, ma in maniera troppo comoda per l'avversario.

Ora se mi muovo in ritardo la palla non passa, ergo sono "costretto" a muovermi prima, risultato, vado meno in difficoltà, sono diventato moooolto meno falloso, più preciso.

Al circolo partite che prima perdevo, ore la sto vincendo.
A detta di tutti i miei compagni di gioco sono decisamente migliorato, perché ho ridotto drasticamente i gratuiti, sia CHIARO ne faccio ancora, faccio le mie belle cappellate, sopratutto di rovescio, ma credimi i benefici sono assolutamente tangibili.
Al braccio per ora non mi pesa, farmi più di due ore di partita sotto il sole a più di 30 gradi non mi pesa.

La precisione che ho trovato ora nel dritto longolinea prima nn l'avevo, sicuramente perché prima mi spostavo in ritardo ergo sbagliavo il movimento, ora invece è un vincente perché sono con i piedi sulla palla.

Questa è la mia umilissima e personalissima esperienza da povero pippone del tennis Very Happy


Dimenticavo.....ieri sera allenamento con un 4.1
al di là del palleggio..... prima finiva 6-0 6-0....ieri 6-1 6-2 ma per un non nulla nn è finita 6-2 6-3 ci sono stati due game decisamente tirati.
Lui è ad un'altro livello ovviamente e naturalmente....quindi se spingeva al massimo io nn avevo scampo, ma sul palleggio tirato (sopratutto di dritto) ripeto i miei errori sono diminuiti in maniera sensibile!
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mer 21 Mag 2014 - 9:11
Guarda, la tua opinione/convinzione è l'unica che conta, solo mi sembrava strano che ad un livello bassino come il nostro diventi più facile la racchetta più difficile/esigente.
Tralasciando il capitolo corde, sono quasi convinto che quei 15-20gr in più di peso della Prestige Pro rispetto alla APD ti abbia dato quella solidità che ti mancava (come è successo a me con i 340gr della Extreme). Il problema della Prestige (almeno la vecchia) è che devi impattare sempre bene (e i pro lo sanno fare), appena scentri un po' il risultato è imprevedibile. Magari proverò la nuova se mi capita.
Buon tennis!
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

prestige - Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene Empty Re: Chiarimento peso telaio coppia prestige pro graphene

Mer 21 Mag 2014 - 9:42
Probabilmente sarà come dici tu!
Questi grammi mi hanno aiutato. 

Per quel poco che vedo nel campo, e leggo qui sul forum la nuova ppg è decisamente più facile e permissiva rispetto alla vecchia. 

Ripeto si deve solo avere un po' di gambe, è davvero un bel cannoncino!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.