Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 10:26
Ciao ragazzi

volevo condividire con chi in possesso del telaio in oggetto,  le miei impressioni a riguardo dopo aver provato diverse corde e pensato spesso di aver trovato la corde ideale ma trovando sempre il classico pelo nell'uovo Smile

Da quando ho inziato ad usare questa racchetta, provenendo da Prestige Pro, 6.1 95 e Radical Pro IG YT, mi sono trovato subito a mio agio e penso oramai di allontanarmi er un bel pò dalla compulsiva pratica di cambio racchetta ogni tot mesi Smile

Le corde.

Premesso che il mio gioco è basato sull'attacco, spingo da fondo e appena l'avversario accorcia tendo a chiudere senza troppi fronzoli: ho un buon rovescio ad una mano con il quale riesco a variare in back in top e piatto, diritto in top moderato preferendo il piatto.

Ho trovato un ottimo compromesso con le WC Scorpion 1.22 a 22/21: buon tocco, morbide quanto basta, controllo buono ma...........mancano di cattiveria...da un pò di tempo ho incrementato la velocità del braccio e trovo nella Scorpion qualche limite quando decido di aumentare notevolmente la velocità dei colpi.

Ero tentato dalla Alu power ma sapendo che dura si e no 4 ore ho lasciato perdere (incordo da me), ho testato le Tour bite ma non sento bene la palla, provato l'ibrido ma sia normale che reverse ma non è per me: l'impatto è più morbido, il tocco è migliore ma ho bisogno di una corda che ponga un freno alla mie "esagerazioni" Smile

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?

Adesso sono alla ricerca di una corde che mi supporti quando aumento di ritmo ma che mi permetta di gestire agevolmente lo scambio con il pallettaro di turno senza perdere il controllo (e la pazienza)!

Un grazie anticipato a chi avesse qualche suggerimento
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Re: Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 11:40
Scusami, ma hai provato a leggere su questo forum qualche topic a titolo " Blade 98 " ?
Penso che di soluzioni proposte ne troverai a iosa.... Very Happy 
avatar
Madmaxud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.14

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 3.5
Racchetta: Per ora Yonex ezone Dr 98

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Re: Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 11:45
Ciao, come te ho avuto lo stesso problema...
Ho provato prima le RPM blast (mi sono trovato bene ma il costo è eccessivo per le mie tasche), poi le Solinco TB (rotte dopo 45 minuti), le Razor code (durate poche ore), le vortex 6 ALU (durate 1 ora) etc....
Ho un gioco molto simile al tuo e alla fine ho scelto su consiglio di Mario, l'abbinata metal8/metal tour.
La metal tour mi garantisce più spinta rispetto alla metal8 in full e la sagomata mi dà facile accesso allo spin (io gioco anche il dritto molto arrotato), il tutto con un buon controllo.
Durata sulle 7-8 ore con buona costanza di prestazioni.
Io le tiro a 21-20 con prestretch 5% (normalmente con le altre corde usavo 22-21).
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Re: Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 11:47
Ho letto ho letto, il mio intento era trovare qualcuno che avesse le mie stesse finalità e che magari avesse già provato i suggerimenti proposti negli altri thread...perchè di corde se ne consigliano tante ma magari chi ha già provato sul campo i suggerimenti potrebbe darmi un consiglio....
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Re: Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 11:54
Madmaxud ha scritto:Ciao, come te ho avuto lo stesso problema...
Ho provato prima le RPM blast (mi sono trovato bene ma il costo è eccessivo per le mie tasche), poi le Solinco TB (rotte dopo 45 minuti), le Razor code (durate poche ore), le vortex 6 ALU (durate 1 ora) etc....
Ho un gioco molto simile al tuo e alla fine ho scelto su consiglio di Mario, l'abbinata metal8/metal tour.
La metal tour mi garantisce più spinta rispetto alla metal8 in full e la sagomata mi dà facile accesso allo spin (io gioco anche il dritto molto arrotato), il tutto con un buon controllo.
Durata sulle 7-8 ore con buona costanza di prestazioni.
Io le tiro a 21-20 con prestretch 5% (normalmente con le altre corde usavo 22-21).

ciao

ho da parte il suggerimento di Mario di testare le metal8/tour, come ti sei trovato a livello di sensibilità del piatto corde?
avatar
Madmaxud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.14

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 3.5
Racchetta: Per ora Yonex ezone Dr 98

Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia? Empty Re: Blade98 16x19 - il giusto setup è utopia?

Mer 14 Mag 2014 - 12:07
aloiacon ha scritto:
ciao

ho da parte il suggerimento di Mario di testare le metal8/tour, come ti sei trovato a livello di sensibilità del piatto corde?

Molto bene, forse meglio solo con le metal8 in full.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.