Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Head Mirage Plus Pro Series Empty Head Mirage Plus Pro Series

Mar 6 Mag 2014 - 18:50
Questa mattina sono finalmente riuscito a fare quella visita sempre rimandata in quel di Casale al negozio del buon Eiffel, al quale ho portato da incordare una coppia del telaio in oggetto, che possedevo da parecchi anni e che mi era stata regalata da un anziano giocatore, che ormai da tempo aveva passato l'età per calcare i campi.
Nonostante sia capitato tra capo e collo a Mario in un momento in cui non sapeva più da che parte girarsi lol! , molto cortesemente ha mollato tutto e si è dedicato ai miei telai  cheers .
Ad un primo esame visivo il responso è stato "Sembrano perfetti!" ed una volta messo il primo sulla macchina incordatrice, Mario ha eseguito l'operazione con grande professionalità e cautela, per rispetto dell'età  Laughing della racchetta e per "sentire" in tempo qualunque problema potesse presentarsi. Beh, il telaio non ha fatto una piega (letteralmente  Very Happy ); ha subito il montaggio della nuova corda senza incertezze, tremolii o sinistri scricchiolii che potessero far pensare a qualche danneggiamento della struttura. Anche i passacorde erano in ottime condizioni, tranne uno leggermente deformato e non hanno dato problemi. Alla fine della seconda racca Mario ha sentenziato: "Non ho MAI visto telai di quest'età in condizioni tanto buone e tenuti così bene"... la cosa va ad onore totale del signore che me li regalò  cheers .
Bene: misurati e pesati dopo l'incordatura i due telai hanno dato come responso  senza il minimo intervento di customizzazione, ma così come sono usciti dallo stabilimento in Austria non meno di trent'anni fa:


Telaio A: peso 357 gr; inerzia 305
Telaio B: peso 356.40 gr; inerzia 304

(in realtà vado a memoria e non sono sicurissimo dei dati per cui Mario potrà correggermi, ma lo sono della differenza tra i telai: MEZZO GRAMMO di peso e UN PUNTO di inerzia  Exclamation  Exclamation ).

Come suol dirsi: quando le cose son fatte bene  king .

Head Mirage Plus Pro Series 2uek09d

Grazie Mario  cheers !

P.S.: ovviamente sono più che cosciente del fatto che siano telai immensamente superiori alle mie capacità, ma penso ben di potermici divertire un po'!
GIELLE
GIELLE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania/Verona
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

Head Mirage Plus Pro Series Empty Re: Head Mirage Plus Pro Series

Mar 6 Mag 2014 - 19:20
Belle! Che corde ha messo su Mario?
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Head Mirage Plus Pro Series Empty Re: Head Mirage Plus Pro Series

Mar 6 Mag 2014 - 20:06
GIELLE ha scritto:Belle! Che corde ha messo su Mario?

Abbiamo optato per un multi bello reattivo, viste le caratteristiche del telaio di basso flex ed immenso controllo per cui la scelta è stata abbastanza facile: Tecnifibre X-One Natural 1.24 (in realtà Mario ha pure accarezzato l'idea dell'1,18).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.