Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

recupero muscolare Empty recupero muscolare

Mar 1 Giu 2010 - 12:47
ciao a tutti ............ ragazzi volevo sapere quali sono i vostri metodi casarecci e non per recuperare magari dopo una partita lunga e intensa ...................... recupero muscolare Icon_cool per esempio a me il maestro mi ha consigliato di fare il bagno con il sale grosso da cucina recupero muscolare Icon_eek
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mar 1 Giu 2010 - 13:23
vamos-rafa23 ha scritto:ciao a tutti ............ ragazzi volevo sapere quali sono i vostri metodi casarecci e non per recuperare magari dopo una partita lunga e intensa ...................... recupero muscolare Icon_cool per esempio a me il maestro mi ha consigliato di fare il bagno con il sale grosso da cucina recupero muscolare Icon_eek
io ti consiglio due bombette prima della partita...e dopo vedrai che sarai fresco e potrai giocare altre 5 ore recupero muscolare 97171 recupero muscolare 97171 recupero muscolare 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mar 1 Giu 2010 - 14:09
cmq penso che rafa al vecchio australian open dopo le 5 ore contro verdasco per recuperare si sia fatto 2-3 bagni di sale per poi essere fresco contro re roger e farsi altre 5 ore recupero muscolare 97171 recupero muscolare 97171 recupero muscolare 97171 ....cmq a parte gli scherzi sicuramente reintegrare DURANTE e DOPO la partita i sali minerali perduti,dunque magnesio e potassio,questa e' la cosa FONDAMENTALE per un buon recupero...poi bagno con sale grosso di sicuro rilassa i muscoli
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mer 2 Giu 2010 - 10:32
oppure una bel bagno con idromassaggio recupero muscolare Icon_wink
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mer 2 Giu 2010 - 10:33
oppure 2 bombette come dici tu recupero muscolare Icon_bounce
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mer 2 Giu 2010 - 16:17
io oltre ai sali reintegrerei subito anche gli zuccheri in modo da ripristinare le scorte di glicogeno muscolare.
Altra cosa molto utile lil massaggio con acqua fredda sotto la doccia per facilitare il deflusso di acido lattico dal muscolo (hai mai visto i giocatori di rugby che s'immergono in vasche piene di ghiaccio dopo allenamenti massacranti?).

PS per i getti d'acqua fredda,così come per i massaggi,parti dalle caviglie e vai a salire-

PPS un po' di un integratore a base di creatina,carnitina,sali etc un'oretta prima dello sforzo ti aiuterà sia in partita sia nel recupero
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Mer 2 Giu 2010 - 22:43
ottimo ci proverò recupero muscolare Icon_smile
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Gio 3 Giu 2010 - 8:05
BANANE!!!!!
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Ven 4 Giu 2010 - 1:14
dopo una partita di 3 ore ti servono 20 recupero muscolare Icon_smile banane minimo per recuperare.....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Ven 4 Giu 2010 - 16:26
Segnalo che in un vecchio post (credo fosse Alex a scriverlo ma non sono sicuro) si consigliasse di mangiare tanta frutta e verdura per prevenire crampi etc. tipo 2 mele e una bella insalatona 3 ore prima di giocare (mi scuso se ho sbagliato autore e dettagli della dieta). Alla prima occasione provo
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Ven 4 Giu 2010 - 18:26
Io, quando c'è parecchio caldo afoso,e qui da me anche umidità al 120% recupero muscolare Affraid ,utilizzo polase sport ...aiuta a prevenire i crampi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Sab 5 Giu 2010 - 16:35
otello69 ha scritto:Segnalo che in un vecchio post (credo fosse Alex a scriverlo ma non sono sicuro) si consigliasse di mangiare tanta frutta e verdura per prevenire crampi etc. tipo 2 mele e una bella insalatona 3 ore prima di giocare (mi scuso se ho sbagliato autore e dettagli della dieta). Alla prima occasione provo

Non ti sei sbagliato per niente Otello. recupero muscolare Icon_wink

Preparando in quel modo la partita MAI avuto crampi in vita mia (e senza mai usare in campo bevande diverse dall'acqua), neppure per partite lunghissime (parlo anche di più di 3 ore recupero muscolare Affraid ).

GIANLUINI DICA ha scritto:Io, quando c'è parecchio caldo afoso,e qui da me anche umidità al 120% recupero muscolare Affraid ,utilizzo polase sport ...aiuta a prevenire i crampi.

Lo vedo usare a tanti miei avversari, però mi dicono che può causare problemi di "acidità" gastrica se non molto diluito.

Io non l'ho mai provato, segnalo solo la cosa. recupero muscolare Icon_wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Dom 6 Giu 2010 - 10:48
Confermo il discorso dell'acidità, è capitato anche a me. Ma diluendo la bustina in una buona quantità d'acqua e accompagnando ogni sorso coon un sorso di acqua semplice il problema dovrebbe scomparire e restano i vantaggi secondo me apprezzabili.

Per quel che mi riguarda cerco di far andare l'integrazione di pari passo con la perdita di liquidi. Nel senso che non mi piace consumare 1 lt d'acqua e polase in un'ora se la sudorazione e lo sforzo non lo richiedono.

E per concludere, riprendo l'accenno in favore della banana durante la partita: io la trovo un toccasana!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

recupero muscolare Empty Re: recupero muscolare

Dom 6 Giu 2010 - 13:32
Si il polase siccome è al gusto arancia o limone sarebbe meglio diluirlo in almeno in un litro d'acqua come è già stato detto, e comunque andrebbe consumato quando il fisico lo richiede veramente, ossia in condizioni climatiche che causano una fote perdita di liquidi a causa del caldo afoso...una buona soluzione alternativa potrebbe anche essere la banana però a me fa particolarmente "peso"... recupero muscolare 41738
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.