Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 14:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 13:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 8:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 7:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 8:58
Avrei bisogno di un consiglio. Uso xone su pk q5 21/21 e mi trovo benissimo. Il problema serio è che spacco la corda spesso quasi ogni Volta che gioco. Sempre nello stesso modo, steccata in alto a ore 12 su risposta al servizio. I casi sono diversi; o la steccata è devastabte per quella corda, o la corda per questa racchetta non va bene o viene incordata male. Escluderei la terza ipotesi per l'esperienza che ha l'incordatore , per il fatto che è già successo tre volte in tre settimane sempre a ore 12 sempre steccando. Vorrei provare altre corse simili confortevoli per il braccio che spingano come queata corda. In prova sto usando una xr1 sempre a 21/21kg. La prima ora mi ha dato una brutta sensazione, non spingeva per niente, ora dopo due ore di gioco va molto meglio, mi trovo abbastanza bene. Altre corde simili alla xone? Mi sono trovata molto bene in passato con babolat powergy. Altre corde simili? Grazie molte Roberta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 9:14
@Robi, di che calibro è la X-One (e la XR1...)? Due o 4 nodi? Con la Powergy (1.30 e syngut a doppio avvolgimento) avevi usato la stessa tensione/montaggio/telaio?

Comunque, specie su telai rigidi come quello e dalla particolare disposizione delle masse, l'X-One indubbiamente "soffre" le steccate, ma addirittura ogni volta mi sembra troppo...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 9:28
Calibro 1.30 sia xone che xr1 incordate stesso giorno . la xone si è rotta dopo due ore alla prima steccata in risposta ad un servizio la xr1 sta durando ancora e sono alla quarta ora. Ora le tensioni sono a 21/21 due nodi sia xone che xr1. prima ero a 21/22 quattro nodi solo xone su entrambe le pk q5. abbiamo provato a due nodi proprio per vedere di farle durare di più ma niente alla prima steccata la xone si è spaccata di colpo in alto sempre stesso punto. Avevamo cambiato anche i passacorde delle due racchette ma niente la corda si spacca. La powegy era 22/23 a quattro nodi sempre su pk q5 e devo dire che mi è durata molto tempo e mi sono trovata bene. Il mio attuale incordatore non possiede powergy e quindi sono passata da mesi a xone con ottimi risultati come confort , spinta e corrollo di palla. La xr1 la prima ora è terribile non spinge , gli spin non vanno poi inizia a mollare e ora spinge anche lei non come la xone ma va meglio. Il confort è buono al braccio. Non conosco altre corde però , magari più resistenti, più economibe e allo stesso livello di spinta e confort . Torno a powergy? Naturalmente escludo i mono spacca braccia non me lo posso permettere ora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 10:20
okkio che esistono mono con rigidità inferiori a tanti multi (Ashaway Monogut ZX, Babolat Origin, Polyfibre Panthera e Starburn Fluopower in ordine curiosamente sia alfabetico che di rigidità tanto per citarne alcuni...) e multimono altrettanto/più morbidi (Head PWR Fusion/FXP Tour, isospeed AXON Multi); comunque, nello specifico, proverei altre corde di TF comel'XR3 oppure l'X-Code...sempre 2 nodi e sempre su tensioni similari, magari prestirando per compattare le fibre e resistere meglio ad eventuali sforzi da steccate...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 28 Apr 2014 - 10:36
Prestitare al 10% magari? Ok grazie mille per le informazioni poi ragiono sui mono morbidi ma ho il terrore per il mio sovraspinale . Magari parto con xr3 e xocde a die nodi per vedere la differenza con xr1 e xone.Diciamo che xone è il mio riferimento assoluto che ormai conosco bene, tutto il resto è da confrontare con questa corda per me e il mio braccio. Grazie mille
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mar 29 Apr 2014 - 15:05
E se faccio ibrido con xone orizzontale e mono verticale? Magari uno dei mono che dici tu, spacco sempre la verticale magari con un mono confortevole sulla verticale salvo l'incordatura . Un amico mi ha suggerito budello babolat tonic + full bed o ibrido che trovo un'ottima soluzione ma pensavo che forse anche con multifilamento xone posso fare la stessa cosa. Cosa ne pensi? Grazie mille Roberta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mar 29 Apr 2014 - 18:03
Con un mono morbido ed un budello -o l'X-One- potrebbe andare, a patto di non salire troppo di tensione...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mer 30 Apr 2014 - 13:35
Grazie, montate xone con red code 21/21 kg due nodi, ti faccio sapere. Questo mono non lo conosco ho letto qualcosa sul forum, devo provarla.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mer 30 Apr 2014 - 13:36
Red code 1.25
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mer 30 Apr 2014 - 20:15
Robirat ha scritto:Grazie, montate xone con red code 21/21 kg due nodi, ti  faccio sapere. Questo mono non lo conosco ho letto qualcosa sul forum, devo provarla.
Vuoi dire 4 nodi!
Con 2 corde 4 nodi necessariamente.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Mer 30 Apr 2014 - 23:04
Oddio domani verifico! Grazie per la precisazione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 1 Mag 2014 - 6:10
E' generalmente definito un mono da picchiatori (grande stabilità e grande spinta,ma spesa di un maggior affaticamento).

Però il mix con la X-One lo rende più giocabile...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 1 Mag 2014 - 6:47
Robirat ha scritto:Oddio domani verifico! Grazie per la precisazione
Non preoccuparti, non potrebbe montarle con 2 corde a 2 nodi, perche' 2 nodi vanno per le verticali(una corda) e altri 2 nodi x le orizzontali(altra corda).
Buon tennis.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 1 Mag 2014 - 11:23
Mi è arrivata questa mattina si ahi ragione è quattro nodi :-) fa impressione però, metà rossa e metà naturale non mi fa impazzire esteticamente . Buon Primo Maggio!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Ven 2 Mag 2014 - 4:38
Ma perchè non hanno usato la X-One Red che l'han praticamente fatta apposta?  scratch
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Ven 2 Mag 2014 - 8:43
Mmh io non la conosco forse non la conosce nemmeno l'incordatore? Bene a saperlo! Gliene parlerò grazie mille
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Sab 3 Mag 2014 - 15:50
I passacorde delle Q5 fanno letteralmente schifo e sicuramente sono causa di quelle continue rotture in steccata;
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Sab 3 Mag 2014 - 17:20
Abbiamo provato a cambiarli, vediamo ora cosa succede, il problema è che posso rompere una corda nuova anche in meno di un'ora se stecco una risposta in servizio :-(
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 8 Mag 2014 - 13:47
Provata un paio di volte l'ibrido xone e red code. La sensazione è buona tira bene di piatto l'impatto è bello, fatico un pò con lo spin. L'insieme dell incordatura mi sembra più rigido , poco pastoso come con sola la xone fullbed. Parlate molto spesso della black code. Differenza dalla red code! Potrei provarla in ibrido alla xone. Il mio prossimo obiettivo è di provare il budello al posto della xone pensavo al babolat tonic + ibridato con un mono che tratti bene la mia spalla, ma non saprei se usare red code balck code o altro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 8 Mag 2014 - 18:39
La BC è meno rigida della RC, ma nondimeno è una corda rigida (seppur reattiva).

BC/X-One potrebbe anche andare, se la scarsa durata non è un problema...

Un mono abbastanza morbido è il RuffCode, che oltretutto va benone col budello e con l'X-One...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Gio 8 Mag 2014 - 18:45
Grazie Mario, sei sempre gentilissimo :-) prendo subito nota della tua indicazione
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Ven 16 Mag 2014 - 11:19
scusate se mi intrometto ma ho usato molto l'X-one in 1,24...e ora sempre in casa TF sto usando l'NRG2....mi sembra confortevole, si sfilaccia meno e almeno come impressione mi pare anche meno propensa alla rottura....
in più costa anche meno....
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Ven 16 Mag 2014 - 12:42
Penso che sia un'ottima corda nrg2 come anche tgv da quello che ho letto. io per via della mia spalla sono partita con babolat powergy (ottima) e poi xone(superlativa) però come dicevo spacco spesso a corda nuova. Ora sto giocando con xone e monofilo red code, domani faccio incordare l'altra con xone e ruff code . Diciamo che la soluzione ibrido multifilo e monofilo o budello e mono non mi dispiace. Comunque avevo pensato anche io di fare una terza racchetta tutta nrg2 o tgv per provare. Aggiungo che magari il problema sia delle racchette dei passacorda non credo delle corde altrimenti tutti direbbero che queste corde si rompono in un'ora è più probabile che sia la combinazione corda e racchetta. Ad esempio con powergy non mi è mai capitato
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 19 Mag 2014 - 12:48
Purtroppo la ruff code non è arrivata abbiamo messo in ibrido xone com alu power rough 1.25 20/21kg non conosco questo mono se non per quello che ho letto. Vedremo domani
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

In alternativa a xone biphase su pro kennex q5 Empty Re: In alternativa a xone biphase su pro kennex q5

Lun 19 Mag 2014 - 19:33
Per uno che non spacca mai la X One, quanto tempo la si può utilizzare senza che cambino le prestazioni?? Ho visto che la tensione regge benissimo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.