Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Chaball.1989
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.03.14

luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ? Empty luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ?

Dom 27 Apr 2014 - 15:36
Buonasera a tutti.
Oggi dopo l'ennesima conferma della mia mancanza di feeling con la rpm team a 23kg sulla mia pure drive GT plus ho deciso di toglierle per tornare ad una corda più rigida.
Domani vado a prenderle da decathlon visto che è l'unico negozio nelle vicinanze con un minimo di scelta (non le faccio incordare li naturalmente) e guardando il catalogo o visto che hanno sia le adrenalin che conosco che le ALU power a più del doppio del prezzo. C'è così tanta differenza tra le 2 corde?
Accetto anche consigli su altre corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ? Empty Re: luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ?

Lun 28 Apr 2014 - 7:39
Partiamo dal discorso LXN: la differenza c'è eccome, visto che la Alu è fabbricata partendo da materiali "vergine" mentre le fibre liquid crystalline polymer che compongono le Adrenaline sono il risultato della rifusione e ritrattamento di materiale "usato" o meglio, già trattato/sagomato: non propriamente "scarti", ma comunque fusione e riutilizzo di corde precedentemente lavorate. Ovviamente, ciò ne genera caratteristiche all'uso ben diverse e soprattutto più costanti nel prodotto più costoso...

Per il resto...c'è qualcosa che non va: le RPM Team, per quanto meno secche all'impatto a causa di una buona resa dinamica sono in realtà più rigide di entrambe i modelli citati. Ergo nel caso non torneresti ad una corda più rigida, semmai l'inverso... Suspect 

Bisognerebbe capire quali sono i problemi da te riscontrati, e non ultimo "come" è stata montata la Team (pattern di montaggio ed esecuzione dello stesso) e cosa cerchi nella nuova corda prima di fare una scelta azzardata; nello specifico, entrambe le due corde citate sono pochissimo -la Adrenaline per nulla- usate sul tuo telaio a causa di reattività eccessive che rendono una eccellente tecnica di base necessaria per un corretto utilizzo...

Comunque, se Deca è il più fornito nella tua zona, stai messo veramente male... Rolling Eyes
avatar
Chaball.1989
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.03.14

luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ? Empty Re: luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ?

Lun 28 Apr 2014 - 10:50
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal discorso LXN: la differenza c'è eccome, visto che la Alu è fabbricata partendo da materiali "vergine" mentre le fibre liquid crystalline polymer che compongono le Adrenaline sono il risultato della rifusione e ritrattamento di materiale "usato" o meglio, già trattato/sagomato: non propriamente "scarti", ma comunque fusione e riutilizzo di corde precedentemente lavorate. Ovviamente, ciò ne genera caratteristiche all'uso ben diverse e soprattutto più costanti nel prodotto più costoso...

Per il resto...c'è qualcosa che non va: le RPM Team, per quanto meno secche all'impatto a causa di una buona resa dinamica sono in realtà più rigide di entrambe i modelli citati. Ergo nel caso non torneresti ad una corda più rigida, semmai l'inverso... Suspect 

Bisognerebbe capire quali sono i problemi da te riscontrati, e non ultimo "come" è stata montata la Team (pattern di montaggio ed esecuzione dello stesso) e cosa cerchi nella nuova corda prima di fare una scelta azzardata; nello specifico, entrambe le due corde citate sono pochissimo -la Adrenaline per nulla- usate sul tuo telaio a causa di reattività eccessive che rendono una eccellente tecnica di base necessaria per un corretto utilizzo...

Comunque, se Deca è il più fornito nella tua zona, stai messo veramente male... Rolling Eyes


lo so...sto messo male. di solito le ordino su internet.
comunque ho usato le adrenalin per molto tempo e devo dire che non mi ci trovavo affatto male. ho scoperto solo ora delle luxilon che vanno tese ad un 10% in meno e quindi avendole messe a 25kg se non ho capito male giocavo con una tensione esagerata. giusto? le babolat le ho messe a 23 e penso che la differenza di tensione sia la causa principale delle mie difficolta nel giocare con questa corda.
comunque in generale vorrei una corda che si avvicinasse alle adrenalin come caratteristiche (però più adatta alla mia racchetta)...
grazie

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ? Empty Re: luxilon adrenalin o ALU power su pure drive GT+ ?

Lun 28 Apr 2014 - 11:04
Potresti provare la Tour XC 17 di Prince, o meglio ancora la nuova Extreme di Babolat che tra l'altro ha pure un ottimo prezzo.
La seconda però a non più di 23.5 kg a causa dei materiali impiegati...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.