Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s  Empty Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s

Mer 16 Apr 2014 - 19:17
Ciao a tutti,
Sono passato da APD a Prestige S con la quale sono più preciso,mi esce meglio il back ed a rete faccio volée migliori perché sento di più la palla.
Nello scambio riesco a dare maggior direzionalita e in rotazione non perdo molto.
Insomma sono soddisfatto.

Su APD avevo una matassa di Doublear Diablo Star 19 che incordo a 24-23.
Ho provato su Prestige S la stessa corda in tre diverse combinazioni.
La migliore era a 21-20 però quando ho provato l'ibrido black code- x one (1,30) ho trovato la mia soluzione.Fantastica.

Però ci sono due problemino:
1- dopo due ore rompo il multi
2- il costo di 20€ ad incordatura non è poco soprattutto con quella durata.

Come gioco sono un 4.3 ( ho già i punti da 4nc che ho iniziato l'anno) gioco top di dritto abbastanza arrotato non esasperato.
Top e back di rovescio ad una mano.
Mi piace variare al servizio con slice e kick soprattutto di seconda e gioco a rete ( molti doppi)

Vi chiedo se posso avere indicaZioni su un ibrido "simile" che duri di più ( provato Excel in passato ma dura poco...) simile a quello che uso.

Magari se potessi avere una dritta da Mario sarei veramente felice

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s  Empty Re: Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s

Gio 17 Apr 2014 - 6:44
Su una racchetta a fori condivisi non proporrei mai un ibrido mono sagomato/multi se non mi fosse espressamente richiesto..è condannato alla nascita. No 

A questo punto, potresti pensare ad uno tra una corda mono liscia od al massimo ruvida con un multi più resistente dell'X-One (su quel telaio montiamo moltissimi TF RuffCode 1.25/XR3 1.30 ad esempio...)
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s  Empty Re: Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s

Gio 17 Apr 2014 - 9:14
Mario grazie per la risposta.
Provvedo subito.

Grazie ancora
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s  Empty Re: Ibrido simile a x-one,black code x prestige youtek ig s

Sab 16 Ago 2014 - 13:23
Riprendo questo post perché dopo alcune prove anche con ruff code/ xr3 la durata non è cambiata e sono tornato alle xone con black code.

Il fatto è che si rompono dopo due ore e l'altro gg grazie al caldo ( avevo il borsone in auto) ho rotto 4 racchette in un'ora.

Devo trovare un'alternativa.
Sopra ad inizio post le mie caratteristiche.

Un mono liscio da abbinare alle xone? Anche fuori technifibre.

Xone full bed?

Qualsiasi consiglio è il benvenuto 

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.