Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CORDE PER NUOVA DUNLOP CX 200 OS Oggi alle 9:57misterrovescioCorda rpm power Oggi alle 9:29barboskirfYonex Poly Tour Pro 1,25Oggi alle 9:18Andrea25Corde per Ezone 98Oggi alle 9:17Andrea25Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:15Andrea25Blade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 4:06rogermaestro555Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71Lorenzo MusettiIeri alle 21:37ExDedalusL'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichiMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 21:16FradererInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 20:07johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Outbreak

+6
sixers85
Marcotop65
rafapaul
Tennis Forever
Eiffel59
fedmex
10 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Outbreak Empty Outbreak

Mar 15 Apr 2014 - 23:03
E questa????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Outbreak Empty Re: Outbreak

Mer 16 Apr 2014 - 6:50
..come già citato altrove, è una corda molto simile alla nostra Fluopower. Non così avanzata come le Origin (le più "estreme" in quel senso) o le nostre Zhero, ma la "famiglia" è quella.
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Outbreak Empty Re: Outbreak

Gio 8 Mag 2014 - 7:47
Mario sulla Radpro mi piace molto la fluo a 23/22. La outbreak la monterei alla stessa tensione, ma in ibrido con il gut power 1,30? Con la fluo mi avevi scritto di averla montata a 22/23, ma non è un pò pochino?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Outbreak Empty Re: Outbreak

Gio 8 Mag 2014 - 8:21
No (ne abbiamo montate altre due ieri, identiche).

Ovvio che la tensione va correlata al giocatore ed alle sue capacità, però a 22/23 e quel setup la racchetta è decisamente giocabile..certo, se vuoi più controllo ancora potresti arrivare  a 23/24.5 (ma non oltre a mio modo di vedere o si snatura il tutto).
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 26 Mag 2014 - 16:26
Le sto provando. Finora due ore. Mi riservo di scrivere qualcosa quando avrò fatto più ore: per ora e per quello che può valere...SPETTACOLO
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 26 Mag 2014 - 16:56
fedmex ha scritto:Le sto provando. Finora due ore. Mi riservo di scrivere qualcosa quando avrò fatto più ore: per ora e per quello che può valere...SPETTACOLO
ma daiiiiii  Very Happy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 26 Mag 2014 - 17:16
Davvero Paolo. Del resto signum pro cappella raramente. Ma questo tua sfiducia fará si che che non te le farò provare e tu ti tormenterai fino a diventare granata....
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 26 Mag 2014 - 17:30
Ok, ma sinora la corda ha superato uno solo dei test : la qualita'/efficacia.
Bisogna vedere quale sara' la durata della performance, e il prezzo.... Wink 
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Outbreak Empty Re: Outbreak

Sab 28 Giu 2014 - 17:00
da utilizzatore signum....any news?

comunque in giro notizie zero..bah,missa che la provo
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Outbreak Empty Re: Outbreak

Sab 28 Giu 2014 - 17:00
fedmex ha scritto:Le sto provando. Finora due ore. Mi riservo di scrivere qualcosa quando avrò fatto più ore: per ora e per quello che può valere...SPETTACOLO
Sei riuscito a provarle piu a fondo e a darci più info? (che calibro hai provato?)
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 10:03
Dunque. La ho montata sulla gradpro e sulla tgt. Sulla seconda non va bene. Sulla prima uno spettacolo. il problema - come correttamente videnziato dal produttore- è la durata. Diciamo 4 ore ottime ( ma ottime davvero ) e poi la corda un pò molla e comincia a muoversi ( non come un multi ma quasi ). Qualche ora in più si riesce ancora a farla, ma la palla scappa e si avverte che la corda è andata.
Forse andrebbe tirata a un kg in più ( io a 23/22 4 nodi ) non lo so. Forse è perfetta per chi ama ibridi. Però quelle 4 ore erano da orgasmo: confort assoluto, ottima spinta, controllo eccezionale. La pallina sembrava fermarsi nel piatto.Forse le rotazioni non erano granchè.
io un giro lo consiglio vivamente: anche per capire se 4 ore sono durate solo a me.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20106
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 12:12
fedmex ha scritto:Dunque. La ho montata sulla gradpro e sulla tgt. Sulla seconda non va bene. Sulla prima uno spettacolo. il problema - come correttamente videnziato dal produttore- è la durata. Diciamo 4 ore ottime ( ma ottime davvero ) e poi la corda un pò molla e comincia a muoversi ( non come un multi ma quasi ). Qualche ora in più si riesce ancora a farla, ma la palla scappa e si avverte che la corda è andata.
Forse andrebbe tirata a un kg in più ( io a 23/22 4 nodi ) non lo so. Forse è perfetta per chi ama ibridi. Però quelle 4 ore erano da orgasmo: confort assoluto, ottima spinta, controllo eccezionale. La pallina sembrava fermarsi nel piatto.Forse le rotazioni non erano granchè.
io un giro lo consiglio vivamente: anche per capire se 4 ore sono durate solo a me.
Io ha già le Double AR 42 Star...e non penso a parità di durata che siano meglio
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 14:03
Confermo le 42s nel range di durata 4-6 ore sono il top. 
solo che 4-6 ore di durata sono veramente troppo poche e alla fine anche il telaio ne risente. 
Un conto è il pro con set di racchette nuove ogni anno, un conto il giocatore normale.
La outbreak l'ho provata di sfuggita su una prince graphite midplus originale e devo dire che non era male molto confortevole.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 14:52
Pensate che in ibrido ( sulle cross ) possano essere valide anche dopo una ventina d' ore ?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 18:57
zhero ha scritto:solo che 4-6 ore di durata sono veramente troppo poche e alla fine anche il telaio ne risente. 
Un conto è il pro con set di racchette nuove ogni anno, un conto il giocatore normale.

si, ma questo che c'entra con la corda, c'è chi rompre anche in meno di 4-6 ore ed usa mono normali. se uno non vuole incordare sta a casa e gioca il meno possibile oppure si mette un bel mono da 1.35 e se lo fai durare tutto l'anno.
se queste ti durano 4-6 ore un muti o syngut quanto ti dura?

comunque mi sembra pochino il range di durata, ma è anche vero che il teste è 1 solo al momento. la proverò
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 19:49
Scusami ma hai letto tutto??
sono il primo ad usare una corda da 4-6 ore ( la 42s ), a parità di durata preferisco la doublear.
se monti un mono da 1.35 pensi possa durare più di 12-13 ore?? dove sta la differenza? 
un buon multi dura decisamente di più rispetto a questa o alla 42s, non sò cosa tu possa usare. Il multi lo porti a rottura. il mono non si rompe ma può rompere te. ma tu ogni quanto accordi??
la vita dinamica di una corda non è legata strettamente al calibro ma sopratutto ai materiali.

la 44s è più grande e dura poco di più della 42s ma siamo sempre sulle 8 ore max.
per il discorso syngut ci sono dei gosen fantastici... che durano quello che costano. 
Per il mio swing e la mia velocità di palla mediamente un buon mono mi dura sulle 10-12 ore max poi taglio.
se uso una corda da 4-6 ore riduco di 2-3 volte la vita di un telaio e se permetti la cosa mi interessa.
lo stress maggiore il telaio lo riceve in fase di accordatura e il buon eiffel indicava in circa 30 accordature il limite.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 20:57
zhero ha scritto:

la 44s è più grande e dura poco di più della 42s ma siamo sempre sulle 8 ore max.
per il discorso syngut ci sono dei gosen fantastici... che durano quello che costano. 
Per il mio swing e la mia velocità di palla mediamente un buon mono mi dura sulle 10-12 ore max poi taglio.
se uso una corda da 4-6 ore riduco di 2-3 volte la vita di un telaio e se permetti la cosa mi interessa.
lo stress maggiore il telaio lo riceve in fase di accordatura e il buon eiffel indicava in circa 30 accordature il limite.

Me ne dici qualcuno cosí me lo studio ?  study 
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 21:34
Og-sheep nelle varie declinazioni. Le gosen sono poi la base per altri marchi a memoria sicuro Prince.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 30 Giu 2014 - 23:02
zhero ha scritto:Scusami ma hai letto tutto??
sono il primo ad usare una corda da 4-6 ore ( la 42s ), a parità di durata preferisco la doublear.
se monti un mono da 1.35 pensi possa durare più di 12-13 ore?? dove sta la differenza? 
un buon multi dura decisamente di più rispetto a questa o alla 42s, non sò cosa tu possa usare. Il multi lo porti a rottura. il mono non si rompe ma può rompere te. ma tu ogni quanto accordi??
la vita dinamica di una corda non è legata strettamente al calibro ma sopratutto ai materiali.

la 44s è più grande e dura poco di più della 42s ma siamo sempre sulle 8 ore max.
per il discorso syngut ci sono dei gosen fantastici... che durano quello che costano. 
Per il mio swing e la mia velocità di palla mediamente un buon mono mi dura sulle 10-12 ore max poi taglio.
se uso una corda da 4-6 ore riduco di 2-3 volte la vita di un telaio e se permetti la cosa mi interessa.
lo stress maggiore il telaio lo riceve in fase di accordatura e il buon eiffel indicava in circa 30 accordature il limite.
scusami, ma te lo richiedo...ma che cosa c'entra tutto sto discorso e cosa c'entra con quello che ho scritto?
lo sanno anche i macachi che piu stressi un qualcosa piu si logora in breve periodo..piu incordi, piu sfibra; ma non capisco cosa c'entri questo con la corda.
Stai sostenendo che siccome è una corda che dura poco rovina il telaio perchè bisogna incordarla piu spesso...ok, e allora? le cose son 2: o giochi di meno o usi armeggi che ti durano di piu, ma non vedo come questa disamina così banale porti a qualcosa di utile nella discussione.

la cosa utile che ci hai confermato è che questo tipo di corde al momento sembrano ancora una via di mezzo ancora sconveniente...per prezzo e per durata.
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

Outbreak Empty Re: Outbreak

Dom 26 Apr 2015 - 10:09
Buongiorno a tutti.
Attualmente monto sulla mia Head Graphene Speed mp (penultimo modello) un ibrido reverse Signum Pro Micronite 1.27/Firestorm 1.25 tirato a 23/22. Gioco sostazialmente piatto di diritto, il rovescio alternato back e piatto.

Se al posto delle Firestorm montassi le Outbreak, invariato tutto il resto, cosa otterrei?
E poi perchè le Outbreak non sono descritte sul sito della Signum, nè su quello di Cobolli nè su quello internazionale?

Grazie e buona domenica a tutti
Alf
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

Outbreak Empty Re: Outbreak

Dom 26 Apr 2015 - 11:51
alfredolista ha scritto:Buongiorno a tutti.
Attualmente monto sulla mia Head Graphene Speed mp (penultimo modello) un ibrido reverse Signum Pro Micronite 1.27/Firestorm 1.25 tirato a 23/22. Gioco sostazialmente piatto di diritto, il rovescio alternato back e piatto.

Se al posto delle Firestorm montassi le Outbreak, invariato tutto il resto, cosa otterrei?
E poi perchè le Outbreak non sono descritte sul sito della Signum, nè su quello di Cobolli nè su quello internazionale?

Grazie e buona domenica a tutti
Alf

Nessuno mi consiglia? Sad
Maestro Eiffel???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 27 Apr 2015 - 8:56
Partiamo dall'ultima domanda...perchè almeno teoricamente le Outbreak sono ancora un "work in progress".
Anche se viste le richieste di alcuni pro (e di alcuni mercati, specie anglosassoni) si è deciso di metterne in produzione una certa quantità nell'attesa che vengano migliorati alcuni aspetti (soprattutto tenuta di tensione e resistenza meccanica) che porteranno a versioni definitive (si parla di una liscia ed una rugosa).

Sostituendola alla Firestorm l'insieme risulterà più pastoso e tollerante ma leggermente meno duraturo...
alfredolista
alfredolista
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.06.14

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: ITN 7
Racchetta: Head Graphene Speed MP XT e pre-XT, Radical Tour 630

Outbreak Empty Re: Outbreak

Lun 27 Apr 2015 - 16:40
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dall'ultima domanda...perchè almeno teoricamente le Outbreak sono ancora un "work in progress".
Anche se viste le richieste di alcuni pro (e di alcuni mercati, specie anglosassoni) si è deciso di metterne in produzione una certa quantità nell'attesa che vengano migliorati alcuni aspetti (soprattutto tenuta di tensione e resistenza meccanica) che porteranno a versioni definitive (si parla di una liscia ed una rugosa).

Sostituendola alla Firestorm l'insieme risulterà più pastoso e tollerante ma leggermente meno duraturo...

Grazie maestro!
A questo punto mi sa che andrò avanti col mio ibrido reverse che comunque mi piace tanto, attendendo le versioni definitive... poi magari una prova con la versione definitiva la farò.
Grazie ancora Outbreak 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.