Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

[ATP Master 1000] Montecarlo

+41
Simo91Bs
SW1985
fedmex
Moronveller
SempreesoloSuperMac
Kmore
rb1
RaTPlayer
rafapaul
frengo
gugaste
tempesta
gyammy
fazzaman
onehandjack
onehandedbackhand
byronmoreno
Konrad63
abanjo
Pintia
b52_ste
nw-t
ale.lorenz
signorspock
Psyco Fogna
Mario92
nanobabbo8672
ronwelty
FedEx
nikix91
Grifone79
patillo
perro
abracadabra78
mattiaajduetre
andrea scimiterna
Francesco_85
Pistol_Pete
andreatennis98
giuntaman
DrDivago
45 partecipanti
Andare in basso

...and the winner is...

7 - 21%
13 - 39%
2 - 6%
5 - 15%
1 - 3%
0 - 0%
0 - 0%
1 - 3%
3 - 9%
1 - 3%
0 - 0%
 
Voti totali: 33
 
Sondaggio chiuso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty [ATP Master 1000] Montecarlo

Sab 12 Apr 2014 - 17:19
Promemoria primo messaggio :

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Monte-carlo-masters-tennis

Tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2014/410/mds.pdf

Analisi del tabellone di Ubitennis: http://www.ubitennis.com/blog/2014/04/12/atp-montecarlo-djokovic-federer-dallo-lato-nadal-ritrova-wawrinka/

Finale 2013: Djokovic b. Nadal 6-2 7-6(1)


PS: cercasi curatori per i thread riguardanti i tornei principali (ATP 1000, Slam, Coppa Davis e Fed Cup) con sondaggi, tabelloni e curiosità. In pratica, un lavoro simile a quello che svolgeva il buon vecchio Errex. Se interessati, contattatemi tramite PM, sentendovi liberi di proporre idee nuove (per esempio, vedrei bene delle pagelle alla Paolo Ziliani). Grazie!

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 11:50
rovesciointop ha scritto:Gli infortuni fanno parte del gioco. Lo sport è fatto di tecnica, tattica, allenamento...e anche di fisico. Roger in questo conferma di essere un fuoriclasse, il suo fisico gli permette di essere competitivo nel corso dei decenni. L'infortunio di Nole non toglie valore a questa finale in cui il Re potrebbe aggiudicarsi un torneo dove non ha a ancora trionfato. P.s. ci voleva Ferrer per far capire che a Rafa bisogna GIOCARE SUL ROVESCIO IL PIÙ POSSIBILE? buona Pasqua a tutti.
non toglie valore a questa finale perche' cmq roger ha giocato bene fino adesso,pero' indubbiamente,se djokovic ha un problema al polso e' stato condizionato notevolemente da questo e il risultato finale potrebbe essere stato diverso.....noi stessi tifosi di roger,quando aveva avuto problemi alla schiena ecc.... eravamo li' a sottolineare il problema fisico che l'aveva condizionato,quindi e' giusto farlo anche per gli altri,nel secondo set si eì' visto chiaramente una partita a senso unico,nel secondo set gli antidolorifici nn hanno fatto piu' effetto si e' visto.......detto questo forza roger per la finale contro il "simpaticissimo"(ma bravo) wawrinka  Laughing

p.s.:LUNGA VITA AL RE!!!!
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 12:05
Secondo me il colpo di grazia a Djokovic l'ha dato Garcia Lopez, scambi lunghissimi, tiratissimi, per batterlo ha dovuto superarsi e tant'é vero che il giorno dopo é comparsa la fasciatura.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 12:58
rovesciointop ha scritto:P.s. ci voleva Ferrer per far capire che a Rafa bisogna GIOCARE SUL ROVESCIO IL PIÙ POSSIBILE? buona Pasqua a tutti.
Ma che discorsi sono, lo sanno tutti come si gioca contro Rafa, il problema è che lui non ti lascia mai fare il tuo gioco. Nadal ha giocato troppo corto ieri, è evidente che non sia ancora al top.
Vedrai che ora di quest'estate, quanto arriveranno i tornei che contanto, ritornerà l'extraterrestre di un anno fa.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:32
Complimenti Stan.
Bella vittoria
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:35
bah che peccato....aveva iniziato bene poi pero' non ha tenuto , e Wawrinka ha migliorato parecchio il servizio.Pazienza. Pero' essendo onesti , non è stata una partita molto spettacolare ....qualche scambio avvincente ma nulla di piu' .
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:44
Wawrinka ha preso la mira al 1 set,ha aggiustato il tiro nel 2 set,al 3 ha fatto boom e Federer non ha più potuto contenere i suoi colpi da fondo;partita combattuta da parte di entrambi e Federer ha giocato veramente bene(peccato solo il tie break)soprattutto con il rovescio;dal punto di vista morale è una bella batosta ma contro un avversario che tira ad ogni colpo(sia di dritto che di rovscio)puoi solo che applaudire;bravo Stan gran match.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:46
Stan the Man!!
Sono commosso....ottimma performance
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:49
SempreesoloSuperMac ha scritto:bah che peccato....aveva iniziato bene poi pero' non ha tenuto , e Wawrinka ha migliorato parecchio il servizio.Pazienza. Pero' essendo onesti , non è stata una partita molto spettacolare ....qualche scambio avvincente ma nulla di piu' .

se per spettacolare intendi le maratone con 40 palleggi dove vince quello che corre di più allora hai sbagliato match.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 17:53
Io ho visto un gran bel match con molti otti.i colpi da entrambi le parti...a me ha divertito molto come partita...anche se magari nel primo wawrinka era un po troppo in soggezione...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 18:08
Non c"è da fare non si vince contro l"anagrafe roger ha solo 60-90 minuti di tennis da top five, può bastare contro i top95 e occasionalmente con i primi 5 se chiude in 2 set, stan poi non aveva 2 partite nelle gambe.... vale comunque il biglietto, in partita ti fa quei 5-6 colpi che solo lui gioca con COGNIZIONE di cio che fà non credo che stan e david, david e rafa abbiano offerto qualcosa di meglio
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 18:10
A me sinceramente il match non è piaciuto. Quando poteva farsi intenso, cioè nel 3° set, Federer è stato sommerso da Wawrinka ed ha perso la testa.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 18:19
Francesco_85 ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:bah che peccato....aveva iniziato bene poi pero' non ha tenuto , e Wawrinka ha migliorato parecchio il servizio.Pazienza. Pero' essendo onesti , non è stata una partita molto spettacolare ....qualche scambio avvincente ma nulla di piu' .

se per spettacolare intendi le maratone con 40 palleggi dove vince quello che corre di più allora hai sbagliato match.
ah no no , sei fuori strada,niente che mi piaccia meno ti assicuro.
E' che qualche bel colpo c'e' stato , ma è mancata un pochino di suspance . Non credi ?
Nel primo Wawrinka sembrava ingessato ed è filato via abbastanza liscio . Nel secondo sono arrivati al tie break e Wawrinka l'ha vinto facile e il terzo set praticamente l'ha giocato quasi solo Wawrinka , anche perche' con 2 break nei primi 2 turni di servizio.....i giochi erano gia' fatti .
In questo mi ha un po' deluso!Non perche' non ci son stati scambi tipo Nadal Djokovic .
Io amo il tennis old style e fosse per me farei una petizione per far i campi di Wimbledon veloci come una volta per riuscire a vedere ALMENO in 1 torneo all'anno , del buon Serve and Volley,che purtroppo sembra completamente scomparso ( anche se oggi alcune volée di Roger e anche un paio di dritto di Wawrinka son state veramente belle , ma per i miei gusti troppo sporadiche ). E comunque questo Stan in chiave Roland Garros rendera' sicuramente piu' interessante il torneo , soprattutto se Djoko e Rafa saranno al top della condizione come penso e spero .
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 18:21
FedEx ha scritto:A me sinceramente il match non è piaciuto. Quando poteva farsi intenso, cioè nel 3° set, Federer è stato sommerso da Wawrinka ed ha perso la testa.
ma nemmeno a me se è per questo  Very Happy ,però obbiettivamente la palla non tornava semplicemente di là,ti devastava completamente;al primo set ce l'ha fatta al secondo è riuscito a contenerlo ma al terzo non ce l'ha più fatta ed ha alzato le mani vuoi per fattori mentali,fisici,anagrafici e quant'altro ma Wawrinka non è mai calato;sempre in spinta anche quando sbagliava...che gli vuoi dire a uno che gioca così?!
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 18:38
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:bah che peccato....aveva iniziato bene poi pero' non ha tenuto , e Wawrinka ha migliorato parecchio il servizio.Pazienza. Pero' essendo onesti , non è stata una partita molto spettacolare ....qualche scambio avvincente ma nulla di piu' .

se per spettacolare intendi le maratone con 40 palleggi dove vince quello che corre di più allora hai sbagliato match.
ah no no , sei fuori strada,niente che mi piaccia meno ti assicuro.
E' che qualche bel colpo c'e' stato , ma è mancata un pochino di suspance . Non credi ?
Nel primo Wawrinka sembrava ingessato ed è filato via abbastanza liscio . Nel secondo sono arrivati al tie break e Wawrinka l'ha vinto facile e il terzo set praticamente l'ha giocato quasi solo Wawrinka , anche perche' con 2 break nei primi 2 turni di servizio.....i giochi erano gia' fatti .
In questo mi ha un po' deluso!Non perche' non ci son stati scambi tipo Nadal Djokovic .
Io amo il tennis old style e fosse per me farei una petizione per far i campi di Wimbledon veloci come una volta per riuscire a vedere ALMENO in 1 torneo all'anno , del buon Serve and Volley,che purtroppo sembra completamente scomparso ( anche se oggi alcune volée di Roger e anche un paio di dritto di Wawrinka son state veramente belle , ma per i miei gusti troppo sporadiche ). E comunque questo Stan in chiave Roland Garros rendera' sicuramente piu' interessante il torneo , soprattutto se Djoko e Rafa saranno al top della condizione come penso e spero .
Nel primo set Wawrinka ha fatto qualche "errore" ma ci può stare dai e per annullare le palle break Federer cmq se l'è dovute sudare(servendo prime o facendo vincenti perché di questo si tratta...si è trovato di nuovo di fronte un ulteriore Tsonga/Del Potro solo con in più il rovescio),sia nel primo che nel secondo set;al tie break con tutto il rispetto non è proprio stata una passeggiata eh...ok posso capire il terzo dove Federer ha detto basta ma il primo e il secondo per quanto mi riguarda sono stati non solo spettacolari ma anche pieni di suspence. Per le mancate volee obiettivamente i due tiravano talmente forte e servivano talmente bene che diveniva troppo rischioso nel primo caso o non ce ne era bisogno nel secondo;Vabbè dopo il tiebreak c'è stato il crollo però vabbene così,per quanto mi riguarda Federer con quello che ha fatto nel torneo oggi non poteva fare di più,mi è piaciuto però l'altro ha giocato meglio;vorrei solo capire dove cavolo è stato Wawrinka per tutto questo tempo e come ha fatto a fare un cambiamento del genere.
Per il resto di sicuro il Roland Garros sarà spettacolo puro però che frustrazione ogni volta ce n'è sempre uno nuovo...
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 19:52
Volevo segnalarvi, in merito alla partita di Fognini Montecarlo, che il sito della vederazione non ha pubblicato il mio post sul blog. Non avevo scritto niente di offensivo, chiedevo solo qualche riflessione sul nostro numero 1.
Censurato ... tanta roba ...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 21:28
Ma nel post cosa dicevi? Sono curioso.. Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Dom 20 Apr 2014 - 22:20
SW1985 ha scritto:Ma nel post cosa dicevi? Sono curioso.. Smile
che fogna e' un biiiiiippppp.....e pure un biiiiipppp bipppp biiiiipppp  Very Happy
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Lun 21 Apr 2014 - 10:14
Semplicemente ho scritto che Fognini è un tesserato FIT come tanti altri. Sa bene che ci sono regole e modi di comportarsi in campo. Chiedevo cosa ne pensava la federazione in merito ...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Lun 21 Apr 2014 - 12:49
Comunque questa stagione si preannuncia ancora più bella del 2012, quando ci furono 4 vincitori di slam diversi!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

[ATP Master 1000] Montecarlo - Pagina 8 Empty Re: [ATP Master 1000] Montecarlo

Lun 21 Apr 2014 - 18:51
Nostradamis ha scritto:Comunque questa stagione si preannuncia ancora più bella del 2012, quando ci furono 4 vincitori di slam diversi!
Di sicuro possiamo registrare una new entry nel gotha del tennis attuale ed aspettarci un RG molto equilibrato...  cheers 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.