Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Custom su Blade 18x20 Empty Custom su Blade 18x20

Dom 30 Mar 2014 - 18:23
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la suddetta racchetta e appena l'ho provata l'ho sentita molto più pesante rispetto a quella provata un mese fà grazie a TWE. Ho misurato il bilanciamento ed incordata con overgrip e antivibrazioni mi risultava 33,8cm. Così com'era non riuscivo più a servire, se provavo a spingere sia di dritto che di rovescio ne uscivano fuoricampo da World Series ed il polso il giorno dopo mi faceva male.
Così ho provato a spostare il bilanciamento verso il manico in questo modo:
Ho preso due strisce di piombo ad alta densità per un totale di 3 grammi, li ho martellati fino a renderli sottili quanto mi bastava e li ho posizionati assieme ad una moneta croata da 50 lipa all'interno, sotto il tappo. Così facendo dovrei aver aumentato il peso di 6,5 grammi circa ed il bilanciamento mi risulta essere a 33,2. Secondo voi può corrispondere alla realtà? (il metodo di misurazione del bilanciamento che ho adoperato è approssimativo).
Ho quindi fatto un paio di minuti di palleggio leggero contro il muro di casa e non ho sentito vibrazioni fastidiose e la racchetta mi è sembrata più maneggevole. 
Ora la proverò sul campo, speriamo bene... così ho dato un senso anche alle 50 lipa delle quali non ne facevo nulla nemmeno 15 anni fà in Croazia!!! Smile
fazzaman
fazzaman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 45
Località : Torreglia
Data d'iscrizione : 08.09.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: ProStaff 6.1 95 - Blade 18x20

Custom su Blade 18x20 Empty Re: Custom su Blade 18x20

Gio 1 Mag 2014 - 12:36
Ciao a tutti,
a distanza di un mese penso di aver trovato il custom definitivo. Ho sostituito la 50 lipa con una moneta da 10 franchi svizzeri sempre in abbinata con 3 grammi di piombo ad alta densità avvolti da un pò di ovatta e posizionati sotto il tappo, dove c'è il bioadesivo. Ho cercato di riempire di ovata gli spazi vuoti laterali ed il bilanciamento è arrivato a 32,7 finito con corde, vibrakill e overgrip montati. Così com'è per il mio gioco è molto soddisfacente, manovrabile precisa e potente allo stesso tempo. L'unica aspetto che mi lascia un pò perplesso è il rovescio piatto o top mentre il back esce benissimo ma credo sia solo questione di adattamento all'attrezzo.
Tutto sommato sono soddisfatto perchè prima era ingiocabile, la testa era troppo veloce e non potevo sbracciare come volevo, senza parlare dei continui doppifalli.
Mi rimane un solo dubbio... se colpisco la palla più in testa sento la racchetta un pò vibrare, non mi succede spesso ma vorrei sapere se è un fattore da non sottovalutare o posso stare tranquillo (mi capita 2-3 volte in un'ora).
Potrei magari tra un pò siliconare il manico ma secondo voi quanto silicone occorre per ottenere lo stesso risultato, spostare cioè il bilanciamento di 1 cm buono?
Grazie e buona giornata a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.