Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 18:54Andrea25Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28Lawene




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Sab 29 Mar 2014 - 6:28
Per motivi che vi annoierebbero non vi racconto come mai non posso più contare sul solito incordatore; quindi che cosa montare sulla racchetta in oggetto?

Fino ad ora un monofilo piuttosto grosso e sfaccettato, di cui ahime non conosco il nome...e qui casca l'asino cioè io...

Vabbe allora sono un 4.3 molto scarso, 46 anni, gioco piatto di diritto e solo un pò più coperto di rovescio, scendo a rete  volentieri e mi piace chiudere il punto li, cerco una corda: A) comoda per i problemi passati al gomito b) che mi dia un pò di potenza e tanto controllo c)durata almeno decente.

Al momento ho montato delle rpm blast della Babolat a 4 nodi,  ma non mi paiono le corde ideali per me, un pò secche e non mi aiutano nel controllo...boh

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi,

Flavio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Re: Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Sab 29 Mar 2014 - 6:37
..a naso..potresti partire con una Signum pro Firestorm 1.25, o con una TF RuffCode dello stesso calibro. 23/22 e 4 nodi...

considerando però che:
a)comodo in assoluto un mono tranne rare eccezioni non lo è...
b)...a meno di andare su mono "particolari" che tanto controllo hanno ma potenza... Suspect 
c)..e che scendendo di rigidità aumenta la resistenza ai decentraggi ma diminuisce quella meccanica...
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Re: Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Sab 29 Mar 2014 - 6:41
Ellamadò che velocità...grazie mille!

Quindi potrei provare un multi? Ricordo che l'ultima volta una TGV tecnifibre, mi fece diventare matto a rincorrere le corde che non stavano ferme neanche in borsa! E la durata mi sembra di ricordarla bassa.

Grazie ancora dei consigli.
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Re: Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Sab 29 Mar 2014 - 6:52
E se volessi anche un pò di aiuto nella spinta, cioè un pò di potenza, le 2 indicate van sempre bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Re: Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Sab 29 Mar 2014 - 7:00
Le due indicate, ad una tensione massima come quella data sono un ottimo mix. Sempre che ovviamente la tensione sia "reale", visto che la tua avventura con le TGV mi dà più di un dubbio. Vero che non usi più lo stesso incordatore, ma ho il sospetto che le tensioni che ti applicasse non fossero "esattamente esatte"... Suspect 

Comunque, più che di TGV ci andrei di X-Code ed almeno 24.5 kg (diciamo 25/24 V/O sempre 4 nodi, và...)
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp Empty Re: Aiuto! Corde per Head Radicali Ig mp

Mar 1 Apr 2014 - 8:31
Allora, intanto grazie per le risposte che mi hai gentilmente voluto dare.

Ho provato delle Solinco Vanquish 16 a 23.5Kg...devo dire che mi ci son trovato davvero bene, bella spinta, buon controllo e straconfortevoli.

Ora sarei orientato a provare, come mi hai suggerito le X-Code, però devo dire che forse forse il multi è il mio riferimento e quasi quasi mi fermo qui.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.