Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Mer 26 Mar 2014 - 23:29
Mi attira tanto questa racchetta, già la versione IG mi tentava ma non ho mai avuto la possibilità di provarla... Qualcuno che ha provato la versione Graphene c'è? E che magari ha voglia di condividere una piccola recensione?? Laughing
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Gio 27 Mar 2014 - 10:02
Premetto che ioco con la IG Prestige S e scrissi riguardo la prova della nuova Graphene:

Si beh,provata con nuova corda Head, ottimo feeling molto precisa, ma spinge meno della mia vecchia S. La vecchia è più solida e ha inerzia maggiore, io poi ho solo overgrip e antivibra che fa 334 gr. Il peso in meno sulla nuova si sente sia nel bene che nel male.. 
Impatto differente rispetto alla vecchia, ma Cmq secco, morbido non direi. Poi era una corda diversa dalla mia quindi difficile da dire. Testa leggerina e poco consistente, non mi ha convinto molto..



Ad oggi aggiungo.. comprando la gemella della vecchia S per fare la coppia, il nuovo telaio è 304gr nudo bil a 31.5 a differenza di quello precedente 307gr bil. 32.. Con questo voglio dire che può darsi che della Graphene io abbia provato un telaio fuori specifica, magari un pò più leggero o bilanciato diversamente, per cui mi abbia dato sensazioni simili, ma con differenze riguado l'inerzia. Magari una Graphene già di suo in sovrappeso mi avrebbe dato una sensazione di maggior consistenza.

Occhio alle specifiche in negozio.
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Gio 27 Mar 2014 - 10:03
Premetto che gioco con la IG Prestige S e scrissi riguardo la prova della nuova Graphene:

Si beh,provata con nuova corda Head, ottimo feeling molto precisa, ma spinge meno della mia vecchia S. La vecchia è più solida e ha inerzia maggiore, io poi ho solo overgrip e antivibra che fa 334 gr. Il peso in meno sulla nuova si sente sia nel bene che nel male.. 
Impatto differente rispetto alla vecchia, ma Cmq secco, morbido non direi. Poi era una corda diversa dalla mia quindi difficile da dire. Testa leggerina e poco consistente, non mi ha convinto molto..



Ad oggi aggiungo.. comprando la gemella della vecchia S per fare la coppia, il nuovo telaio è 304gr nudo bil a 31.5 a differenza di quello precedente 307gr bil. 32.. Con questo voglio dire che può darsi che della Graphene io abbia provato un telaio fuori specifica, magari un pò più leggero o bilanciato diversamente, per cui mi abbia dato sensazioni simili, ma con differenze riguado l'inerzia. Magari una Graphene già di suo in sovrappeso mi avrebbe dato una sensazione di maggior consistenza.

Occhio alle specifiche in negozio.
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Gio 27 Mar 2014 - 10:10
Scusate, ho pasticciato a causa del PC lento.. Laughing
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Gio 27 Mar 2014 - 18:58
Grazie 1000 riklha per le tue impressioni!

Dalle foto che ho visto è cambiata anche la forma del'ovale, è possibile che sia meno tondo?
Infatti ho notato che il ponte ha 4 raccordi mentre la IG ne ha solamente 3.

Per quanto riguarda le prestazioni in gioco? Come sono rispetto alla vecchia?
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Ven 28 Mar 2014 - 10:10
Da quello che ho notato io e letto nel forum, pare invece che tutta la nuova linea Graphene sia basata sullo stampo della IG Prestige S e non su quello della IG Pro ed MP, difatti a occhio sia l'ovale che i braccetti e la gola sembravano identici. Sulla nuova hanno tolto i fori condivisi, per questo forse è evidente la differenza tra i raccordi sul ponte, ma per questo meglio chiedere a chi ne sa più di me. 
Come già detto, la corda fa molta differenza e mentre sulle mie utilizzo la Starburn Vortex T6 1.25 che aiuta molto l'uscita di palla, sulla Graphene ho trovato le nuove Head Hawk 1.25 bianche che a detta di molti sono toste e forse più avare in spinta, questo ha di sicuro inciso su pesantezza e profondità di palla in favore della vecchia.
Inoltre la Graphene mi è sembrata più leggera della mia IG e seppur più maneggevole, nello scambio selvaggio accusava il colpo a livello di inerzia statica..a conferma della mia teoria, se vai su TW e leggi le specifiche, noterai circa 317gr incordata della nuova, contro i 323gr della vecchia (la mia incordata faceva 328gr..). 
Io ho avuto proprio quella sensazione, un pò vuota.. se riesci a provarla verifica il peso.
Per il resto ottimo feeling, controllo eccezionale, molto facile ed intuitiva.. molto meglio rispetto alle Radical Graphene dove la sensazione dell'impatto è anestetizzata dall'utilizzo del nuovo materiale(sensazione personale).

Ciao
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Dom 22 Giu 2014 - 16:19
Salve a tutti. Riprendo questo post perché questa racchetta mi sfizia un bel po'.  C'è  qualcuno che la usa e che può postare le sue impressioni? Grazie
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Mar 1 Lug 2014 - 12:40
Oggi la faccio incordare e poi nei prossimi giorni ti diro' ....
Qualcun altro che l'ha gia' provata ?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Mar 1 Lug 2014 - 14:42
Marcotop65 ha scritto:Oggi la faccio incordare e poi nei prossimi giorni ti diro' ....
Qualcun altro che l'ha gia' provata ?

Bravo bravo venerdì la prova è d'obbligo.
Grande Marcotop  king
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata? Empty Re: Head Graphene Prestige S: qualcuno l'ha provata?

Mar 1 Lug 2014 - 14:51
Eccerto ! Senno' come faccio a far campare il mio incordatore di fiducia ?  Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.