Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 2:22
Ciao a tutti,
Ho sempre giocato a tennis da ragazzino (all'inizio per un annetto lezioni col maestro e qualche partita) per poi giocare sporadicamente fino ad adesso (mi alleno seriamente di nuovo, sto iniziando a fare tornei di 4 ecc, gioco circa ore la settimana più qualche allenamento in palestra o all aperto).
Ho comprato la pro Open da settembre la uso e mi sono trovato abbastanza bene come controllo di palla, volee eccetera. Mi piacerebbe però sapere da voi se posso passare a qualche racchetta che generi una palla piu pesante (anche in fatto di spin soprattutto topspin nei groundstrokes), va bene anche qualcosa di più rigido perche muscolarmente sono abbastanza allenato, dato che ho constatato che spesso la mia palla non è una palla impegnativa, detto da chi gioca contro (soprattutto sembra che non riesca a imprimere molto spin) a volte anche sulla seconda di servizio. Ci tengo a dire che non vorrei perdere il controllo della pro open.
In offerta su TWE ho visto una Tecnifibre T flash 300 -- Yonex Ezone Xi 100 -- Slazenger V 100 Tour, oppure non so qualcosa tipo le classiche Pure Drive e Aero Pro Drive? Qualche altro consiglio?
Grazie
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 2:37
Pablux ha scritto:Ciao a tutti,
Ho sempre giocato a tennis da ragazzino (all'inizio per un annetto lezioni col maestro e qualche partita) per poi giocare sporadicamente fino ad adesso (mi alleno seriamente di nuovo, sto iniziando a fare tornei di 4 ecc, gioco circa ore la settimana più qualche allenamento in palestra o all aperto).
Ho comprato la pro Open da settembre la uso e mi sono trovato abbastanza bene come controllo di palla, volee eccetera. Mi piacerebbe però sapere da voi se posso passare a qualche racchetta che generi una palla piu pesante (anche in fatto di spin soprattutto topspin nei groundstrokes), va bene anche qualcosa di più rigido perche muscolarmente sono abbastanza allenato, dato che ho constatato che spesso la mia palla non è una palla impegnativa, detto da chi gioca contro (soprattutto sembra che non riesca a imprimere molto spin) a volte anche sulla seconda di servizio. Ci tengo a dire che non vorrei perdere il controllo della pro open.
In offerta su TWE ho visto una Tecnifibre T flash 300 -- Yonex Ezone Xi 100 -- Slazenger V 100 Tour, oppure non so qualcosa tipo le classiche Pure Drive e Aero Pro Drive? Qualche altro consiglio?
Grazie
Sì, lavora sul settaggio corde/racchetta con il tuo incordatore di fiducia e poi tanti tanti cesti: la Pro Open è una gran racchetta con un pattern aperto che aiuta a generare spin, ma lo spin vero e proprio e la pesantezza di palla ce la devi mettere proprio tu!
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 2:42
che set di corde mi potresti consigliare? ultimamente ho usato un ibrido wilson ripspin- sensation 23,5/ 25,5
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 2:43
putroppo gli incordatori non ne capiscono tantissimo Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 14:18
Pablux ha scritto:che set di corde mi potresti consigliare? ultimamente ho usato un ibrido wilson ripspin- sensation 23,5/ 25,5

Semplicemente una Wilson Sensation 1,30 a 24/23 kg.. Se picchi molto la palla allora alza di un kg o due al massimo.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 14:32
Ciao, se non ricordo male e se il tuo braccio lo sopporta potresti provare ad aggiungere piombo ad ore 12 (magari inizia con due grammi) e chiedere consigli su che corde montare qua nel forum che sicuramente ti danno ottimi suggerimenti.
Io avevo provato una Pro Open con le corde montate dalla casa (Wilson Sensation) e non mi ero trovata per niente, facevo fatica a dare spin, pero' secondo me con altra corda potrebbe rendere meglio
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 20:05
ho gia piombo ore 12 e un ibrido sensation-ripspin consigliato da eiffel a 24/25.5.... il problema non è andare profondo e lungo... il problema è dare topspin
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 22:17
La risposta è Pure Drive French Open!!!! Spinge, controlla abbastanza bene, è rigida come tu desideri, e molto ma molto maneggevole, ma soprattutto genera un topspin che altri telai se lo sognano!!!!Unica pecca se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo e che a rete non eccelle!!!Ieri ho giocato con un ragazzo che ha rotto dopo circa 10 minuti di scambi prepartita, e quindi gli ho prestato la mia seconda Pure Drive French Open incordata con multifilo!!!Dopo pochi scambi il mio avversario si è praticamente innamorato di questo telaio!!!Addirittura mi ha chiesto di vendergliela immediatamente!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 22:25
leumas ha scritto:La risposta è Pure Drive French Open!!!! Spinge, controlla abbastanza bene, è rigida come tu desideri, e molto ma molto maneggevole, ma soprattutto genera un topspin che altri telai se lo sognano!!!!Unica pecca se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo e che a rete non eccelle!!!Ieri ho giocato con un ragazzo che ha rotto dopo circa 10 minuti di scambi prepartita, e quindi gli ho prestato la mia seconda Pure Drive French Open incordata con multifilo!!!Dopo pochi scambi il mio avversario si è praticamente innamorato di questo telaio!!!Addirittura mi ha chiesto di vendergliela immediatamente!

Il ragazzo usava una Radical Ig Mp?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 22:36
leumas ha scritto:....Dopo pochi scambi il mio avversario si è praticamente innamorato di questo telaio!!!Addirittura mi ha chiesto di vendergliela immediatamente!
...azz...il tuo avversario ha il mio stesso "male"...anch'io m'innamoro facile dopo pochi scambi d'occhiate Smile Smile (addirittura dopo pochi secondi... Very Happy  ) di qualche cassiera anche se non l'ho provata... Very Happy 
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 22:40
Ahhahaha  Very Happy  Usava una Head arancio, credo quella di Murray ma non sono sicuro!!!
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 23:18
Quindi me la consigliate tutti? Che caratteristiche ha risptto alle pure drive normali? Ho sempre letto che le pure drive sono dei cannoni e perdono controllo... Io non vorrei perder controllo che mi dà la pro open
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mar 25 Mar 2014 - 23:36
leumas ha scritto:Ahhahaha  Very Happy  Usava una Head arancio, credo quella di Murray ma non sono sicuro!!!
Se fosse stata davvero la racchetta di Murray...col piffero che si sarebbe innamorato di una BB...
Mario92
Mario92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Data d'iscrizione : 29.01.14

Profilo giocatore
Località: Napoli (provincia)
Livello: Si migliora :)
Racchetta: Donnay x-dual gold 94/99

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 0:00
kingkongy ha scritto:
leumas ha scritto:Ahhahaha  Very Happy  Usava una Head arancio, credo quella di Murray ma non sono sicuro!!!
Se fosse stata davvero la racchetta di Murray...col piffero che si sarebbe innamorato di una BB...
Ahahahah  Very Happy
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 0:05
kingkongy ha scritto:
leumas ha scritto:Ahhahaha  Very Happy  Usava una Head arancio, credo quella di Murray ma non sono sicuro!!!
Se fosse stata davvero la racchetta di Murray...col piffero che si sarebbe innamorato di una BB...

Datela a me la vera racca dell'inglese! Razz  Razz  Razz
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 0:16
Non sono un esperto ma anch'io dopo racchette molto votate al controllo, Babolat Pure Storm Gt che pure spinge ma non troppo, e Pro Kennex Ki5 che non spinge per nulla, mi sono buttato sulla PK Ki15 300, piatto 105, pattern 16x19. Tanti dicono che la grande potenza non fa controllare molto ma dopo 4 ore in due giorni di sbracciate credo che molto stia nella tecnica perché se mi scappa va fuori di poco. Anche in quanto a spin non è male per niente!
Ripeto non sono un esperto ma se trovi le corde giuste puoi trovare sia la spinta sulla tua pro open, sia io un po' più di controllo sulla mia che è un piccolo cannoncino, buon tennis!
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 0:27
Nizzo ha scritto:Non sono un esperto ma anch'io dopo racchette molto votate al controllo, Babolat Pure Storm Gt che pure spinge ma non troppo, e Pro Kennex Ki5 che non spinge per nulla, mi sono buttato sulla PK Ki15 300, piatto 105, pattern 16x19. Tanti dicono che la grande potenza non fa controllare molto ma dopo 4 ore in due giorni di sbracciate credo che molto stia nella tecnica perché se mi scappa va fuori di poco. Anche in quanto a spin non è male per niente!
Ripeto non sono un esperto ma se trovi le corde giuste puoi trovare sia la spinta sulla tua pro open, sia io un po' più di controllo sulla mia che è un piccolo cannoncino, buon tennis!
Allora non che con la Pro Open io non spinga anzi! a Volte però manca un po' di pesantezza di palla che credo sia il giusto mix tra effetto e colpo piatto e profondo.... Forse un po' di spin in più non guasterebbe su questo stesso telaio
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 0:31
Da profano (ripeto non sono un esperto), se riesci a reggere il monofilo ti consiglio Head Hawk 1.25 23/22kg, ci ho giocato 4 ore e riuscivo a dare un sacco di spin
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 1:33
Pablux ha scritto:
Nizzo ha scritto:Non sono un esperto ma anch'io dopo racchette molto votate al controllo, Babolat Pure Storm Gt che pure spinge ma non troppo, e Pro Kennex Ki5 che non spinge per nulla, mi sono buttato sulla PK Ki15 300, piatto 105, pattern 16x19. Tanti dicono che la grande potenza non fa controllare molto ma dopo 4 ore in due giorni di sbracciate credo che molto stia nella tecnica perché se mi scappa va fuori di poco. Anche in quanto a spin non è male per niente!
Ripeto non sono un esperto ma se trovi le corde giuste puoi trovare sia la spinta sulla tua pro open, sia io un po' più di controllo sulla mia che è un piccolo cannoncino, buon tennis!
Allora non che con la Pro Open io non spinga anzi! a Volte però manca un po' di pesantezza di palla che credo sia il giusto mix tra effetto e colpo piatto e profondo.... Forse un po' di spin in più non guasterebbe su questo stesso telaio
lascerei perdere sensation e ibridi vari che nello spin nn ti aiutano per niente........visto che cerchi rotazioni la cosa piu' sensata e' mettere un monofilo sagomato......per avere buona uscita di palla e buon confort black code 1.24, sulla pro open ci sta molto bene,tensione 24/23 per nn perdere controllo oppure se vuoi un monofilo piu' rigido che mantenga un gran controllo e aiuti anch'esso molto nello spin,la solinco tour bite 1.20 a 23/22......farei una prova con tutti e due
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Voglia di racchetta per generare palla più pesante  Empty Re: Voglia di racchetta per generare palla più pesante

Mer 26 Mar 2014 - 4:28
siccome ho una matassa di sensation che ne dici se faccio un ibrido sensation black code? ci starebbe sec te?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.