Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SonicBackhand
SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Six One 95 16x18

E se volessi?.... Empty E se volessi?....

Lun 10 Mar 2014 - 23:11
Buonasera a tutti,
sono stanco di cambiare racchetta dopo racchetta.... ora basta!
Ho in testa da diversi giorni questa cosa, vorrei crearmi personalmente la racchetta con cui giocare.
E con questo intendo che vorrei partire da una base, una racchetta che pesa sui 280 grammi, mettere una 20ina di (o più) grammi di silicone nel manico e piombarla fino ad arrivare a 330/340 grammi....
Crearmi una prostock in casa.
So che probabilmente non è un'idea nuova ma la cosa mi esalta... 
Ho pensato anche alle varie zus o angel ma fai comunque una scelta troppo guidata.... 
Il mio obbiettivo è creare una simil racchetta di Berdych, un cannoncino per gioco piatto con cui fucilare veramente....
C'è qualche base di racchetta su cui lavorare ECONOMICA? Potrei comprarmi le varie pt ma che gusto c'è?
Creare una racchetta con i controca**i partendo da una semiciofeca...  Very Happy 

Sono pazzo.... aiutatemi Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 11 Mar 2014 - 1:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SonicBackhand
SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Six One 95 16x18

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 11 Mar 2014 - 1:18
Leutonio ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto interessante!
Ho giocato con le impostazioni per un quarto d'ora finchè non ho visto il prezzo in fondo......
350 euro  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked 

Il che vuol dire che la coppia mi costa esattamente 700 euro escluse spese di spedizione.

Ecco io pensavo a qualcosa di un po' meno oneroso....
Angell costava 150 euro a racchetta e 15% di sconto se compravi la coppia.... so che non è una head custom made però è sempre personalizzata e valida  E se volessi?.... 810504 

Quello che proponevo era proprio partire da una roba mediocre e farla diventare valida.
Una pro kennex 280 per intenderci e farla diventare 340 senza corde... 

Oppure esagerando la racchetta della decathlon ahaha chissà che ne esce fuori con silicone e piombo ....  lol!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 11 Mar 2014 - 22:09
secondo me dovresti partire da una base di 300 gr, comperando un telaio di marca.
anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, però conviene partire da una base più solida tipo 300/310 gr e poi aggiungere in base alle proprie esigenze 20/30 gr tra silicone e piombo.
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 25 Mar 2014 - 17:35
secondo me ti conviene comunque partire da un telaio buono e già vicino alle tue esigenze...con una buona customizzazione si fanno miracoli ma se il telaio nasce quadrato mica diventa rotondo Wink  Smile ....il che detto da un estimatore yonex scatena sottointesi  a piene mani  lol!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 25 Mar 2014 - 17:46
Secondo me se parti da un telaio 270g made in china e ci metti sopra 70g di custom al primo swing si spacca in 4 o più parti.  Very Happy 
Se proprio vuoi farlo, parti da un telaio di almeno 300g e fai piccoli passi aumentando le quantità di silicone e piombo, così da avere un feedback di come risponde la racchetta. Altrimenti ci sono delle ottime racchette di qualche anno fa (tipo la Six One 95) che partono da pesi importanti e che puoi trovare a pochi duri in giro Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mar 25 Mar 2014 - 20:28
se proprio vuoi fare una cosa del genere, lo devi fare con telai di buona qualità costruttiva.. quindi o vai su telai un po' più datati o prendi yonex, donnay o kennex (senza kinetic) .. probabilmente solo le ultime avranno un costo di acquisto molto basso.
se volessi creare una simil berdych, prenderei una black ace 295 e la porterei a peso e bilanciamento ideali.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Mer 26 Mar 2014 - 20:11
Guarda , propio per questa tua idea , ti porto la mia esperienza ch espero possa aiutarti!
Ho messo per un pò di tempo in pensione le slazenger , non per il peso ma perchè sono telai boxed (notoriamente pastosi ma severi) e da 98 pollici, e ho ripreso per mancanza di allenamento le mie vecchie se non vecchissime babolat ns drive(non credo te le ricordi)
Nascono 265 grammi, cambiando il manico con il cuoio sono arrivato a 277 grammi +15 di corde+ 5 di overgrip+18 di piombo e silicone nel manico+ 4 (totali) ad ore 3-9 sono arrivato a 320 circa.
Un'onestissima racchetta manegevole potente e quant'altro, praticamente una da 295 -300 incordata e senza custom. Tieni conto che molte racchette in versione più appesantite rispetto alla versione leggera in catalogo, lo sono perchè hanno il cuoio e non il sint grip...
Ora a dire la verità va tutto bene , ma credo comunque di essere arrivato al "limite" di quello che il telaio mi poò dare in termini di prestazione-peso
Giocando sul veloce, che con questo tempo diventa ghiaccio, una racchetta con cui sbracciar evelocemente per me va bene, ma se tu vuoi arrivare ad un 330-340 nuda, forse aumenterei i tuoi targhet di partenza da 280 grammi a 300, come molti amici del forum già ti hanno consigliato
Ciao Wink
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Dom 6 Apr 2014 - 12:54
per mia esperienza personale oltre a peso e bilanciamento quello che fa la differenza  è il punto di flessione del telaio,che puoi aggiustarlo con il piombo ma non stravolgerlo.
quindi con il piombo solo piccoli aggiustamenti E se volessi?.... 622327 
ciao buon tennis
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Dom 6 Apr 2014 - 16:15
Io ti consiglierei di partire dall'ottima Pro Kennex Q-Tour 295, che poi in specifica pesa 300g. Puoi scegliere tra pattern 18x20 e 16x19. Su TW con lo sconto del 15% la prendi con meno di € 130.
La qualità è ottima e con un custom non troppo invasivo può diventare una simil-prestige su misura per l'utilizzatore finale!  Wink 
Io ho fatto così sulla 18x20 portandola a 312g nuda e tra poco proverò una cosa del genere sulla 16x19...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

E se volessi?.... Empty Re: E se volessi?....

Lun 7 Apr 2014 - 7:38
Il custom va mantenuto tranne casi eccezionali entro il 5% del peso complessivo o si rischia l'effetto-Radwanska (manico da una parte e steli ed ovale dall'altra.)

"Giocare" in maniera eccessiva con BP e punti di flessione può portare a risposte incoerenti e stress al telaio; ergo solo piccoli aggiustaggi progressivi...come già correttamente affermato da @Doctor D ed @ale sav
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.