Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty corde per babolat

Dom 2 Mar 2014 - 18:14
Giocavo prima con head extreme 315gr montando solinco tour bite 1.25 incordate 24kg in full
adesso ho cambiato telaio prendendo le babolat pd 300gr incordando sempre con la stessa corda e sempre con gli stessi kg ma qualcosa e cambiato sono in completa confusione e non so piu cosa fare
alcuni mi hanno consigliato la black cube della xtennis ma non so cosa fare aiutoooooo agli esperti il rumore la potenza il feel e cambiato tutto perche
cosa fare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Dom 2 Mar 2014 - 19:43
..perchè è cambiato il telaio, in primis.
Provarlo prima con lo stesso setup no, eh?  Suspect 

A parte che senza sapere cosa manca (oltre a 15 grammi di telaio ed a diverse dinamiche di risposta...) consigliare una corda sui due piedi è un terno al lotto...e la Black Cube con la TourBite forma a a parte ha poco da condividere...mi piacerebbe tanto sapere perchè abbandonare la "via vecchia" dei 315 grammi ed ovale tondeggiante per i 300 e l'ovale tradizionale della PD... scratch
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Dom 2 Mar 2014 - 21:29
grazie per la risposta
lo so
provandola all'inizio sembrava buona unica cosa che mi piace il peso inferiore mi aiuta nella manovrabilita' del telaio soppratuto perche apro in ritardo difetto nel mio gioco
comunque tu sei stato quello che mi hai consigliato sempre bene la tour bite me l'hai consigliata tu aiutami
 la black cube o lascio la stessa alzando la tensione aiuto oggi brutta partita persa al terzo avevo paura di tirare troppo lungo non sentivo la palla devo dire pero che la tensione mi sembrava molto piu bassa
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Dom 2 Mar 2014 - 21:36
lo abbandonata per il peso in primis
ma mi sembrava ormai vecchiotta con le babolat quelle provate in allenamento quella pero con il tappo rosso adesso ho le nuove ma penso cambia poco tiravo fortissimo ed avevo una manovrabiita pazzesca mi penalizza secondo me solo nel servizio ora e solo una fissa credo.....
non ho certezze con questo telaio con quello vecchio non reggevo molte partite 3 0 4 ore in serie c
ho pensato di cambiarle
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Lun 3 Mar 2014 - 7:23
Ok te le ho consigliate..ma era su un altro telaio, appunto Smile

Comunque..provaci un mono sagomato progressivo. Le Volkl V-Torque, se le trovi, a quella tensione sono una buona scelta. oppure, tra marchi più diffusi, provaci le TF RuffCode 1.25. Solita tensione e due nodi Box, oppure 4 nodi 24.5/23.5
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Lun 3 Mar 2014 - 11:59
Grazie Mario per le tue risposte allora voglio sapere se abbandonare la scelta delle back cube o twisted pentagonali quelle blu e quale scegliere tra le due proposte da te ho poco tempo e mi fido solo ti te
Voglio potenza controllo e spin compromesso che avevo sul vecchio telaio con le Solinco devo ordirai le al più presto cioè max domani aiutami ciao e sempre grazie
Ah nel caso scegliessi le volkl quale colore e perché no le twist
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Lun 3 Mar 2014 - 13:40
ho visto che hai scritto che e una corda da spinner non da picchiatori ?
io sono un super picchiatore e potrei facilmente pprendere dal mio amico tennis discount qui da noi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Lun 3 Mar 2014 - 14:18
Adesso me spariscono pure le risposte..mò m'incaXXo... corde per babolat 432574 

Comunque...se vuoi più spin che controllo, vai sulla V-Torque  (blu ed 1.30), se più controllo la RuffCode 1.25. La potenza ce la mette il telaio.
La V-Twist è un multi e non c'azzecca una beata cippa con quanto richiesto...
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

corde per babolat Empty Re: corde per babolat

Lun 3 Mar 2014 - 14:39
grazie tanto
adesso le ordino
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.