Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 2:22
Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma non nuovo in fatto di tennis,ho 38 anni e al momento sono 4.1  (a giugno 3.5)f.i.t.
Sono caduto nel tunnel del cambio di racchetta e per chiedervi un consiglio devo raccontarvi il più brevemente la mia storia tennistica sperando che qualcuno abbia voglia di leggerla........
Giocavo a livello agonistico dai 10 anni di età ai 20,poi verso i 22-23 anni ho smesso completamente di giocare e non ho giocato per i 15 anni successivi,riprendendo una racchetta in mano a Luglio 2013 e da li la passione mi si è accesa come neanche da ragazzino avevo.
Quando lasciai il tennis giocavo con una vecchia head prestige pro (una mazza in tutto e per tutto,tra l'altro appesantita) e con corde sintetiche (allora non c'era tutta questa conoscenza che c'è ora sul fattore corde mono-multi-calibro ecc c'era il sintetico e il budello e il massimo che potevi fare era provare le varie tensioni).
Riprendo a giocare dopo questi 15 anni di completa inattività ed essendo un grande ammiratore di Federer mi compro la Wilson Pro Staff 90 (che incordata,con overgrip,e un paio di pesetti mi sfiorava i 370 grammi di peso),ho giocato 3-4 mesi con queste pro staff e i risultati erano discreti,buon dritto,rovescio in back,servizio discreto.......rovescio in top o semi piatto niente,mi ero convinto di averlo perso negli anni.
Premetto che il mio gioco è prevalentemente di potenza da fondo campo,con colpi con leggera rotazione.
Alche faccio qualche torneo estivo non federale e li vinco praticamente tutti........mi tessero fit da n.c. e mi iscrivo a qualche torneo federale di quarta categoria........dovendo partire da n.c. nei primi 2 tornei faccio 7-8 turni........in un'altro 10 turni.......finche a Novembre vinco il mio primo regionale di quarta categoria battendo in finale un ragazzo che quest'anno è passato 3.4,ma per vincere questo torneo ho fatto ben 12 turni..........vi ho raccontato tutto questo non per vantarmi,in quanto so di non essere nessuno,ma solo per dire che dal quinto,sesto,settimo turno da giocatore di potenza da fondo campo ero diventato un giocatore quasi di rimessa........non riuscivo più a velocizzare i colpi e quindi mi scappavano........scappa oggi scappa domani,il braccio ti si accorcia per non sbagliare e la voglia di vincere ti porta a tenere.........dunque mi resi conto che la prostaff 90 non era la racchetta che faceva per me,visto che continuo con i tornei.
Dietro consiglio di un'amico,provo una Yonex Ezone 98 (quella della ivanovic per intenderci) che incordata e con tutto pesa circa 330 grammi.......dal primo giorno ciò giocato da dio,tutti colpi ad una velocità assurda e tutto questo senza affaticarmi.......continuavo a giocare con queste yonex finchè un giorno vengo colto dalla racchettite acuta.......un mio amico aveva delle head extreme pro 2.0 gli chiedo di farmele provare e riassaporo il piacere di sentire più sostanza in mano,la palla mi viaggiava decisamente meno ma mi piaceva la sensazione di sentire che potevo spingere di più senza molto rischio di andare lungo.........ci gioco un pò di tempo e mi rendo conto che quella racchetta non era fatta per il mio gioco in quanto per chiudere un colpo da fondo campo ci voleva qualcosa che spingesse di più........alchè mi fisso per la yonex di vawrinka,2 ore e l'ho venduta!!il peso si sentiva tutto e più di una prostaff 90!!Vado in un negozio di tennis e vedo delle Volkl,le power bridge Mid 10,li per li solo a vederle visto che sono a mio parere tra le racchette più belle in commercio,con un piatto corde relativamente piccolo,profilo stretto ecc,ho pensato di aver trovato la soluzione a tutti i miei problemi con le racchette,ne compro 2 a scatola chiusa........torno di corsa sul campo da tennis e comincio a giocarci........una buona racchetta ma che secondo me fa benino tutto ma non eccelle in nulla.......ossia controllo ne ha ma non tantissimo,per tirare forte da fondo ci riesci ma solo se prendi sempre la palla perfettamente al centro,come decentri un pochino nulla.........back spin buono ma non incisivo,servizio con un buon controllo ma non una ottima potenza,e per finire,il peso......pesano molto ma forse grazie al bilanciamento o a non so che,se le metti a confronto con una prostaff sembrano pesare 20 grammi in meno ma in realtà non è così e purtroppo alle lunghe si sente.
Dunque ho deciso di abbandonare anche queste Volkl e di riprendere le uniche racchette che si avvicinavano più alle mie caratteristiche,le yonex ezone 98 per tirare forte da fondo......ma con grande sopresa e dispiacere,non riesco più a giocarci bene come le prime settimane che le avevo prese,la palla cammina ma non ho controllo,vado molto spesso lungo,insomma sono circa 2 settimane che ci rigioco e nulla,non riesco più ad essere tranquillo.
E qui finalmente arrivo alla richiesta di consiglio da parte vostra,oggi vado da Decathlon ad incordare e vedo sullo scaffale sia la Head Graphene Radical pro,sia la Babolat Pure Strike 98..........Pesano pressappoco uguali la prima ha uno schema corde 16/19 e la seconda 18/20,sono belle entrambe (la pure strike credo che come linea e colori adesso sia imbattibile) ma non le ho ancora potute provare.
Da questa lunga storia e dal mio tipo di gioco,che racchetta vi sentite di consigliarmi tra le 2??Ovviamente se le avete provate........oppure c'è qualche altra racchetta che pensate possa fare al caso mio??
Grazie a tutti,spero mi rispondiate
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 7:50
Augusto76 buon giorno
anzitutto benvenuto tra noi e complimenti cheers  cheers  cheers 
poi se posso,  un consiglio che giro spesso ai ragazzi: ok. testare i telai ma solo in certi periodi dell'anno e la racchettite lasciamola a chi non deve vincere a tennis...
tornando alle racchette, se ti sei trovato alla grande con la e.zone xi, la scelta potrebbe cadere sulla nuova ai98, che è superiore alla precedente " cento a uno " per analogie anche la rad.pro. graphene ( a mio feel la yonex però è molto meglio. mentre della babolat non dico nulla.

buon sabato
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 9:11
Da buona " pippa scatenata" concordo con Mattia : secondo me la tua scelta dovrebbe cadere tra la Yonex ai 98 e la GradPro.
Io la Yonex non l'ho provata , ti parlo della GradPro che ho che mi sta ridando la gioia di tirare il colpo e fare il vincente !  strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? 622327 
Sto rivedendo finalmente la palla che viaggia verso il campo avversario a una velocita' ben superiore a molte altre racchette.
Non solo, ma con il giusto set up di corde , se hai i movimenti fatti bene ( e penso proprio di si ) , puoi sbracciare o tirare forte quanto vuoi, tanto la palla rimane dentro.
Se invece tu fossi diventato un arrotino ( vado a rete solo per stringere la mano ) , allora la Radical Mp con qualche grammo qua e la' potrebbe essere una piacevole sorpresa.
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 14:19
Inanzitutto vi ringrazio per le risposte,diciamo che il fattore principale che mi limita un pò è che vivo in provincia di Roma,dove negozi di sport nell'arco di 20 km ce ne sono 2 o 3 e che trattano tennis nessuno.......
Per Roma qualche negozio ovviamente c'è ma ancora non li conosco molto bene ma i pochi che ho visto,decathlon compreso hanno una scarsità disarmante di racchette in prova,oppure racchette decisamente antiche.......dunque siamo alle solite,per provare un nuovo telaio me lo devo comprare,ci gioco e poi se vedo che non fa per me devo tentare di rivenderlo,ma la cosa oltre che dispendiosa,a volte è anche non fattibile in quanto le pro staff le ho vendute e ok.........le head anche........le yonex vendute e poi riprese.......ma ad esempio le volkl che ho comprato nuove imballate 15 giorni fa non riesco a venderle.......d'altronde non è che posso regalarle,le ho pagate 140 euro a telaio dunque 280 e almeno la metà vorrei farcela,sono veramente seminuove........allora vendendo queste magari compro una radical e la provo............insomma qui da noi per provare una racchetta è sempre difficile.......
So che tenniswarehouse te le spedisce,con una cauzione di 50 euro che poi ti riaccredita una volta che gliela rimandi ma è un processo abbastanza lungo e laborioso per me,oltretutto non ho la carta di credito,dovrei chiederla in banca ecc ecc ecc,insomma un caos........
Grazie ancora e vediamo cosa esce fuori
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 17:19
@augusto76
Di che zona di Roma sei ?
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 19:01
Ciao io abito fuori roma (cerveteri)
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 23:13
ci credi che nonostante tutto quello che hai scritto non sono riuscito a comprendere il tuo problema ?  mi pare di aver capito che non hai trovato nessuna logica in tutto quello che ti è successo perchè tu stesso hai detto che con una racchetta prima ci giocavi bene e poi inspiegabilmente no. quindi ?  sei riuscito a capire che tipo di inerzia ti agevola ?  con quale peso ti trovi meglio ? con che bilanciamento ?  se non hai avuto ancora modo di approfondire queste cose,  nessuna persona che non ti vede giocare può essere in grado di consigliarti qualcosa.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Sab 8 Feb 2014 - 23:14
ci credi che nonostante tutto quello che hai scritto non sono riuscito a comprendere il tuo problema ?  mi pare di aver capito che non hai trovato nessuna logica in tutto quello che ti è successo perchè tu stesso hai detto che con una racchetta prima ci giocavi bene e poi inspiegabilmente no. quindi ?  sei riuscito a capire che tipo di inerzia ti agevola ?  con quale peso ti trovi meglio ? con che bilanciamento ?  se non hai avuto ancora modo di approfondire queste cose,  nessuna persona che non ti vede giocare può essere in grado di consigliarti qualcosa.
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 1:31
Ma guarda cerco di spiegarmi meglio......la yonex ezone 98 appena presa sembrava la racchetta fatta su misura per il mio gioco,ossia tira forte,veramente forte da fondocampo,ma il caso vuole che l'ho provata in un momento in cui ero in perfetta forma sia fisica che tecnica......poi per la smania di provare altri telai l'ho lasciata e l'ho ripresa qualche giorno fa ma mi sono reso conto che e' la racchetta della mia vita se sono in forma perfetta,ma se non sono in gran forma il fatto che tira forte diventa un'arma a doppio taglio ossia vai lungo di 1 mt.!!oltretutto tira forte ma sacrifica molto il controllo e quindi sempre parlando di periodi di non forma non consente neanche di fare un gioco piu tranquillo,non da sicurezza......la volkl pb mid 10 invece dalla sua ha un controllo maggiore,un'ottima elasticita',sacrificando un po' le botte da fondo campo......dunque in definitiva devo capire cosa e' meglio per me se prendere una racchetta che quando sei in palla ti fa fare il salto di qualita' oppure se prendere una racchetta che quando non sei in palla ti da un po di sicurezza in piu......la yonex e' rigida e ogni tiro e' una stokkata,la volkl e' mormida e la senti flettere ad ogni colpo e senti molto piu la palla.......il peso......a primo impatto il peso piu' importante sembra fare al caso mio in quanto non mi fa muovere molto la testa della racchetta dandomi una precisione maggiore,quindi volkl.......ma poi alle lunghe i 330 g a secco si sentono.....quindi anche qui e' difficile capire cosa faccia al caso mio.......poi per finire ce da dire che magari nessuna delle 2 e' la racchetta per me e faccio bene ad interessarmi ad altro.....magari ce la giusta via di mezzo tra una e l'altra e non lo so!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 7:26
Ovviamente il fatto di non poter provare molti telai,o di non poterli provare affatto, e doversi per forza di cose fidarsi di incordature fatte non si sa bene come e da chi (non adatte, o non  ben montate) influisce sulla possibilità di scelta.
Nello specifico delle tue esperienze, se ti riferisci alla EZone Xi 98, non fai altro che confermare le ragioni della scelta di abbandonare tale line da parte del marchio giapponese a favore della più permissiva linea Ai, che per inciso è attualmente la famiglia di racchette che vendiamo di più grazie alla sua facilità di adattamento a pressochè tutte le tipologie e livelli di gioco...la Xi risulta un pelo più definitiva, ma penalizza oltremisura qualsivoglia decentraggio. Buono per la linea Tour, più mirata ad un target di alto/altissimo livello e comunque a giocatori che non variano pesantezza e rotazione. Oltretutto, se non incordata con l'obbligatorio schema a quattro nodi è un telaio che diventa ancor più imprevedibile...

La Volkl PB10 Mid è al contrario un telaio votato esclusivamente al controllo, e che se in quello non viene assecondato (per tipo di corda e tensione) tende a diventare del tutto anonimo. Oltretutto, non certo un telaio da fondocampista...

Insomma..per le ultime scelte ti sei rivolto a due telai decisamente ad estremi opposti, dai risultati pare che la tecnologia Yonex sia per te più appagante, per cui come mattia/Gianni ti consiglierei se/quando possibile di provare la EZone Ai 98.
Tra le due racchette che ti hanno colpito, evita come la peste la Strike a meno che 1)non giochi quasi esclusivamente su superfici veloci e 2)non tenda a colpire tutto un metro davanti a te, quasi completamente di piatto. Soluzioni difensive non sono concesse, pena un decadimento verticale delle prestazioni di spinta e controllo.
La Rad pro Graphene è invece un vero e proprio "bazooka", che necessita di essere almeno parzialmente "legato" da una corda da controllo e/o tensioni un filo più elevate per essere addomesticato, ma ha sensazioni sicuramente più simili a quella della Ai98...


Buona ricerca e buon tennis Wink

P.S. Gianni, sbaglio o la RD Power Long dell'avatar la conosco bene? Very Happy Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 9:18
Mario ciao carissimo
 of course: la conosci benissimo!!!!! What"else?  cheers  cheers 
buona domenica

P. S. un abbraccione a Patty
P. S. 2  mercoledì dovrei " ritrovare " Lucia .
P. S. 3 la metal tour triangle è...... BESTIALE!!!!
grazie per tutto il resto
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 10:19
Grazie della risposta,seguiro' i tuoi consigli,provero la ai 98 e dopo la radical e da li la scelta.....come linea,colori la radical mi dice qualcosa di piu' Wink
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 10:39
Dimenticavo di dire una cosa importante......non so se per voi sia importante come lo e' per me ma la linea,colori,forma,bellezza di un telaio per me contano parecchio.....il fatto di giocare con un telaio che mi piace in qualche modo mi fa giocare meglio e quindi a pelle le yonex percarita'......la radical ok.....ma le provero' comunque entrambe
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 10:52
si era capito......ma se ti metti a guardare pure quello non troverai mai la tua racchetta ideale. la vera soddisfazione deve essere il gioco in campo, non l'appagamento visivo, per quello puoi comprarti una racchetta da tenere esposta appesa alle pareti del soggiorno
Anonymous
Ospite
Ospite

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 11:24
Provo anche io a darti un consiglio: nel mio circolo tutti gli agonistiche di terza, quale sarai tu a breve, hanno un contratto. Praticamente provano qualche telaio test e poi comprano  a un prezzo di favore. Perché non ti informi presso il  tuo club se anlche li hanno uno sponsor tecnico?
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 11:27
Portala dal carrozziere , se lo conosci  uno bravo pero' ..!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 12:01
In casa Head secondo me da come ti definisci ideale per te penso sia la Head speed pro 18x20.....che sinceramente ho denigrato fino a quando l'ho provata.Ci ho montato sopra starburn turbo 6 quattro nodi 1.20 di calibro con tensione 23.5/22.5 e ho aumentato quella percezione in cui se sbaglio sono io e non la racchetta....che posso definire rocciosa,potente e precisa come un bisturi...e per le rotazioni basta adoperare corde giuste ed escono eccome se escono....per la cronaca parlo delle speed ltd 18x20.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 19:28
Agassi buona domenica
...non male  scratch  scratch  l'idea del 
" carrozziere bravo " cheers  strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? 622327  strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? 622327 
buon tennis a tutti
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 19:48
Ciao mattiaajduetre,  grazie e buona domenica ...

be sarebbe una bella personalizzazione , ma chi sa che costi... affraid  Very Happy
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 19:59
Eiffel59 seguendo il tuo consiglio la mia scelta per fattori anche estetici ricade sulla radical pro,quando parli di tensione elevata cosa intendi??io fin'ora tutte le mie racchette le ho incordate con luxilon adrenaline a 23/22 kg........ho scelto queste corde solo perche rompendole mediamente ogni 3 ore di gioco cercavo una corda che non costasse troppo......tu che corde intendevi dicendo votate al controllo??grazie
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 20:01
Cialisforever tengo in considerazione anche il tuo consiglio come telaio.....le corde da 1.20 non credo facciano per me in quanto le adrenaline da 1.25 mi durano circa 3 ore
Anonymous
Ospite
Ospite

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Dom 9 Feb 2014 - 23:07
Io parlo del connubio racca corde.....per il mio livello.
Io ho giocato radical pro graphene fino a tre giorni fa..poi un mio cruccio o racchettite fulminante sono passato alla speed....ebbene amplifica il gioco radical diventando più pesante e chirurgico.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Lun 10 Feb 2014 - 10:59
e comunque augusto, dovresti cercare di migliorare prima quello che hai e dopo eventualmente rivolgerti ad altro: incordare da decathlon non e' il massimo della vita e per ottenere di più da una racchetta con cui tu stesso hai detto di aver giocato già bene esiste il nastro piombato o una corda migliore o tutte e due insieme
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Mar 25 Mar 2014 - 8:30
Purtroppo, pur avendo un amico e compagno di allenamenti da Decathlon, devo concordare con Maurung: incordare lì è un terno al lotto. E non lo dico perché sono un incordatore e lo faccio per lavoro (sarebbe poco elegante), ma perché ho visto cose inenarrabili fatte da signorine che martoriavano corde e telai con punteruoli su nodi fatti male e passaggi di corde che sembravano più un tentativo per provocare una scintilla per accendere un fuoco che per passare una orizzontale tra le verticali! Qualcuno bravo, per carità, esiste. Se ti capita il mio amico e pochi altri, ok... ma se non è così, apriti cielo!
Mi dispiace non poterti dare un consiglio sui telai, in quanto non ho provato personalmente nessuno dei due... e se non li provo, non parlo, per mia abitudine.
Concordo però con te sul fatto che i tornei ti portano a fare riflessioni sulla giusta attrezzatura da utilizzare, cercando sempre di fare un'analisi sincera e onesta con noi stessi, pena il giocarci contro del nostro stesso attrezzo.
Un esempio: bellissima e divertentissima la Zus che mi ha regalato Mirko (per pura amicizia), un telaio piatto 95 da 49RA di rigidità, praticamente flette come una racchetta di legno. Sensazioni bellissime... quella volta su 100 che la colpisci perfetta! Per le altre 99, il tutto equivale a regalare la partita all'avversario, come successo sabato con un 3.5 con cui potevo giocarmela tranquillamente. Si invecchia, si cresce, i riflessi e le gambe non sono più le stesse, e bisogna fare i conti, possibilmente giusti e senza truccare i bilanci... Roger insegna, e non ha 42 anni come me.
Un caro saluto
Andrea
avatar
Jack_12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Località :
Data d'iscrizione : 06.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: head extreme mp graphene

strike - BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? Empty Re: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

Mer 23 Apr 2014 - 13:05
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso, ho provato la radical g pro e l'ho trovata veramente un cannone! Non capisco come alcune recensioni / commenti possano dire che sia una racchetta che da controllo e con baricentro arretrato.
Purtroppo essendo una racchetta prova ho dovuto adattarmi al tipo di incordatura ( sonic pro 23/22 - 2NODI ).
Fino a ora non l'ho trovata molto addomesticabile, non so se colpa anche dellincordatura e del 2 nodi che è stato fatto.
(Attualmente sono di livello 4.3 e ho un gioco prevalentemente in top)
Secondo voi che setup dovrebbe avere per rendere nella maniera corretta e per capire se è veramente così scarsa in controllo come l'ho trovata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.