Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Polytour ToughOggi alle 16:20LucasssDenis ShapovalovOggi alle 16:19ExDedalusRPM softOggi alle 16:12Bologna2022Yonex PerceptOggi alle 16:04Sim1Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 10:24
Sto per acquistare la radical pro, ma sono combattuto tra le 2, che differenze sostanziali ci sono?
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 10:30
Di sostanziale niente è praticamente la stessa forse la micro era leggermente e dico leggermente piu pastosa... però la youtek ha un po piu di stabilità... spero di esserti stato d'aiuto ciauz
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 10:36
Da amici che hanno tenuto entrambe (io ho provato solo la microgel) so che che la microgel è decisamente superiore alla youtek .
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 10:55
Premesso che io gioco non la blade tour però al mio circolo ci sono oltre 150 iscritti quindi ho avuto modo di provare parecchie racchette...A me la youtek mi ha dato un impressione piu positiva per quanto riguarda la stabilità e l'inerzia... mentre la microgel mi è sembrata più flessibile...Decisamente superiore??? io non credo proprio... Cmq ti conviene provare la youtek poi in base a come ti trovi scegli di acquistarla o no....
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 10:59
scusa mi sono mangiato mezza frase ti conviene provare sia la microgel che la youtek poi decidi quale acquistare...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 11:20
un utente consiglia microgel un altro youtek, ci vorrebbe un terzo utente che facesse girare l'ago della bilancia da qualche parte Very Happy
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 11:27
Chiedi a Skorpion che le avute entrambe e ultimamente ha venduto la youtek.

P.S. Skorpion prova nuovi telai quasi ogni settimana. Smile
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 11:28
montox ha scritto:Chiedi a Skorpion che le avute entrambe e ultimamente ha venduto la youtek.

P.S. Skorpion prova nuovi telai quasi ogni settimana. Smile

grazie! skorpion se ci sei batti un colpo! Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Icon_smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 11:42
Provavo ... cmq la mg è bilanciata meno verso la testa ed ha uno ss più tollerante, la yt bilanciata molto più avanti, come manovrabilità mi piace di meno. Lo ss della yt è tipo tutto o niente. Complessivamente non mi ha entusiasmato.
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 13:36
pienamente daccordo con skorpion io credo che all'impatto la youtek è più stabile visto che è bilanciata piu verso la testa cmq essendo una 18x20 e avendo un peso leggero l'unica cosa da fare era spostare la bilanciatura un po piu verso la testa come per esempio la k blade 98 io ti consiglio di provarle entrambe, non basare solo sui nostri commenti per acquistare la racchetta.
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 13:55
La radical pro è 16 x19 ti confondi con la radical mp che è 18x20. La youtek radical mp l'ho avuta e non è niente male.
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 14:02
a si hai ragione io ho provato le mp della radical...

scusami kalamaro io la pro non l'ho provata...mi sono confuso, a questo
punto sarebbe meglio per te ascoltare piu montox e skorpion...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Dom 16 Mag 2010 - 15:25
al momento siamo 2-0 per la microgel e ovviamente costa anche meno...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 9:58
Fai pure 3-0..dare il glorioso nome Radical alla YT è sacrilego... Evil or Very Mad
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 12:16
Vai sicuramente di MG, gran racchetta, la Radical YT è un pacco Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? 939115
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 13:58
un 4-0 secco, direi mg allora Very Happy
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 15:49
Ho preso in mano la racchetta e ho cominciato a giocare da 4anni .. e a parte i primi 6/7 mesi dove ho provato un po' di tutto ... ho giocato sempre con una Extreme MG Pro !

Sto cercando una racchetta per avere un po' più controllo .. (non arroto praticamente niente ..) e sto provando in questi giorni la Radical YT MP e Radical MG MP (oltre a Wilson BLX Pro Tour che xò è un po' troppo pesante!).

Quindi non ti parlo di Radical Pro .. ma ti posso dire che tra YT e MG preferisco sicuramente la prima ... siucuramente più dura .. ma con un controllo decisamante migliore della MG !
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 15:51
kyashan68 ha scritto:Ho preso in mano la racchetta e ho cominciato a giocare da 4anni .. e a parte i primi 6/7 mesi dove ho provato un po' di tutto ... ho giocato sempre con una Extreme MG Pro !

Sto cercando una racchetta per avere un po' più controllo .. (non arroto praticamente niente ..) e sto provando in questi giorni la Radical YT MP e Radical MG MP (oltre a Wilson BLX Pro Tour che xò è un po' troppo pesante!).

Quindi non ti parlo di Radical Pro .. ma ti posso dire che tra YT e MG preferisco sicuramente la prima ... siucuramente più dura .. ma con un controllo decisamante migliore della MG !



Difatti curiosamente in versione MP probabilmente è meglio la youtek,

mentre in versione PRO la microgel è anni luce davanti
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Lun 17 Mag 2010 - 18:20
kyashan68 ha scritto:Ho preso in mano la racchetta e ho cominciato a giocare da 4anni ..

Vedo che è il tuo primo post: benvenuto nel Forum! Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? 594163
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Mar 18 Mag 2010 - 11:06
Alex ha scritto:
kyashan68 ha scritto:Ho preso in mano la racchetta e ho cominciato a giocare da 4anni ..

Vedo che è il tuo primo post: benvenuto nel Forum! Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? 594163

Grazie .... Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Mar 18 Mag 2010 - 13:44
Kya..il test ha un valore solo se corde e tensione sono identiche, sennò che confronto è?

Comunque se tu ti trovi bene con la YT Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? 832180 non vedo perchè non continuare con quella...

(je cambiassero nome almeno... Rolling Eyes )
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Mar 18 Mag 2010 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Kya..il test ha un valore solo se corde e tensione sono identiche, sennò che confronto è?

Comunque se tu ti trovi bene con la YT Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? 832180 non vedo perchè non continuare con quella...

(je cambiassero nome almeno... Rolling Eyes )

In effetti ho usato le stesse corde sia sulla MG che sulla YT: HEAD FXP Power 16 .. 1,30 .. tirate a 24/23 (che sono poi le stesse corde che ho usato negli ultimi 6mesi sulla Extreme pro).

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che ieri sera ho parlato con due "gufacci" che mi hanno pronosticato un "bellissima racchetta, tra un mese xò tanto di quel male al braccio da non riuscire più nemmeno a giocare a carte!!!" Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Icon_eek
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Mar 18 Mag 2010 - 15:19
Non sono gufacci ma gente che fa aprire gli occhi perchè ci sarà passata .

Io ti posso dire che con la youtek radical mp ho avuto un fastidio al gomito motivo per cui l'ho messa subito nel mercatino, però le mie articolazioni sono abituate a yonex...
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Empty Re: Head Radical Pro, meglio youtek o microgel?

Mar 18 Mag 2010 - 15:37
montox ha scritto:Non sono gufacci ma gente che fa aprire gli occhi perchè ci sarà passata .

Io ti posso dire che con la youtek radical mp ho avuto un fastidio al gomito motivo per cui l'ho messa subito nel mercatino, però le mie articolazioni sono abituate a yonex...

Magari hanno pure ragione (e tu mi confermi che la racchetta può dare problemi!)ma di sicuro non sono stati molto gentili ! Head Radical Pro, meglio youtek o microgel? Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.