Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pierpaolo0685
pierpaolo0685
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,0 itr
Racchetta: Head Youtek Graphene Instinct MP

Dolore persistente al Soleo Empty Dolore persistente al Soleo

Mer 22 Gen 2014 - 15:06
Buongiorno a tutti, mi sono letto un po i vari argomenti sugli strappi-stiramenti ecc. ma non ho trovato niente in riferimento al soleo.

A ottobrE ho sentito il classico strappetto al polpaccio destro, inizialmente camminavo a fatica ma dopo una serie di massaggi, concordati con il medico, ho notato un notevole miglioramento.

Dal dolore iniziale a semplici fastidi quindi ho deciso di riposarmi, complici i mesi invernali in cui non gioco praticam mai (essendo abbastanza cagionevole) mi sono detto che l'avrei superata col riposo.

In realtà non è stato così perchè la situazione è rimasta piu o meno la stessa, leggero dolore quando accenno una corsetta, "fatica" se devo camminare per un bel po o per salire le scale.

Nuova visita con esame piu specifico dal quale emerge una sorta di strappo al soleo esteso per 1,5 cm e posto a 3 cm di profondità che si è ormai cicatrizzato.

Passiamo alla domanda. qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo avete risolto?

Il medico mi ha detto che la tecar in questo caso potrebbe peggiorare la situazione, mi consiglia di fare una decina di sedute con ultrasuoni per rendere più elastica la parte e solo dopo iniziare la tecar con fisioterapia.

Accetto consigli suggerimenti insulti o pernacchie.

Grazie a tutti
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Gio 23 Gen 2014 - 14:48
A me era capitata una cosa simile al bicipite femorale. Strappetto trascurato e tessuto cicatrizzato della dimensione di un mandarino. Facevo persino fatica a sedermi.
L'ho risolto con la fibrolisi. Straiato sul lettino dopo un energico massaggio "riscaldante", il massaggiatore, con l'ausilio di un legnetto con punta arrotondata, ha fatto 3 energici passaggi sul tessuto cicatrizzato fino a romperlo.
E' la cosa più dolorosa che abbia mai fatto, speravo di svenire, ma è durato 30 secondi. Il giorno dopo non avevo più nulla.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Dom 26 Gen 2014 - 20:49
se ti può' interessare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho ripreso da un mesetto circa dopo 7 mesi di stop e ti dico che un dolorino al polpaccio dopo aver giocato lo sento probabilmente la parte cicatrizzata dello strappo non e' elastica come il resto della muscolatura  Sad
pierpaolo0685
pierpaolo0685
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,0 itr
Racchetta: Head Youtek Graphene Instinct MP

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Lun 27 Gen 2014 - 14:15
roby67 ha scritto:A me era capitata una cosa simile al bicipite femorale. Strappetto trascurato e tessuto cicatrizzato della dimensione di un mandarino. Facevo persino fatica a sedermi.
L'ho risolto con la fibrolisi. Straiato sul lettino dopo un energico massaggio "riscaldante", il massaggiatore, con l'ausilio di un legnetto con punta arrotondata, ha fatto 3 energici passaggi sul tessuto cicatrizzato fino a romperlo.
E' la cosa più dolorosa che abbia mai fatto, speravo di svenire, ma è durato 30 secondi. Il giorno dopo non avevo più nulla.

Non l avevo mai sentita la fibrolisi. Dopo aver fatto i tre passaggi non hai dovuto fare piu niente? nessuna ricaduta?
pierpaolo0685
pierpaolo0685
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,0 itr
Racchetta: Head Youtek Graphene Instinct MP

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Lun 27 Gen 2014 - 14:25
Mauro ha scritto:se ti può' interessare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho ripreso da un mesetto circa dopo 7 mesi di stop e ti dico che un dolorino al polpaccio dopo aver giocato lo sento probabilmente la parte cicatrizzata dello strappo non e' elastica come il resto della muscolatura  Sad

Grazie per il link
Come ti sei curato?
Per quanto riguarda la parte cicatrizzata il probl è proprio quello dell'elasticità, il rischio che si corre è di allargare la ferita andando sotto sforzo ed il tennis è lo sport peggiore proprio perchè si sollecita il polpaccio in maniera improvvisa.
Inizio oggi con gli ultrasuoni che a quanto pare servono a rendere piu elastica la parte ormai cicatrizzata. Tra qualche giorno ti saprò dire come va.
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Lun 27 Gen 2014 - 14:38
Esatto Pierpaolo,
nel mio caso la fibrolisi è stato l'ultimo atto. Dopo aver provato a "sciogliere" il tessuto cicatrizzato con un massaggio molto profondo (e doloroso), il massoterapista ha optato per questa soluzione. Dopo di ciò, sempre nel mio caso, non ho dovuto far più nulla. E' una pratica piuttosto cruenta e deve essere eseguita da chi veramente capace. Chi l'ha eseguita a me ha lavorato per anni a contatto con atleti n. 1 al mondo nel campo del ciclismo e, non a caso, è stato massaggiatore della nazionale italiana di ciclismo. vincitrice.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Dolore persistente al Soleo Empty Re: Dolore persistente al Soleo

Lun 27 Gen 2014 - 15:55
pierpaolo0685 ha scritto:
Mauro ha scritto:se ti può' interessare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho ripreso da un mesetto circa dopo 7 mesi di stop e ti dico che un dolorino al polpaccio dopo aver giocato lo sento probabilmente la parte cicatrizzata dello strappo non e' elastica come il resto della muscolatura  Sad

Grazie per il link
Come ti sei curato?
Per quanto riguarda la parte cicatrizzata il probl è proprio quello dell'elasticità, il rischio che si corre è di allargare la ferita andando sotto sforzo ed il tennis è lo sport peggiore proprio perchè si sollecita il polpaccio in maniera improvvisa.
Inizio oggi con gli ultrasuoni che a quanto pare servono a rendere piu elastica la parte ormai cicatrizzata. Tra qualche giorno ti saprò dire come va.
Mi sono curato con il riposo,adesso faccio uno stretching leggero prima e dopo aver giocato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.