Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Help Tecnifibre Black Code  Empty Help Tecnifibre Black Code

Gio 16 Gen 2014 - 22:19
Ho provato la corda in oggetto su una Dunlop F 5.0 alla tensione 21/20 e mi ha dato buone sensazioni sia in spinta che in spin. Vorrei provare questa stessa corda su una Extreme Mp Teflon (adesso monta Weiss-Cannon Explosive a 25/24) per avere un po' di top in piu' e magari (chissa') una palla piu' difficile per l'avversario (spero).
Secondo voi esperti, se la mia speranza non e' una c.g.ta pazzesca  Very Happy  lol!  , a che tensione dovrei far montare la TBC e che diametro consigliate. Mi piace spingere da fondo per poi cercare un vincente, a rete solo se costretto; sono alto 166 cm e peso 67 kg.
Grazie a tutti.
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Ven 17 Gen 2014 - 10:49
Ciao.....io ho testato B.code 1.24 alla tensione di 20 sulla blade 16/19 e devo dirti che mi sono trovato bene....il mio gioco è di spinta con parecchia rotazione.....l'avevo fatta incordare a 4 nodi e prestirata.....come delle ottime sensazioni le ho avute dalla t.bite 1.25 sempre a 20....ciao
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Sab 18 Gen 2014 - 18:16
Io monto la 1,24 a 25/24 kg su BLX Pro Open e mi trovo bene, ma se tu usavi questa tensione per le Explosive, probabilmente dovresti scendere almeno di 2-3 kg.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Sab 18 Gen 2014 - 20:01
Superpipp(a) ha scritto:Ho provato la corda in oggetto su una Dunlop F 5.0 alla tensione 21/20 e mi ha dato buone sensazioni sia in spinta che in spin. Vorrei provare questa stessa corda su una Extreme Mp Teflon (adesso monta Weiss-Cannon Explosive a 25/24) per avere un po' di top in piu' e magari (chissa') una palla piu' difficile per l'avversario (spero).
Secondo voi esperti, se la mia speranza non e' una c.g.ta pazzesca  Very Happy  lol!  , a che tensione dovrei far montare la TBC e che diametro consigliate. Mi piace spingere da fondo per poi cercare un vincente, a rete solo se costretto; sono alto 166 cm e peso 67 kg.
Grazie a tutti.
Io monto su blade 98 16x19 le BC 1.24 tensione 21/20 e mi ci trovo molto bene...Ho provato circa 10 corde e le Black Code finora sono a mio avviso le migliori!!!!Usate a tensioni basse, devi farci un pò la mano sennò vai lungo...
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Dom 19 Gen 2014 - 14:30
leumas ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Ho provato la corda in oggetto su una Dunlop F 5.0 alla tensione 21/20 e mi ha dato buone sensazioni sia in spinta che in spin. Vorrei provare questa stessa corda su una Extreme Mp Teflon (adesso monta Weiss-Cannon Explosive a 25/24) per avere un po' di top in piu' e magari (chissa') una palla piu' difficile per l'avversario (spero).
Secondo voi esperti, se la mia speranza non e' una c.g.ta pazzesca  Very Happy  lol!  , a che tensione dovrei far montare la TBC e che diametro consigliate. Mi piace spingere da fondo per poi cercare un vincente, a rete solo se costretto; sono alto 166 cm e peso 67 kg.
Grazie a tutti.
Io monto su blade 98 16x19 le BC 1.24 tensione 21/20 e mi ci trovo molto bene...Ho provato circa 10 corde e le Black Code finora sono a mio avviso le migliori!!!!Usate a tensioni basse, devi farci un pò la mano sennò vai lungo...
quoto sono ottime corde....provate anch'io su blade 16/19 stesso calibro ma tensione a 20....ora provo a scendere a 19
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Dom 19 Gen 2014 - 19:42
Ammazza Rangers scendi a 19???  :shock:Io pensavo di salire di qualche kiletto..Certo tu da ex 3.4 te lo puoi permettere...A me le palle a volte scappano di brutto...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Dom 19 Gen 2014 - 20:00
Superpipp(a) ha scritto:Ho provato la corda in oggetto su una Dunlop F 5.0 alla tensione 21/20 e mi ha dato buone sensazioni sia in spinta che in spin. Vorrei provare questa stessa corda su una Extreme Mp Teflon (adesso monta Weiss-Cannon Explosive a 25/24) per avere un po' di top in piu' e magari (chissa') una palla piu' difficile per l'avversario (spero).
Secondo voi esperti, se la mia speranza non e' una c.g.ta pazzesca  Very Happy  lol!  , a che tensione dovrei far montare la TBC e che diametro consigliate. Mi piace spingere da fondo per poi cercare un vincente, a rete solo se costretto; sono alto 166 cm e peso 67 kg.
Grazie a tutti.
ciao,conosco benissimo l'extreme teflon perche' c'ho giocato per un po' di tempo e ancora meglio le black code......come diametro sicuramente 1.24,tensione potresti provare a 22/21.......oppure l'ottima solinco tour bite 1.20 a 21/20,due corde che secondo me ci stanno benissimo e secondo me i due migliori monofili non lisci sul mercato,che magari nn stanno bene su tutte le racchette,come tutte le altre corde del resto,ma sulla tua io mi sono trovato molto bene con tutte due
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Dom 19 Gen 2014 - 20:58
leumas ha scritto:Ammazza Rangers scendi a 19???  :shock:Io pensavo di salire di qualche kiletto..Certo tu da ex 3.4 te lo puoi permettere...A me le palle a volte scappano di brutto...
Prima di prendermi una pausa ero a 18 e a volte a 17....è questione di abitudine
Anonymous
Ospite
Ospite

Help Tecnifibre Black Code  Empty Re: Help Tecnifibre Black Code

Lun 20 Gen 2014 - 11:23
Grazie a tutti per le risposte  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.