Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti
Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty EZONE Ai 100 300

Sab 28 Dic 2013 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 
 
-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.


Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:06
Bolla grande!
Hola
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:10
mattiaajduetre ha scritto:Non accostiamo pd e si  EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 196748
Very Happy  Very Happy  Very Happy
Hola
perdono !!  lol!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:21
ok
Very Happy
hola
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:36
avete la yonexite acuta

allora una domanda per voi yonexisti:

su ai100 giocando con le prince tour xp 22kg (morbide) mi si affatica un po'il braccio, con le pts 21kg (rigide) invece no.

com'è possibile?
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:43
pure a me è capitato di aver piu problemi con corde morbide(doublear shark)che con rigide..mistero!?
per diritto di conoscenza  con la si100 accusavo un po al braccio...l'ho dovuta momentaneamente accantonare
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 15:53
john68 ha scritto:
Ziryab ha scritto:@john68: con che corde hai provato la Si?
razor code a 23/22
Hai detto niente!!!
Ma una corda più umana no?
È i mono "normali" a quanto li tiri, per tendere una bicomponente agonistica come la Razor a 23/22?!?!
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 16:02
gioco con ptp a 24/23 e nessun problema sulla ai100

oppure gioco anche con tensioni a 20/19...
ma se tu non hai problemi,
non ti scaldare...
conosco perfettamente le cause di una epicondelite o epitrocleite e non è sempre è causa delle corde, è una una della cause
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 16:07
Scaldare?! O.o
Ma scherzi?!
Cercavo solo di esprimere il mio parere, ma se non ti interessa puoi incordare come ti pare ^_^
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 16:17
parere rispettabilissimo il tuo,
con le razor a quella tensione non ho mai avuto nessunissimo problema alle articolazioni,
con la si100...si

questo non vuol dire che non sia una buona racchetta, a me non piace e stop

poi ognuno è libero di giocare e incordare come vuole

buon tennis
ciao

ps
cmq la causa principale della infiammazione alla inserzione del tendine è l'impugnatura troppo sottile, poi viene la rigidità del telaio abbinata alle corde e di stessa importanza la poca preparazione dell'arto superiore e colpisce quasi esclusivamente chi gioca il rovescio ad una mano.
con la pd (quella vera, la team) non ho mai avuto nessun problema
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 16:47
@Jhon68, 
é da un po' di tempo che seguo più te che Eiffel59 (é un complimento...per entrambi).
Solo una racchetta mi ha dato problemi di epicondilite, durata però rognosamente quasi un anno: La Prince Warrior 100. E non sapevo spiegarmi il perché. 
Ora lo so: era manico 2...

Sulle Yonex: ancora non riuscite a farmi spendere la 100 euro per provare la SI. Della 98 parlate solo bene (quasi), sulla SI100 non si sta capendo niente. 
Io, per non sapere né leggere e né scrivere, le due AI100 le tengo strette strette, e la prossima 100 euro la investo sulla AI98. Non ho il livello di gioco e la tecnica per sfruttarla, ma quella sì, la devo provare, per forza. 

Ah, diciamolo ancora per la centesima volta: La Yonex AI100 é bella e brava, ma il grip originale Yonex va cambiato, e SUBITO. Duro, sottile, leggero, ha provocato a qualcuno anche problemi di vesciche. Cambiatelo subito. Con il cuoio, se vi piace, con lo skin feel della babolat, se volete rimpicciolire un po', con il wilson nero e sottile, molto confortevole, ma cambiatelo. Non sappiamo spiegarcelo perché, una ditta così scrupolosa come Yonex, non ha investito in quel dettaglio, ma tant'é.

Attenzione che il grip che montate potrebbe anche essere 10 grammi più pesante dell'originale, a seconda del modello. Quindi, piombo in testa, se volete la stessa racchetta, oppure lasciatela così (a me, la maggior maneggevolezza, soprattutto a rete, nel doppio del sabato pomeriggio con gli amici, é piaciuta. IMHO.)
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 17:03
Io la 100€ sulla ai 100 le spenderò il prossimo mese..spero solo di fare un buon acquisto Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 17:19
rossano ha scritto:@Jhon68, 
é da un po' di tempo che seguo più te che Eiffel59 (é un complimento...per entrambi).
Solo una racchetta mi ha dato problemi di epicondilite, durata però rognosamente quasi un anno: La Prince Warrior 100. E non sapevo spiegarmi il perché. 
Ora lo so: era manico 2...

Sulle Yonex: ancora non riuscite a farmi spendere la 100 euro per provare la SI. Della 98 parlate solo bene (quasi), sulla SI100 non si sta capendo niente. 
Io, per non sapere né leggere e né scrivere, le due AI100 le tengo strette strette, e la prossima 100 euro la investo sulla AI98. Non ho il livello di gioco e la tecnica per sfruttarla, ma quella sì, la devo provare, per forza. 

Ah, diciamolo ancora per la centesima volta: La Yonex AI100 é bella e brava, ma il grip originale Yonex va cambiato, e SUBITO. Duro, sottile, leggero, ha provocato a qualcuno anche problemi di vesciche. Cambiatelo subito. Con il cuoio, se vi piace, con lo skin feel della babolat, se volete rimpicciolire un po', con il wilson nero e sottile, molto confortevole, ma cambiatelo. Non sappiamo spiegarcelo perché, una ditta così scrupolosa come Yonex, non ha investito in quel dettaglio, ma tant'é.

Attenzione che il grip che montate potrebbe anche essere 10 grammi più pesante dell'originale, a seconda del modello. Quindi, piombo in testa, se volete la stessa racchetta, oppure lasciatela così (a me, la maggior maneggevolezza, soprattutto a rete, nel doppio del sabato pomeriggio con gli amici, é piaciuta. IMHO.)

Anch'io ho avuto, a inizio di anno scorso, un principio di problemi al polso e avambraccio fino al gomito interno.....ho risolto con tre accorgimenti: Manico più grosso, corde un po più morbide e attenzione a lavorare sulla decontrazione. Anzi la decontrazione è stata per motivi tecnici e ha influito non poco a chiudere il cerchio.

Infatti se uso Babolat o simili manico 3 e overgrip spesso. Con Yonex, Tecnifibre, Dunlop e altri manici palesemente più piccoli manico 4 e over fine. Anche per una prova di mezz'ora cerco di adottare questi accorgimenti perchè ho visto con che velocità si creano i fastidi.....basta un ora di gioco fatta male e si innesca il meccanismo. Per cui quoto Jhon.

PS condivido tutto quello che dici sulla ai100 e ti avverto che la 98 è sicuramente da provare ma non è così versatile e non acquisti nemmeno così tanto in precisione e confort.....secondo me (e aveva ragione Gianni) devi essere almeno un terza bello allenato che spinge (sempre). Altrimenti 100 volte meglio la 100 ! Poi è soggettivo perchè comunque la racca c'è tutta ma io l'ho trovata, su certi colpi, molto più selettiva e orientata di altri telai ritenuti difficili (tipo Head GPP ad esempio).
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 17:38
john68 ha scritto:cmq la causa principale della infiammazione alla inserzione del tendine è l'impugnatura troppo sottile, poi viene la rigidità del telaio abbinata alle corde e di stessa importanza la poca preparazione dell'arto superiore e colpisce quasi esclusivamente chi gioca il rovescio ad una mano.
con la pd (quella vera, la team) non ho mai avuto nessun problema
All in John! Le hai prese tutte con me.. Smile

Manico 3 Yonex per me  è piccolo.. telaio rigido(all'inizio con Alu Power) e rovescio a una mano (che anche oggi ho sentito al 3°/4° che mi ripartiva tutti i dolori)...
Mal preparato fisicamente e di solito senza riscaldimento o quasi..
Per questo non mi sento di dare la colpa alla Si100..

Ma con Ai98 (e tra poco Ai100) mai avuto problemi, quindi più che criticare la Si voglio elogiare le Ai!

Buon tennis fratelli Yonex!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 18:13
john68 ha scritto:parere rispettabilissimo il tuo,
con le razor a quella tensione non ho mai avuto nessunissimo problema alle articolazioni,
con la si100...si

questo non vuol dire che non sia una buona racchetta, a me non piace e stop

poi ognuno è libero di giocare e incordare come vuole

buon tennis
ciao

ps
cmq la causa principale della infiammazione alla inserzione del tendine è l'impugnatura troppo sottile, poi viene la rigidità del telaio abbinata alle corde e di stessa importanza la poca preparazione dell'arto superiore e colpisce quasi esclusivamente chi gioca il rovescio ad una mano.
con la pd (quella vera, la team) non ho mai avuto nessun problema
Ah bene! Infatti non mi pareva di essere stato offensivo ne provocatorio...
Poi, riguardo al problema delle infiammazioni, sono d 'accordo con te.
Il fatto è che i telai da 300 grammi che oggi vanno per la maggiore, sono tutto sommato  piuttosto leggeri e quando sono anche rigidi, uniti a una incordatura troppo tea, fanno danni.
Dalle informazioni in mio possesso le Razor e in generale le bicomponenti andrebbero "prestretchate" e tese meno dei normali monofilamento.
23/22 è già da agonista.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 19:47
Ziryab ha scritto:
john68 ha scritto:
Ziryab ha scritto:@john68: con che corde hai provato la Si?
razor code a 23/22
Hai detto niente!!!
Ma una corda più umana no?
È i mono "normali" a quanto li tiri, per tendere una bicomponente agonistica come la Razor a 23/22?!?!
ma la razor code non mi sembra cosi' rigida,con tensione piu' bassa(diciamo 20kg) sulla ai si rischia troppo di andare lungo,ci sono parecchie corde molto piu' rigide....l'ho provata soprattutto su tecnifibre tfight atp 295 a 22kg e nn l'ho sentita per niente rigida,sono tensioni normalissime.......26/27kg certo che sarebbero troppi!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 20:01
Vorrei sottolineare che io io parlo per sentito dire (o meglio scrivo per aver letto) in quanto le Razor non le ho mai provate.
@Abra 22kg con o senza ps?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 20:03
lunno ha scritto:
john68 ha scritto:cmq la causa principale della infiammazione alla inserzione del tendine è l'impugnatura troppo sottile, poi viene la rigidità del telaio abbinata alle corde e di stessa importanza la poca preparazione dell'arto superiore e colpisce quasi esclusivamente chi gioca il rovescio ad una mano.
con la pd (quella vera, la team) non ho mai avuto nessun problema
All in John! Le hai prese tutte con me.. Smile

Manico 3 Yonex per me  è piccolo.. telaio rigido(all'inizio con Alu Power) e rovescio a una mano (che anche oggi ho sentito al 3°/4° che mi ripartiva tutti i dolori)...
Mal preparato fisicamente e di solito senza riscaldimento o quasi..
Per questo non mi sento di dare la colpa alla Si100..

Ma con Ai98 (e tra poco Ai100) mai avuto problemi, quindi più che criticare la Si voglio elogiare le Ai!

Buon tennis fratelli Yonex!
quando si sta fermi quasi un anno per epicondelite, e mi successe nel 2002 con la head t.fire da 295 gr, le provai tutte.
L'errore che uno fa è il seguente: gioca appena pensa di essere guarito, e ci gioca sopra senza capirne le cause scatenanti.
bene, dopo quasi un anno, decisi di smettere e capire il perchè insieme ad un fisioterapista che mi chiese per prima cosa come giocavo il rovescio...ad una mano, da quella volta ho iniziato con il bimane; poi mi analizzò il braccio e mi disse: te vuoi giocare a tennis? inizia a potenziarlo.
comprai la pure drive team e ci giocai per 6/7 anni senza nessun problema , il primo anno con budello a 20kg, poi multi ed infine con i mono.
Perchè il manico sottile crea problemi? per un motivo molto semplice, stringi troppo e spesso non rilassi il braccio, questo non vuol dire di giocare con manici 5, ma con un manico adeguato.
nessuno dà la colpa alla si100, ma sicuramente ha una componente a rischio: la rigidità, e su questo non ci piove.

il mio consiglio per prevenire è l'uso quasi quotidiano (anche solo 5 minuti mentre si guarda la tv) della powerball

ciao

ps non è il manico yonex più sottile, bensi il grip...se misuri a calibro è identico ad un babolat, l'avrò scritto una decina di volte, prova con un over della decathlon da 0,7/0,8 e risolvi il problema del manico sottile;-)
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 20:10
@ziryab: ti garantisco che 23/22 una razor non è tirata tanto e non è una corda rigida, anzi
a me non ha mai fatto male,
però qui entriamo in un campo soggettivo, c'è gente che non può usare i mono nemmeno a 18kg

sui telai da 300gr mi trovi daccordo, il problema è che la si100 (a mio avviso) non rientra in questi parametri, ha un profilo + sottile e una rigidità elevata
è nettamente un telaio + agonista e se non lo customizzi a dovere la palla non viaggia, testata da un amico che gioca bene ed ha un braccio come le mie gambe; le ha portate a 345 finite
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 20:40
buona serata a tutti
anzitutto mi sentirei di farvi i complimenti perché esprimete tanta passione ma anche competenza.
partirei da due considerazioni...
la ezone ai è una serie talmente indovinata da essere pressoché perfetta e ogni tipologia di giocatore può trovare il telaio che fa per lui.
discorso vcore si soprattutto con la 98 ti dà di più ma chiede anche parecchio in cambio.
ma la realtà è che in comune hanno solo la qualità costruttiva.
perfette le recensioni di Paolo070
chiudo con una convinzione personale: a oggi nel panorama retail non c'è nulla che si avvicini a yonex
razor ... a mio parere ottima davvero e direi che i 23 kg soprattutto senza ps. ( e un giorno di riposo almeno) non risultano invasivi.
ha ragione John... quando sottolinea che chi ha problemi fisici magari al massimo può permettersi tensioni a 18 kg. (  direi però meglio passare al multi )

buon tennis
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 20:51
Mattiaajdueetre che multi mi consigli?io sulle pd mi sto trovando bene con le addition della babokat tirate a 25kg possono andar bene la ai 100?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:13
lele4 anzitutto benvenuto

multi in full sulla ai100...
un multi non troppo reattivo quindi non x-one anche se lo considero il riferimento con sb. Gut power
in casa tf scenderei a tgv
personalmente e non conoscendo le tue motivazioni però ( su ezone ) credo sceglierei tf hdx o sb legendary.
un ibrido no?

buona serata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:15
P. S. sì se già ti trovi bene sulla babolat
buon tennis
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:18
mattiaajduetre ha scritto:P. S. sì se già ti trovi bene sulla babolat
buon tennis
Grazie x il consiglio...volevo sapere qualche multi migliore
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:25
migliore in assoluto?
quelli riportati sopra:
tf. x-one
tf. Tgv
sb. gut Power

la durata però ...

buona serata
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:33
mattiaajduetre ha scritto:migliore in assoluto?
quelli riportati sopra:
tf. x-one
tf.  Tgv
sb.  gut Power

la durata però ...

buona serata
Grazie....sei stato gentilissimo...sto facendo la scelta giusta a comprare la ai 100?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 28 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Mer 25 Feb 2015 - 21:41
Ziryab ha scritto:Vorrei sottolineare che io io parlo per sentito dire (o meglio scrivo per aver letto) in quanto le Razor non le ho mai provate.
@Abra 22kg con o senza ps?
mai fatto prestrech,nn lo ritengo necessario,qui nn lo fa quasi nessuno......altri invece,soprattutto dopo che leggono il forum lo fanno anche nel filo per stendere i panni,e' soggettiva la scelta......riguardo la tensione cmq parlo della ai100 che ha una buona potenza......su una vecchia radical microgel per esempio la tirerei 1-2kg meno,ma anche qui dipende dal gusti e dal proprio gioco!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.