Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TkMatt
TkMatt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 42
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.08.13

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Sab 21 Dic 2013 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Vorrei condividere alcune riflessioni che ho fatto dopo le prime prove sul campo delle mie nuove six one team 16x18, appena prese e incordate con un synthgut e con un mono

In fase di acquisto mi era stata offerta una incordatura gratuita e, tra le corde disponibili, avevo montato un dunlop synth gut 1.30 25o25v 2 nodi su una racchetta, un double ar star (mono) 1.30 23o23v 2 nodi sull'altra. Ho provato con palle nuove (wilson us open) e con palle con 6 ore di gioco (sempre wilson us open) e ho notato alcune importanti differenze. Il campo era un sintetico non troppo veloce. 

Specifico che provenivo da babolat pure drive (modello del 2000 mi sembra) con head sonic a 24o24v e che sono un amatore con un paio d'anni di gioco e qualche lezione presa.

Con le wilson ho provato prima il mono poi il synth gut trovando alcune importanti differenze. Con il mono il feeling con la wilson è stato trovato dopo pochi scambi. Il piatto corde ridotto rispetto alla babolat non mi ha creato particolari problemi. La wilson è evidentemente piu manovrabile, è meno potente ma mi da una sensazione di controllo superiore quindi mi fido di piu a spingere con il dritto. Soprattutto i colpi piatti, se riesco ad appoggiarmi, escono veloci e precisi senza risultare lunghi come spesso mi accadeva con babolat. Ho qualche problema con il rovescio, che mi piace usare con rotazioni e che con la wilson e il mono non sono semplicissime da gestire. In particolare lo slice non mi risulta semplice. Ma sono convinto sia un fattore di abitudini con babolat che devo resettare. Comunque sia il bilancio è positivo e rispetto alla babolat ho la netta sensazione di avere un maggiore controllo in tutti i colpi. 

Ho provato anche il synth gut, e ho avvertito una nettissima differenza rispetto al mono suddetto. Forse il fatto di aver giocato sempre e solo con il mono mi ha restituito una sensazione nuova, positiva per alcuni tratti e negativa per altri. Le rotazioni mi riescono in modo molto piu naturale e i movimenti di braccio e di polso che avevo acquisito con babolat sono efficaci anche con wilson. Lo slice in particolare mi da ottime sensazioni ed esce profondo e basso. Sul rovescio in top e piatto ho pure bellissime sensazioni. Grande controllo e precisione dei colpi. Questo mi mette nelle condizioni di colpire con piu fiducia! Sul dritto invece qualche problema. I colpi piatti escono senza velocitá e spesso vanno a nastro. Devo tenere la palla piu alta o colpire con maggiore rotazione per avere efficacia sul colpo. In particolare nel caso del dritto avverto il piatto corde non particolarmente generoso perchè quelle poche volte che impatto la pallina in modo perfetto il colpo in effetti esce veloce preciso e teso. In effetti quando centro il piatto la pallina va esattamente dove voglio, con la velocitá e lo spin che voglio. Questo è molto bello. Nota particolare, alcune corde si muovono abbastanza , la terza la quarta e la quinta verticale partendo dai bordi tendono ad allargarsi. 

Alla luce delle prove fatte con tutte e due le corde mi ritengo soddisfatto della racchetta e molto curioso rispetto alle corde che, come  ho potuto constatare, fanno veramente la differenZa! A questo punto la mia curiositá è forte nei confronti di una corda come il tgv che mi è stato consigliato da molti, visto che un multifilamento non l'ho mai provato!

La mia idea è quella di avere un ottimo controllo e un attrezzo che mi aiuti cosi ad imparare a gestire il colpo con un buon utilizzo di rotazioni, salvaguardando al contempo il comfort, che per me è essenziale. La potenza non è un problema, nel senso che non amo scambiare forte da fondo, sono piu interessato a sentire il colpo dando angolo e rotazione e sempre piu spesso mi avvicino alla rete. 

Che ne pensate? Se al prossimo giro mi rivolgo ad un multifilamento come il tgv oppure ad altri comunque di qualitá potrei trarne giovamento?oppure Il mio livello basso di gioco non mi consentirá di apprezzarne le differenze? Qualsiasi consiglio o considerazione è molto ben accetta!!

fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Mar 25 Feb 2014 - 10:45
grazie mille!
se faccio ibrido normale inverto le tensioni?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Sab 8 Mar 2014 - 21:45
master,sera...
ho testato tre ore l'ibrido kb proline 1,20 sulle V e silk 1,22 O. 23/24.5 KG
Diciamo bene pero' perdo controllo quando ho un avversario che spinge,non mi piace il fatto di dover coprire troppo la palla mentre vorrei pestare piatto.....
mi chiedevo se un reverse con un multi tipo head fxp o KB touch multifibre (calibri 17) abbinati a silvestring o simile starburn in 1,20 potesse funzionare..tensioni 23.5/22
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Sab 8 Mar 2014 - 23:16
fero ha scritto:e un gut power 1,25 ci starebbe?

eventualmente su questa racca un reverse da provare?con calibri sotto 1,30
perchè non provi la Legendary 23/22? Sulle wilson si sposa bene sennò Wilson NXT Tour 17 24 full, Tecnifibre NRG2 17 24 full, Babolat addiction 16 24 full, Pacific PMX 16L Synthetic.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 9 Mar 2014 - 2:26
sento un attimo il parere del master,il kg di differenza nn mi convince...aiuta in certi colpi ma perdo controllo in altri...
con l'incordatura di serie per dire,credo sensation atensione uguale la palla prende più controllo anche se viaggia meno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 9 Mar 2014 - 7:40
A qualcosa bisogna rinunciare.. Smile

Comunque se fai tutto uguale devi poi prestirare il multi oppure dopo due ore hai un chewing-gum. E lascia perdere FXP e Touch MF che smollano troppo facilmente...vai su multi più stabili nella tenuta di tensione..il nostro Gutpower è ok, la NRG2 pure. Non male anche la nuova Premier Control di Prince.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 9 Mar 2014 - 8:24
fero ha scritto:sento un attimo il parere del master,il kg di differenza nn mi convince...aiuta in certi colpi ma perdo controllo in altri...
con l'incordatura di serie per dire,credo sensation a tensione uguale la palla prende più controllo anche se viaggia meno
io ho giocato 6 mesi con la team, e la sensation era montata di serie, mi sembrava di giocare con un'asse da stiro, la palla era ferma, invece con legendary mi sono assestato 22/21 e giocavo alla grande oppure Budello babolat VS touch 24/23, ma la spiral a 24 kg era anche ingiocabile. Poi ho cambiato telaio per uno più solido. Comunque Legendary, Rip Control, NRG2 e Prince premier Control, dovrebbero andare alla grande, ovvio con Starburn, Head e Prince, hai un buon rapporto qualità prezzo, la NRG2 da sola costa da 25 a 27 euro. Alla fine mi dura di più il budello e lo trovi anche a meno se smanetti su internet, ma le sensazioni sono uniche e se non arroti alla Nadal ti dura tanto. Comunque potresti provare i nuovi aquagut di starburn, optimus o nxt power o Synthetic Gut Power di wilson...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 9 Mar 2014 - 11:09
grazie,master ma riguardo al reverse?la mia idea sarebbe di avere un multi con una certa rigidità statica che risulti quasi dominante sul silverstring 17
funzionerebbe?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 9 Mar 2014 - 16:17
testerò gut power con la titan,ma la evo è più rigida della titan?
potrei sapere le rigidità delle singole corde di questo reverse a tensione 23/21.5 come indicato nei post precedenti?grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Lun 31 Mar 2014 - 23:24
fero ha scritto:e un gut power 1,25 ci starebbe?

eventualmente su questa racca un reverse da provare?con calibri sotto 1,30
Si come ci starebbe un ibrido reverse su questo telaio e guadagnerebbe in potenza/controllo???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Mar 1 Apr 2014 - 7:42
In potenza si, in controllo ho più di qualche dubbio, visto che capovolgendo il setup diventa prioritaria la spinta...
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Mer 30 Apr 2014 - 22:03
Eiffel59 ha scritto:Però il più montato è Starburn Titan/GutPower (1.20/1.25) 
a quali tensioni???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Gio 1 Mag 2014 - 8:04
21/22.5
Però era la "vecchia" Titan, non la nuova EVO....
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Gio 1 Mag 2014 - 9:30
Eiffel59 ha scritto:Attenzione: il migliore "teorico" per i parametri non sempre è il migliore alla mano di chi lo gioca..proprio parlando di quel telaio, sulla test personale ho montato l'ibrido delle nostre PentaTwist White con la TechnoAce NX a 22 costante (multi prestirato 10%). Quasi tutti i tester mi hanno detto che preferivano il setup precedente  (Turbo 6 1.25/Spiral 21.5/23) che pure secondo logica e simulazione dovrebbe essere supreiore..però io ed uno dei miei abituali compagni d'allenamento ci siamo trovati molto meglio col nuovo setup...questo per dirti che una cosa è la teoria che ti dice, in maniera sempre più accurata, "cosa" è giusto per "chi", altra la pratica sul campo. Anche per cultori degli studi tecnici come me Wink

Partendo da questi presupposti, le combinazioni telaio/corda che meglio si abbinano (al tuo livello/stile ed alle tensioni abituali):

-miglior multi: secondo le tabelle, TGV Black 1.30 e subito a ruota l'NXT Tour di Wilson. Io però ci metto anche la nostra Spiral...
-miglior mono: qui si fa tutto più complicato, considerando il fatto della rigidità che vuoi non troppo elevata. Comunque, tra quelli sotto i 200 SI, Polystar Turbo 1.25 (anche se perde parecchia tensione) e Starburn Turbo 6 1.25. Di mio ci metterei anche il già citato Pentatwist ma nella versione Natur, anche se alle tue tensioni è giusto un paio di punti sopra i 200SI.
-miglior ibrido: dovendo restare sempre sotto un certo limite di rigidità, Polystar Energy 1.30/XCel 1.30  la spunta come resa su Babolat pro Hurricane 1.20/TF XR1 1.25. Ma proverei pure il sopracitato PTNatur/TechnoAce NX


Per i budelli vanno più o meno tutti bene, e spinna più o meno tutti poco se non caricando il colpo in maniera "pesante". cosa che ne abbrevia in maniera consistente la durata. Se proprio, il Tonic Ball Feel di Babolat costa di meno e dura di più Wink
Adesso la rigidità non è un problema, cosa suggerisci per rendere la wilson più cattiva: full mono, mono sagomato/mono liscio, multi full o mono sagomato/multi o budello???
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 18:40
Se vogliamo provare qualcosa di nuovo? cosa proponete??? Sono accette nuove proposte...
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 19:43
nel senso:
Mono:
1) Babolat: Origin 1,25; PHT 1,25; RPM Blast 1,25;
2) Starburn: Fluopower 1,25; BBPT 1,27; Vortex turbo 6 1,20; Vortex 6 Alu 1,25;
3) wilson ripspin 1,25
4) Tecnifibre: Black Code 1,18; Razor code 1,24; 
5) Luxilon: Alu Power 1,25; 4G 1,25;
6) Polyfibre: Panthera 1,25; Black Venom 1,25; Cobra 1,25; Hexablade 1,18;
7) Solinco: Tour Bite soft 1,20;
Cool.Weiss Cannon: Scorpion 1,22; Silverstring 1,20; Turbo Twist 1,18;
9) Signum Pro: Firestorm 1,25; Plasma HEXtreme 1,25; Poly Plasma 1,18;

Multi:
1) Babolat: Addiction 1,30; Xcell 1,30; Xcell Power 1,30;
2) Prince: Premier Power 1,30; Premier touch 1,30;
3) Solinco Vanquish 1,30;
4) Tecnifibre: NRG2 Black ,130; TGV 1,30; XR1 1,30; XR3 1,30; 
5) Weiss Cannon: Explosiv 1,30;
6) Wilson NXT 1,30; Optimus 1,30;
7) Starburn: Spiral 1,30; Legendary 1,30; Gut Power 1,30; Aquagut 1,30; Technoace 1,30;

Voi cosa ne pensate? Quale di queste secondo voi sono le migliori in full o in varie combinazioni ibride?
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 20:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:nel senso:
Mono:
1) Babolat: Origin 1,25; PHT 1,25; RPM Blast 1,25;
2) Starburn: Fluopower 1,25; BBPT 1,27; Vortex turbo 6 1,20; Vortex 6 Alu 1,25;
3) wilson ripspin 1,25
4) Tecnifibre: Black Code 1,18; Razor code 1,24; 
5) Luxilon: Alu Power 1,25; 4G 1,25;
6) Polyfibre: Panthera 1,25; Black Venom 1,25; Cobra 1,25; Hexablade 1,18;
7) Solinco: Tour Bite soft 1,20;
Cool.Weiss Cannon: Scorpion 1,22; Silverstring 1,20; Turbo Twist 1,18;
9) Signum Pro: Firestorm 1,25; Plasma HEXtreme 1,25; Poly Plasma 1,18;

Multi:
1) Babolat: Addiction 1,30; Xcell 1,30; Xcell Power 1,30;
2) Prince: Premier Power 1,30; Premier touch 1,30;
3) Solinco Vanquish 1,30;
4) Tecnifibre: NRG2 Black ,130; TGV 1,30; XR1 1,30; XR3 1,30; 
5) Weiss Cannon: Explosiv 1,30;
6) Wilson NXT 1,30; Optimus 1,30;
7) Starburn: Spiral 1,30; Legendary 1,30; Gut Power 1,30; Aquagut 1,30; Technoace 1,30;

Voi cosa ne pensate? Quale di queste secondo voi sono le migliori in full o in varie combinazioni ibride?
Grazie
viste le infinite richieste che posti sulle corde,perche' quando hai tempo nn fai un video?cosi' da come colpisci si puo' capire di piu' quello che potrebbe essere piu' adatto x te
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 21:01
guardando come colpisci,gia' si possono escludere un po' di corde
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 21:12
Domenico, fatti un telaio su misura.
Ho provato una ZUS 95 16x19 RA 63 e spinna a volonta' !
Oggi invece mi sono fatto una 95 18x20 RA 70 : la palla esce come una schioppettata e totale assenza di vibrazioni su palle scentrate, steccate, etc etc !  Wink Wink Wink 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 21:15
Con telai come questi le peculiarita' delle corde te le gusti per bene !
Pensa, su quella di oggi, RA 70 , c'erano montate le Red Code che mi fanno schifo !
E oggi ho giocato bene pure con quelle ! ( chiedere a Chiros  Wink )

E il braccio ringrazia ... Laughing Laughing Laughing 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 21:32
Marcotop65 ha scritto:Con telai come questi le peculiarita' delle corde te le gusti per bene !
Pensa, su quella di oggi, RA 70 , c'erano montate le Red Code che mi fanno schifo !
E oggi ho giocato bene pure con quelle ! ( chiedere a Chiros  Wink )

E il braccio ringrazia ... Laughing Laughing Laughing 
oh ma chiros e' la vostra vittima preferita?  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Dom 1 Giu 2014 - 21:39
Ma no ! Ho vinto al 7-6 al tie break, pensa un po' , e ho citato lui perche' era l'unico che mi poteva dare un giudizio ( al di fuori di me ) sul mio gioco con questi telai, che fra l'altro, per tutta l'ora ce li siamo scambiati... Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Lun 2 Giu 2014 - 8:23
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:nel senso:
Mono:
1) Babolat: Origin 1,25; PHT 1,25; RPM Blast 1,25;
2) Starburn: Fluopower 1,25; BBPT 1,27; Vortex turbo 6 1,20; Vortex 6 Alu 1,25;
3) wilson ripspin 1,25
4) Tecnifibre: Black Code 1,18; Razor code 1,24; 
5) Luxilon: Alu Power 1,25; 4G 1,25;
6) Polyfibre: Panthera 1,25; Black Venom 1,25; Cobra 1,25; Hexablade 1,18;
7) Solinco: Tour Bite soft 1,20;
Cool.Weiss Cannon: Scorpion 1,22; Silverstring 1,20; Turbo Twist 1,18;
9) Signum Pro: Firestorm 1,25; Plasma HEXtreme 1,25; Poly Plasma 1,18;

Multi:
1) Babolat: Addiction 1,30; Xcell 1,30; Xcell Power 1,30;
2) Prince: Premier Power 1,30; Premier touch 1,30;
3) Solinco Vanquish 1,30;
4) Tecnifibre: NRG2 Black ,130; TGV 1,30; XR1 1,30; XR3 1,30; 
5) Weiss Cannon: Explosiv 1,30;
6) Wilson NXT 1,30; Optimus 1,30;
7) Starburn: Spiral 1,30; Legendary 1,30; Gut Power 1,30; Aquagut 1,30; Technoace 1,30;

Voi cosa ne pensate? Quale di queste secondo voi sono le migliori in full o in varie combinazioni ibride?
Grazie
viste le infinite richieste che posti sulle corde,perche' quando hai tempo nn fai un video?cosi' da come colpisci si puo' capire di piu' quello che potrebbe essere piu' adatto x te
Si questo lo faccio presto, mi sto organizzando, e grazie per la risposta, comunque col mio istruttore abbiamo intenzione di registrare per video analisi/correzione, per correggere gli "orrori" e per capire cosa può essere più utile. Ma non so come spiegarmi, è come se ogni volta trovo una corda migliore ma si mette a posto una cosa e ne va male un'altra, o se va bene dura poco, cioè è "na mbulica come na mbroglia"... chiaro???  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Comunque grazie Abra... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Lun 2 Giu 2014 - 8:25
Marcotop65 ha scritto:Domenico, fatti un telaio su misura.
Ho provato una ZUS 95 16x19 RA 63 e spinna a volonta' !
Oggi invece mi sono fatto una 95 18x20 RA 70 : la palla esce come una schioppettata e totale assenza di vibrazioni su palle scentrate, steccate, etc etc !  Wink Wink Wink 
Ok me la fai provare???? vieni a farti un giro in Calabria così vedi il nostro mare... Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Primo bilancio mono/synth gut su six one team - Pagina 2 Empty Re: Primo bilancio mono/synth gut su six one team

Mar 3 Giu 2014 - 0:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:nel senso:
Mono:
1) Babolat: Origin 1,25; PHT 1,25; RPM Blast 1,25;
2) Starburn: Fluopower 1,25; BBPT 1,27; Vortex turbo 6 1,20; Vortex 6 Alu 1,25;
3) wilson ripspin 1,25
4) Tecnifibre: Black Code 1,18; Razor code 1,24; 
5) Luxilon: Alu Power 1,25; 4G 1,25;
6) Polyfibre: Panthera 1,25; Black Venom 1,25; Cobra 1,25; Hexablade 1,18;
7) Solinco: Tour Bite soft 1,20;
Cool.Weiss Cannon: Scorpion 1,22; Silverstring 1,20; Turbo Twist 1,18;
9) Signum Pro: Firestorm 1,25; Plasma HEXtreme 1,25; Poly Plasma 1,18;

Multi:
1) Babolat: Addiction 1,30; Xcell 1,30; Xcell Power 1,30;
2) Prince: Premier Power 1,30; Premier touch 1,30;
3) Solinco Vanquish 1,30;
4) Tecnifibre: NRG2 Black ,130; TGV 1,30; XR1 1,30; XR3 1,30; 
5) Weiss Cannon: Explosiv 1,30;
6) Wilson NXT 1,30; Optimus 1,30;
7) Starburn: Spiral 1,30; Legendary 1,30; Gut Power 1,30; Aquagut 1,30; Technoace 1,30;

Voi cosa ne pensate? Quale di queste secondo voi sono le migliori in full o in varie combinazioni ibride?
Grazie
viste le infinite richieste che posti sulle corde,perche' quando hai tempo nn fai un video?cosi' da come colpisci si puo' capire di piu' quello che potrebbe essere piu' adatto x te
Si questo lo faccio presto, mi sto organizzando, e grazie per la risposta, comunque col mio istruttore abbiamo intenzione di registrare per video analisi/correzione, per correggere gli "orrori" e per capire cosa può essere più utile. Ma non so come spiegarmi, è come se ogni volta trovo una corda migliore ma si mette a posto una cosa e ne va male un'altra, o se va bene dura poco, cioè è "na mbulica come na mbroglia"... chiaro???  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Comunque grazie Abra... Wink
che poi nn so quanto convenga.....a me piuttosto che darmi consigli mi hanno massacrato.....ma gli amici a che servono altrimenti?  Very Happy ....a parte questo le cose piu' importanti sono le tue sensazioni e la video analisi col maestro soprattutto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.