Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio corde: diablo Emptycambio corde: diablo

more_horiz
salve a tutti. Sapete, io di tenniscapisco poco, ma sulle corde sono ignorante del tutto... 
Dunque, io avevo una head master e mi ci trovavo discretamente , solo che dopo poco iniziava a non spingere proprio. Allora, chiedendo consiglio all'incordatore, abbiamo optato per una diablo.
sostanzialmente mi piace: palla un tantino più pesante, il che non guasta... l'unico problema è che sento la testa della racchetta appesantita, mentre io ero tanto contenta del bilanciamento della mia racchetta. Senza contare che ero sempre un po' fuori tempo, ho avuto bisogno di adattarmi.
Ha senso quello che dico, che una corda può essere più pesante di altre? Se sì, esistono corde di caratteristiche e prezzo simili, ma che non diano questi problemi?
grazie inanticipo :-)

descriptioncambio corde: diablo EmptyRe: cambio corde: diablo

more_horiz
Nemmeno una piccola indicazione? Ha così poco senso quello che dico?  Neutral

more_horiz
ciao non sono espertissimo ma penso che la differenza sia minima,poi bisognerebbe sapere il calibro della corda che usavi prima e quella di ora.magari qualche grammo ci sara specialmente se passi da un calibro 1.10 ad un 1.30 pero mi sembra strano che tu senta cosi la differenza.comunque senti il tuo incordatore ed eventualmente fai un cambio con delle corde che abbiano lo stesso calibro(anche meno) delle master.

more_horiz
No, in effetti qualche grammo sarebbe strano che io lo sentissi... Chissà, allora...

more_horiz
allora,secondo me se metti qualche grammo sulla testa della racchetta(con delle strisce di piombo,lo senti perche concentrato in un punto)pero con delle corde piu grosse,  sicuramente aumenta il peso(per sapere quanto dovresti pesare lo spezzone che monti o matassina)che in questo caso è spalmato su tutto il piatto corde quindi piu difficile sentirlo.

more_horiz
Scusami, il punto è che io vorrei evitare troppo peso in testa, non ottenere questo effetto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: