Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 21:29
ciao a tutti
ho preso su ebay una steam 99 customizzata, cioè presenta nel manico silicone e piombo, pesa 320 gr nuda..
la domanda è, siccome mi trovo bene come bil, è possibile attraverso un bravo incordartore che customizza bene, togliere tutto dal manico, silicone e piombo, e metterci solo silicone? è una cosa complicata? non si può smontare e ripristinare?
grazie
Blade 98
Blade 98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: del mare
Racchetta: WilsonH22 Prince Phantom

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:22
motivo?
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:22
secondo me il piombo irrigidisce la racca, preferisco togliere tutto e metterci 10/15 gr di silicone e basta...
cioè il piombo sposta il bil però al contempo la rende più rigida, il silicone invece oltre a spostare il bil rende un po' più soft la racca e il telaio..o sbaglio?
Blade 98
Blade 98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: del mare
Racchetta: WilsonH22 Prince Phantom

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:27
credo di no perchè il piombo solitamente è immerso nel silicone e non essendo solidale con il telaio aggiunge solo peso ma non irrigidisce nulla

maggior peso in un volume piccolo e concentrato  ( massa )
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:38
io preferisco togliere tutto e mettere solo silicone...
si può fare secondo te? magari che ne so, togliendo il manico?
calcola che da noi al circolo c'è un ottimo incordatore che fa anche custom, non gli ho chiesto nulla, non vorrei fare figuracce...quindi prima chiedo qui..
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:40
non amo le racche bil in testa e con poche corde, però questa steam così bil (310 mm) è molto interessante perché permette potenza, spin pur rimanendo stabile e controllabile....
Blade 98
Blade 98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: del mare
Racchetta: WilsonH22 Prince Phantom

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 22:49
Credo si possa fare, certo di silicone ce ne vorrà molto, ti lascio ai commenti di quelli più qualificati di me su queste materie.

Ciao
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 23:04
grazie ciao...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Ven 6 Dic 2013 - 23:47
fabio5675 ha scritto:ciao a tutti
ho preso su ebay una steam 99 customizzata, cioè presenta nel manico silicone e piombo, pesa 320 gr nuda..
la domanda è, siccome mi trovo bene come bil, è possibile attraverso un bravo incordartore che customizza bene, togliere tutto dal manico, silicone e piombo, e metterci solo silicone? è una cosa complicata? non si può smontare e ripristinare?
grazie
devi togliere il grip,smontare il tappo e infilare un punteruolo(o cmq qualcosa fine a punta) ai bordi dell'interno del manico(nei due spazi fai la stessa operazione ovviamente) per staccare il silicone dai bordi dell'interno manico,facendolo scivolare in tutte 4 le facce x staccarlo il meglio possibile.......una volta fatta ALLA PERFEZIONE questa operazione,da fuori infila di traverso un piccolo cacciavite a taglio e fai leva per estrarre il silicone,dovra' uscire in un pezzo unico.....nelle head e' un operazione che avviene senza problemi,esce sempre un pezzo unico e nn rimangono residui attaccati perche' il silicone aderisce meno alle pareti,in altre e' piu' difficoltosa questa operazione,buona fortuna Smile
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

steam customizzata, come tornare indietro? Empty Re: steam customizzata, come tornare indietro?

Sab 7 Dic 2013 - 10:32
è chiaro che essendo un custom non facile per me alle prime armi, al massimo per metterci le strisce di piombo nell'ovale riesco, lo farò fare dal nostro incordatore che è davvero bravo e preciso. almeno so che sarà fatto un lavoro ad hoc.
in pratica gli farò togliere piombo e silicone smontando il grip e il tappo, poi una volta pulito tutto l'interno del manico, gli farò inserire  circa 10/15 gr di silicone per portare il bil al manico e avere una sensazione più soft all'impatto.
questa steam l'ho presa quasi così per provare, però customizzatta col bil a 310 invece del 325 di serie e pesando 320 e non 304 gr, mi piace, è molto solida, maneggevole e controllosa...voglio farci qualche esperimento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.