Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dino.5
dino.5
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 26.03.13

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.1
Racchetta: PK Q+ Tour 300

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Dermatite da overgrip

Sab 30 Nov 2013 - 9:39
Salve a tutti. Da quasi un anno mi trascino un problema con gli overgrip che mi causano una dermatite da contatto (questa la diagnosi medica) sul palmo della mano. Ne ho provato di vari modelli e colori ma con risultati nulli. Mi chiedevo se qualcuno è informato dell'esistenza in commercio di prodotti specifici per questo tipo di problema o comunque di overgrip costruiti con materiali alternativi rispetto a quelli impiegati normalmente. Grazie
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Sab 30 Nov 2013 - 10:35
Puoi provare con l' overgrip in tessuto, tipo garza... Non mi ricordo la marca ma gli avevo visti montati su delle prestige di un cliente.. Oppure se riesci a fare a meno dell' overgrip puoi scegliere di montare un grip in cuoio naturale, anche se poi vai ad aggiungere peso sul manico modificando così il bilanciamento della racchetta Smile
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 0:01
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao riesumo il post visto che interessa anche a me. Quali marche ti hanno creato problemi? Hai risolto? Io uso Pro's Pro Supertacky, in passato Dunlop e ogni tanto mi si arrossa la mano, tipo dermatite. Ho letto di un utente su talktennis con lo  stesso problema che ha usato Yonex e Wilson, entrambi fatti in Indonesia a detta di un altro, che suggeriva di provare altre marche fabbricate altrove.
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che marca è l'overgrip in tessuto?
Qualche incordatore sa i materiali con cui fanno gli overgrip le varie marche e le eventuali differenze, in modo da provare?
Il Tourna Grip o Babolat ad esempio?
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 9:13
Si tratta comunque di polimeri e il problema potrebbe essere causato anche dalla colorazione superficiale. Io proverei qualcosa di maggior qualità del pro's pro tipo il Wilson Pro overgrip che è a mio parere uno dei migliori.
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 9:28
Grazie lo proverò. Li uso di colore bianco. Se qualcuno conosce quelli in tessuto diverso di cui parlava Mariolero sarebbe interessante
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 9:29
Difficilmente il/i materiale/i sono causa del problema, ed il  luogo di fabbricazione come causa è una caxxata indegna anche solo di essere citata.
Purtroppo i materiali di cui sono composti (cotone, poliestere, resine poliuretaniche, gomma naturale, silicone) hanno la "colpa", per poter fare degnamente il loro lavoro, di essere delle vere e proprie "trappole" di batteri di ogni tipo.
I pigmenti di colorazione possono avere un effetto marginale, ma "smollano" solo dopo molte ore...

Visto che il normale utilizzo di ogni nastro non dovrebbe superare le sei/otto ore al massimo basterebbe cambiarli nei tempi debiti senza arrivare al punto in cui il semplice toccarli comporti l'intervento di unità anti-NBC... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 9:30
E per informazione, i grip in garza li hanno ancora molte ditte a catalogo, una per tutte la già citata Tourna....
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 9:34
Grazie Eiffel, proverò anche questi in garza
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Dom 4 Apr 2021 - 10:21
Beh, certo cambiarli nei giusti tempi è la cosa più importante.
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

overgrip - Dermatite da overgrip Empty Re: Dermatite da overgrip

Mer 14 Apr 2021 - 23:31
Ciao, da bambino ebbi lo stesso problema. Non si capì mai bene quale fosse la causa, ma giocavo tanto a tennis e ipotizzarono potesse essere anche il grip, per cui me lo cambiarono e me ne misero uno marrone in pelle (che ho ancora, perché si parla proprio di una delle mie prime racchettine per bambini)

Comunque ricordo che mettevo una crema e dovevo tenere dei guanti, ma durò per un breve periodo, guarii completamente e mai più avuto nulla, anche usando overgrip normali

Parlane col dermatologo, curati e poi procedi con cautela eventualmente valutando la sostituzione del manico con uno diverso da quello che stai usando adesso e facendo dei test.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.